1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Van Halen

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da divino marchese, 2 Novembre 2005.

1. QUEENKILLER

QUEENKILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Marzo 2007

ah ah ah!!!
    come le elementari!!!
    o come quell assurda trasmissione di maurizio mosca di 10 anni fa, di qua o di la, dove se dicevi qualcosa che non andava bene "ti ammonivano per fallo verbale"!!

ma dai, moderatori, vedete di non esagerare!

rientrando in topic,

a me i van halen, purtroppo qui lo dico e lo giuro,
    non mi hanno mai esaltato, tranne 5/6canzoni,
    spesso mi viene gola di skippare. forse il disco che preferisco e' il primo con hagar, proprio un mesetto fa ho ascoltato 1984 che contiene tre canzoni strepitose ma anche molti filler.

e qui faccio tremare il topic:
    il sound e i pattern di batteria per me sono sempre stati monotoni e trooooppo plasticoni

qui ora vien giu' la scr4itta true metal:
    a me gli assoli di eddie non piacciono molto, anzi!li trovo tutti uguali!e credetemi, dopo 13 anni che dicevo sta roba e venivo "puntato", ora negli ultimi tempi ho trovato piu' di qualcuno che la pensa come me, per fortuna, allora non sono il solo!!!occhio, non discuto capacita' tecniche o altro, leggete bene le mie parole.

chi denigra hagar o ancor piu' tempest, non solo nel rock,ma nella vita ha capito poco!faccio un esempio, a me il singer dei queensryche non piace, ma mai andrei a dire che non e' bravo, anzi penso e lo diro' sempre che e' uno dei migliori cantanti che l hard e il metal abbiano partorito.
    poi se allarghiamo nel mio gusto personale una ideale partita calcistica tra europe e van halen, giocata sulla capacita' tecnica e gusto melodico/musicale dei singoli componenti,
    finisce almeno 2-0 per gli europe,
    anzi forse 3-1

ora so che scenderanno bestemmie,
    non ho scritto queste cose per far polemiche pero', solo per esporre un mio punto di vista e di gusto

2. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

17 Marzo 2007

nella vita bisogna essereobiettivi, di sicura tempest e' mille volte migliore di roth....cmq eddie e' un mostro....

3. QUEENKILLER

QUEENKILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Marzo 2007

gioco un po', sperando di opffendere nessuno, come fosse una partita:

tempest vs roth: 3-0 roth e' piu' vizioso, ma tempest ha dimostrato negli anni di essere un vero Artista con la A maiuscola!poliedrico, istrione, si sa adattare a molti contesti, roth e' molto piu' legato al suo personaggio.
    tempest vs hagar 2-1 hagar e' un grande, grande storia, duttilita', un uomo e artista da venerare, solo che amo piu' l altro per stile e voce.gusti

in fase di songwriting e solistica:
    eddie vs norum 1-3 ok, eddie sara' la storia, ecc ecc, ma i suoi assoli suonano troppo simili, norum e' forse il chitarrista piu' sottovalutato degli ultimi 20 anni, una bestia, un riffmachineman pauroso, assoli potenti, grondanti sudore, note e sentimento. un eroe. parlando di marcello anche lui e' stato un grande, con un tocco piu' "tranquillo" ma con una capacita' tecnica e di songwriting paurosa. negli assoli "tranquilli " forse il migliore dei tre.

se parlo di batteristi qui viene giu' il palazzo, niente da fare raga,
    ui gli europe avevano il "figlioccio del dio cozy powell", l ho visto nel 2005 e dovevo chiudermi la mascella!invece "l' altro"......maale, non capisco come molti ne parlino come di un battersta storico ed essenziale, alle volte penso mi prendono in giro!

basso: sostanziale parita',
    resta il fatto che in generale il livello tecnico degli europe a mio modestissimo parere e' stato ed e' nettamente superiore.
    e stessa cosa dicasi per il songwriting,
    gli europe li ascolto e li riascolto,
    i van halen skippo anche il best of..

4. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

17 Marzo 2007

sono gusti.... sono due grandi band, una che oggi e' ancora vivissima, l'altra purtroppo nn lo e' io spero che si rimetta presto eddie.....

5. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

17 Marzo 2007

joey e' joey......

