1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Van Halen

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da divino marchese, 2 Novembre 2005.

  1. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    23 Marzo 2007

    infatti...
    Di certo, del gruppo dei Van Halen quello, "antipatico" è di sicuro David Lee Roth...
     
  2. Vagabond

    Vagabond
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Marzo 2007

    ma come povero david nn te lo ricordi quant'era simpatico in just a gigolo???:) :)
     
  3. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    23 Marzo 2007

    'sti giudizi!!!

    :nono: Ma come fate avere la certezza dell'antipatia o della simpatia di una persona? Forse avete avuto la fortuna di frequentarli? Ribadisco bisognerebbe fare un po' meno gossip:annoyed: sui thread.... e parlare più di musica.....:altered: in fondo è quella che ci interessa degli artisti che amiamo (questo è almeno quello che penso io!!) poi se Eddie ha distrutto la salute per l'alcoolismo o per il fumo c'interessa umanamente non lo nego, però noi fans possiamo farci poco se non nulla!!!:) :roll:
    Per quanto riguarda David, non ho avuto l'opportunità di apprezzarlo (se ne andò via già nel lontano 1984 dopo il fortunatisimo album omonimo), quindi per averlo visto nei videoclip della sua carriera solistica e per qualche intervista.... a me sembra solamente un grande artista istrionico.... magari un pizzico sopra le righe.... però è un gran personaggio!!!
    Buonanotte amigo's8-]
     
  4. Mover

    Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Marzo 2007

    ho sempre nutrito simpatia per il caro David Lee Roth anche come personaggio off-stage. certo è business-oriented, ma... che diamine fa bene! e poi adoro il suo egocentrismo, la sua determinazione, la sua intuizione atletica trasfusa sul palco, il suo look attuale da persona sana, il suo machismo, il suo sessismo ecc ecc... è chiaro che non ho mai avuto il piacere di farci quattro chiacchiere: semplicemente lo trovo un personaggio ben riuscito o, se preferite, ben costruito! gli perdono tutti le sue manie di protagonismo e ne encomio l'abuso limitato (rispetto a Eddie) di sostanze
    ...
    un po' come Paul Stanley, è un professionista senza essere un perfezionista !!! quello che fa, quando lo fa, lo fa bene
     
  5. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    24 Marzo 2007

    Ti quoto in pieno.... finalmente una risposta sensata... e soprattutto ragionata..... sparare semplicemente anatemi del tipo: " questo mi è antipatico" o "questo non mi piace" senza motivazioni mi sembra abbia poco senso... e poi non va certamenta nella logica di questo thread.... per chiacchierare in libertà ci sono altri thread.....
    Ritornando al discorso del "personaggio" David Lee Roth ti dò ragione... è un grande professionista.... so che questo non piace ai puristi del Metal.... ma bisogna accettare anche le categorie di persone che fanno bene il loro mestiere di "Frontman" senza essere obbligatoriamente dei dannati come Kurt Cobain o Jim Morrison!!!:roll:
     
    #455
    Ultima modifica: 24 Marzo 2007
  6. cossu

    cossu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    24 Marzo 2007

    Ho letto ora l'ultimo discorso e mi trovo su molte cose in accordo con Queenkiller, ovvero: neanch'io sono un grande fan dei Van Halen. Intendiamoci, sono un gruppo fondamentale e obbligatorio; su ogni disco (che vanno avuti tutti) ci sono sempre almeno quei due-tre pezzi che mi piacciono un botto; Eddie è Eddie, non c'è molto da aggiungere; il loro modo di presentare la musica e stare sul palco (specie di Roth) è stato paradigmatico; Hagar è uno dei più completi cantanti rock; due capolavori come il primo e 5150 li riconosco anche io. Però....tra le big band sono al mio personalissimo ultimo posto!
    Detto ciò, non so bene perché sia emerso il paragone con gli Europe, ma lo porto brevemente avanti per dire che loro, invece, sono tra i miei altrettanto personalissimi primi posti. Ma in particolare quello che posso dire su Norum-Van Halen è che Eddie non fu rivoluzionario solo per il tapping, ma lo fu soprattutto per la chitarra ritmica, fu in quello che diede una nuova lussureggiante dimensione al riff hard rock arricchendolo di arrangiamenti. Nelle parti soliste anch'io, come Queenkiller, preferisco l'irruenza melodica di Norum e il tocco cristallino di Marcello, ma parlo solo da mestierante della chitarra, non certo da vero chitarrista, e da appassionato con le sue fisse.
     
  7. Vagabond

    Vagabond
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Marzo 2007

    Quoto tutto il tuo ragionamento è perfetto,era da tempo che nn sentivo un ragionamento cosi ben fatto
     
  8. eddie_van_halen

    eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

    Registrato:
    1 Gennaio 2005
    Messaggi:
    5.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Giugno 2007

    ho resuscitato il thread,anche se non ho molto da dire..ehm..è che mi piangeva il cuore vederlo quasi in terza pagina..in effetti,è un po che non si hanno più notizie sul pianeta VH..chissà che si combina..e chissà come procede il programma in clinica di eddie,sempre se è ancora in clinica...
     
  9. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    14 Giugno 2007

    Qua più andiamo avanti e più le possibilità di vedere Eddie suonare si fanno rarefatte!

    Purtroppo l impressione è che la serietà ormai non faccia più parte del gruppo.
     
  10. eddie_van_halen

    eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

    Registrato:
    1 Gennaio 2005
    Messaggi:
    5.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Giugno 2007

    già.-.quello lo penso anch'io..così come ancora non capisco come facciano a metter quel ragazzino nel gruppo -.-"
     
  11. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    25 Giugno 2007

  12. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    25 Giugno 2007

    bellissuimo il video kiko, hagar a roth lo distrugge....
     
  13. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    25 Giugno 2007

    sicuro europe :beer: . I van halen con hagar sono una delle migliori live band della storia...
     
  14. iron roses

    iron roses
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.257
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Giugno 2007

    io preferisco sempre david lee roth,era trooopppo simpatico...era un mito...
     
  15. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    25 Giugno 2007

    ok era simpatico, un mito pero devi anche essere dotato vocalmente....
    hagar lo e' di piu' di roth.....
     

Condividi questa Pagina