1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Van Halen

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da divino marchese, 2 Novembre 2005.

  1. Demonfly

    Demonfly
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2006
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Febbraio 2006

    Cento volte mi sono detto "vorrei comprare qlc CD dei VH", ma poi non l'ho fatto perche' durano 32 minuti... esiste una versione con delle bonus tracks, che sappiate? :-)
     
    #91
  2. Fingolfin82

    Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    3 Febbraio 2006

    Che io sappia no, ma non è la durata che fa grande un disco :P
    Comunque il mio disco preferito del periodo Hagar, vale a dire F.U.C.K., ne dura 52, ho appena controllato :D
     
    #92
  3. The Godfather

    The Godfather
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Gennaio 2006
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Febbraio 2006

    Aggiungimi alla lista... Hagar è stato un bravo cantante, vale più del decimo che hai detto, ma... Diamond Dave è Diamond Dave! A mio avviso è come fare un pò il paragone tra Bon Scott e Brian Johnson negli AC/DC... Il secondo è un grande, ma il primo rimane insuperabile! X me l'unica eccezione di split che ha portato frutti decisamente migliori a livello di vocalist è stato quello negli Iron Maiden...8-]
     
    #93
  4. Fingolfin82

    Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    3 Febbraio 2006

    La pensiamo al contrario :D... mi piacciono entrambi i periodi dei VH allo stesso modo, ma come cantante preferisco decisamente Hagar. Invece per quanto riguarda gli Iron Maiden, preferisco Di Anno... aridateme i Maiden stradaioli dei primi due dischi... (adoro anche gli altri sia chiaro, eh)
     
    #94
  5. basssolotakeone

    basssolotakeone
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.533
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Febbraio 2006

    Avete news sulle condizioni di salute di Eddie???
     
    #95
  6. The Godfather

    The Godfather
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Gennaio 2006
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Febbraio 2006

    ??? Perché???
    Gli è successo qualcosa?:cry: Ma in effetti che fine hanno fatto? Si sa più nulla?:sgrat:
     
    #96
  7. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    9 Febbraio 2006

    Oddio... anche non sapendo nulla non è difficile intuire lo stato di salute Mr. Eddie "the genius" Van Halen... Alti e bassi come sempre.
    Ultimamente poi si è pure separato dalla moglie....
    Mica ci è mai andato cauto lui: gli eccessi se li è sempre concessi senza pensarci due volte...
    Ma questi tutto sommato possono esssere anche affari suoi...
    Le notizie sulla band mi pare trapelino col contagocce.
    E poi sono 8 anni che non pubblicano un album inedito...:roll:
     
    #97
  8. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Febbraio 2006

    guarda che il rock serio sono 8/9 song per 35/40 minuti. Quello è il formato definitivo, basta vedere i dischi cardine della storia :D
     
    #98
  9. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    11 Febbraio 2006

    so che esistono i remaster dei van halen, ma non mi ricordo se ci sono le bonus o meno... mi sembra di no però, correggetemi se sbaglio.
    bonus a parte, un disco come il primo sono sì pochi minuti, ma tutti tirati... non ci sono canzoni noiose. è meglio un album così ma corto che uno magari allungato ai 70 minuti pieno di passaggini per allungarne la durata dei pezzi diluendo le canzoni. poi ho visto più volte la discografia dei vh nei nice price... non costa nemmeno COSI' tanto quella mezz'ora di buona musica.
     
    #99
  10. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    11 Febbraio 2006

    Confermo che le edizioni Remasters (edite dalla Warner Bros.) non contengono bonus tracks.

    Sulla durata "scarsa" dei lavori, a volte mi sembra che ci si dimentichi che i primi dischi sono usciti tutti in era vinile; la durata media dei vinili si aggirava intorno ai 45 minuti. Se un lavoro superava i 60 minuti di durata, tranne rare eccezioni (come l'omonimo dei Bad English o "Hysteria" dei Def Leppard, entrambi sui 62':40" di minutaggio), veniva pubblicato su doppio vinile, quando su CD ne bastava uno (penso a "Empire" dei Queensrÿche, che dura 63':25").

    Vero è che, utilizzando il CD come supporto, avrebbero potuto anche ristamparne 2 in 1 (2 titoli su 1 CD).
     
  11. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    11 Febbraio 2006

    Beh, aveva avuto un tumore, ma aveva anche dichiarato di esserne guarito...
     
  12. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    11 Febbraio 2006

    I dischi in vinile dovevano avere una durata limitata(o una confezione Doppia!) per poter salvaguardare la qualità del suono.

    Allungare troppo la durata di un lato del vinile signifacava sacrificare molte frequenze, in primis i bassi.
    Direi che la scelta di Eddie & soci è stata ottima considerato che la componente prettamente sonora fu tra le più grandi innovazioni del gruppo.
     
  13. Freddie Rose

    Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

    12 Febbraio 2006

    e lo chiedi pure? :hihi: :hihi: :P

    e dal 99' che ha problemi...ha avuto problemi di alcool e fumo, e anche un tumore...son anni che non si và vivo....:ueeee:
     
  14. Freddie Rose

    Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

    12 Febbraio 2006

    un disco non si giudica dalla lunghezza...mai :)

    van halen (il primo) dura 32 minuti, nevermind the bollocks a malappena ne dura piu di venti, the doors una mezz'ora, ecc...e sono tutti dischi storici...8-]
     
  15. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Febbraio 2006

    E io che credevo che fosse l'unico chitarrista hard rock sano!!!:D:D:D
     

Condividi questa Pagina