6. pagan

pagan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Marzo 2007

Non Mi Piacciono

7. QUEENKILLER

QUEENKILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Marzo 2007

pagan ha detto che non gli piacciono ed e' stato bannato!!
    cavolo, mi sa che il moderatore potrebbe farmeli piacere! :-)
    :-)

8. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

18 Marzo 2007

Ancora un'uscita come questa e ti fai subito 7 gg. di BAN al volo.

E siccome siamo alle elementari, leggiti bene il Regolamento, ove è ben spiegato che se qualche nostro comportamento vi turba, dovete dircelo solo via PM.

Ove ti aspetto, se avrai bisogno di altre spiegazioni.

9. bawa

bawa
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Marzo 2007

QueenKiller ti voglio bene...ma dare un 4 a 0 o un 3 a 1...a favore degli Europe ....mi sa che non ci sta. Io sono di quelli che dice che la storia ha un perchè ed un senso, e va rispettata. Quindi non esiste che Norum, pur fenomeno, sia sopra Eddie Van Halen. Come David Lee Roth sopra Tempest...caspita solo in Italia su 10 band degli anni 90 che suonavano hard rock almeno 7 erano influenzate dai Van Halen e forse zero dagli Europe. Un motivo ci sarà pure. Circa la sezione ritmica, mah...sento più convincente quella dei Van Halen. Gli Europe però hanno venduto il disastro e mezzo e non posso non tenerne conto. Comunque a conti fatti farei 55 a 45 per i Van Halen. Ma caspita Dave Lee Roth è troppo un clown...lui è una star vera. Chi l'ha detto che serve essere top cantanti per passare alla storia? Basta essere top personaggi...e Dave Lee Roth...mamma mia ...non fa anche l'infermiere o una cosa simile adesso ??? mitico.

10. QUEENKILLER

QUEENKILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Marzo 2007

ero sicuro che tu avresti valutato cosi',soprattutto perche' ami molto quel lato street e giocoso del nostro genere preferito,
    e roth e' una colonna in questo, come lo definisci tu un clown.
    sinceramente comprendo a pieno le tue considerazioni,

tranne per quella in cui dici che la sezione ritmica dei vh e' piu' compatta,
    ho visto un paio di bootleg della band di eddie e ascoltato piu' vt il cd live (che proprio non mi piace, strano, io che amo alla follia i live),
    mentre x gli europe ho visto l ultimo dvd e li sono andato al copncerto di pordenone del 2005...no no raga, qui si parla di una punto contro una ferrari,
    sti ragazzi potrebbero suonare prog che nessuno aprirebbe bocca....

poi come ho scritto la batteria dei van halen non mi soddisfa ne come suono troppo plasticoso ne come pattern,
    mentre il bassista mi piace anche perche' ha quel tocco sguaiato da rock di strada, quello che piace a te per intendersi,
    e infatti penso sia un piacere vedere "l' altra meta'" (cosi' si chiama vero la nuova band di hagar, vero??) dal vivo!

11. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

18 Marzo 2007

rega' sono due grandi band su questo non ci piove......io preferisco gli europe grandi band entrambi

12. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

19 Marzo 2007

Ma che razza di discorsi sono???

Si vuole parlare di gusti?? Va bene, esistono milioni di persone che preferisce armstrong dei Green Day a Eddie Van Halen. Il che cosa significa??

Niente, assolutamente niente!

13. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

19 Marzo 2007

certo....

14. bawa

bawa
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Marzo 2007

infatti non significa nulla...ma le classifiche e le graduatorie sono state fatte da che mondo è mondo, ovunque. Eppoi mica ci siamo ammazzati (per ora almeno :D ). Ho passato anni di scuola a stilare classifiche sul banco :D con il mio compagno (di banco), il miglior chitarrista, il miglior bassista, la miglior band ...le migliori band con la Z, le band con più X,Y,Z...sapessi nomi che erano venuti fuori in tempi insospettabili...dai Visitorz ai Tryx...fino agli Zyzzyx.....che rimangono in cima alla classifica ovviamente (appunto...la classifica).;) Va beh...era per dire l'insospettabile importanza delle classifiche.

15. QUEENKILLER

QUEENKILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Marzo 2007

bravo bawa, brava,
    uno a zero per te!

Condividi questa Pagina