1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Van Halen

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da divino marchese, 2 Novembre 2005.

  1. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    5 Aprile 2009

    :shock::shock::shock::shock:
     
  2. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    5 Aprile 2009

    si che e' stata programmata..un must nel senso che e' una delle + belle canzoni VH sia da sentire che da suonare...
     
  3. Giak17

    Giak17
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Marzo 2009
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Aprile 2009

    ok...cmq nn volevo insinuare che faceva finta di suonare la tastiera è :hihi:
     
  4. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    7 Aprile 2009

    ma si sa se mai faranno uscire un nuovo album?si parla di un nuovo imminente tour, ma di un cd non se ne parla.ne sapete qualcosa?
     
  5. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    7 Aprile 2009

    Ma Max, io sono per la musica di qualità! Non per l'estremo per l'estremo ;)
    E poi.... si vede che frequenti poco i topic depressive... :hihi:
    Il fatto è che che non ho tempo per frequentare o postare sui topic di TUTTE le Band che apprezzo...
    I Van Halen sono una Band fondamentale dài.... come gli Uriah Heep, i Purple, gli Zep, i Sabbath, Ac/Dc, Motley, WASP, Reo Speedwagon, Asia, Scorpions, primi Bon Jovi, G'n'R ecc...... per restare in ambito abbastanza classico HardRock/Glam/Street.
    Eddie poi ha cambiato la storia del Rock e della chitarra, mi permetto di dire, anche se non conosco molto la loro produzione al completo.
    Ad esempio ti direi che Sammy Hagar non mi esalta molto... sbaglio???
    Per me David resta un personaggio leggendario e insostituibile, un po' per la sua voce che mi piace da matti, un po' per il suo carisma da rocker/glamster, un po' per le sue pazzie, ma soprattutto perchè ha cantato negli Album migliori (secondo me) e in uno degli Album migliori della storia del Rock, cioè nell'esordio dei VH!

    Comunque grazie del benvenuto in questa terra a me sconosciuta ;) e vedo un po' in giro per il dvd che mi consigli. Il fatto che ci sia Hagar mi lascia un po' "così", ma ci faccio un pensiero ;)
     
  6. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    8 Aprile 2009

    AHhhhhhhhhhhhhh..nn mi toccate il red-rocker...Quel pagliacccio di Lee Roth ha tutto da imparare da un leggenda come Hagar...
     
  7. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    8 Aprile 2009

    Hagar è semplicemente inarrivabile!
    Non solo come singer dei Van Halen, ma proprio in generale!
     
  8. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    8 Aprile 2009

    t quoto amico mio......
     
  9. Comedian

    Comedian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Aprile 2009
    Messaggi:
    753
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Aprile 2009

    il mio maestro di chitarra mi disse che lo stesso Eddie confermò in un intervista la sua scelta di accordare la chitarra mezzo tono sotto per la poca estensione vocale di Lee Roth, che non riusciva a cantare sul 440.

    Personalmente li ritengo entrambi degli ottimi frontman, anche se tecnicamente Hagar è 2 gradini sopra.
     
  10. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    8 Aprile 2009

    ajajai marcos amico mio...hagar è un grande, anche i solos stanno a dimostrarlo....ma i capolavori con la c maiuscola(gli altri sono buon album) sono targati diamond dave(e il solista eat em and smile rimane un classicone assoluto)
     
  11. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    8 Aprile 2009

    magari facessero un disco nuovo...sarebbe davvero un sogno!
     
  12. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    9 Aprile 2009

    mmmhhh punti d vista amico mio Kiowa....pensa ke x me i classici VH sono proprio quelli cn Hagar....
     
  13. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    9 Aprile 2009

    Ho solo detto la mia ;)
    Della tecnica dei singer a volte non mi importa nulla....... Ronnie J. Dio vale 10 volte Ozzy a livello di tecnica, ma a livello di voce in quanto a capacità di emozionarmi ed esaltarmi e come frontman/carisma non vale l'unghia del mignolo di Oz..... in più non vedo possibile un paragone con le canzoni dei Sabs dei primi 6 Album con Oz e quelle successive, comprese quelle con lo stesso Oz. Nonostante i Sabs abbiano fatto ancora dei buonissimi Album.
    Solo un esempio per dire come "vedo" i frontman di una band, senza fare parallelismi con la coppia VH Lee Roth/Hagar.
    Non conosco così bene tutta la discografia dei VH per permettermi una disamina completa, dico solo che secondo me i primi Album dei VH sono quelli che hanno rotto la scena, hanno inventato qualcosa e "sconvolto" il mondo del Rock e le canzoni erano magnifiche, per tanti motivi.
    Quelle successive mi trasmettono meno...

    Sempre tutti giudizi personalissimi, sarebbe inutile ricordarlo, ma non fa male! ;)
     
  14. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    9 Aprile 2009

    Certo amico mio ci mankerebbe...ognuno ha i propri gusti!!...
     
  15. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    9 Aprile 2009

    La cosa che hanno in più i dischi con David lee roth è prima di tutto l'originalità e la genialità della parte strumentale e di chitarra e poi chiaramente(certe volte) anche l'ironia con cui certi pezzi non solo venivano cantanti e interpretati ma anche creati in generale.

    ma dall'altra c'è la voce, la bravura, il talento semplicemente immenso di Sammy Hagar.

    Per quanto mi riguarda canzoni come "Summer night","Why can't this be love",When its love", "Round and Round",ecc sono perle con pochi eguali.

    LA cosa bella è che, nonostante i Van Hagar siano stati un gruppo sempre al Top delle chart americane Hagar a mio avviso lo si può considerare persino sottovalutato come cantante, dal punto di vista tecnico...

    eppure è "un mostro", una voce estesa, particolare e unica e sempre perfetta anche dal vivo...
    Uno dei migliori cantanti di sempre che ha sfornato alcuni dei migliori dischi rock di sempre.

    direi che vale!...
    eheheh
     

Condividi questa Pagina