1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Van Halen

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da divino marchese, 2 Novembre 2005.

1. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

20 Giugno 2015

e ti credo.........

2. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

23 Giugno 2015

gente che non sa più come buttare via i propri soldi...
    cause legali inutili e controproducenti.

se non le suona Hagar chi lo può fare??

A strutter1966 piace questo elemento.
  3. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

23 Giugno 2015

Lady Gaga, accompagnata sul palco di New York lo scorso 20 giugno dai The Dirty Pearls, ha cantato insieme a Tommy London, cantante della band, “Panama“, classico pezzo dei Van Halen:

https://www.youtube.com/watch?v=68pArASqrqw

4. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

24 Giugno 2015

5. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

24 Giugno 2015

Un tema che mi ha sempre incuriosito e per logica dovrebbe permettere ai firmatari del brano di potersi esibire ovunque e senza storie con le canzoni di cui sono accreditati anche se in minima parte.

Non so a chi appartengono i credits di cui parla Sammy, mi pare di capire che sono sue canzoni, quindi si esibisca pure.

A me sembra che ci sia già un precedente importante, quello dei Pink Floyd e di Roger Waters.

6. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

25 Giugno 2015

Dipende dai tipi di contratti in essere...
    Sono cose poi estremamente legate alla volontà di non rompere l'anima.

Le canzoni, e le linee melodiche quasi sicuramente le ha scritte interamente Sammy ma potrebbe non essere la sola cosa importante, o anche meno importante del fatto che i pezzi fossero stati pubblicati a nome VH.

in ogni caso ora i VAN HALEN non possono suonare quai pezzi dal vivo.... anche pensando che sia un argomentazione sensata.
    quindi proprio non hanno mezzo vantaggio economico dall'impedire a Hagar di suonarle....
    anzi... se le suonasse anche Gli altri della band ci guadagnerebbero in Royalties,ecc

quindi la verità è che Sammy Hagar si dimostra come sempre il migliore... il resto dei Van Halen dei bambini in età pensionabile.
    eheheh

7. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

25 Giugno 2015

mah a quanto pare i diritti delle songs sono sempre stati divisi equamente per quattro..... nel periodo in cui Sammy Hagar era singer (ora stavo leggendo su 5150).... questo è quello che ufficialmente si sa..... non so se basta aver partecipato al 25% di una song per non avere problemi con gli altri 3 che detengono il 75%!! Discorsi troppo tecnici....

8. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

25 Giugno 2015

semmai problemi con gli altri due che detengono il 50% visto che problemi con Michael non ne ha.................

9. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

26 Giugno 2015

Per l'appunto per il fatto di essere co "proprietari di pezzi come When It's Love, Poundcake,ecc fa si che ogni volta che questi vengono suonati dal vivo o in locali, radio,ecc loro ci guadagnino...

quindi se Hagar Li suona fa guadagnare tutti...

10. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

26 Giugno 2015

vabbe' non è che può fare come quel marito che per far dispetto alla moglie.......

11. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572
  12. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

3 Luglio 2015

13. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

15 Luglio 2015

Un'altra band che non riesco ad ascoltare ultimamente. Sarà che Eddie ha perso la testa da anni tra nepotismo e bottiglie di vodka (almeno un tempo) o per la voce (ne ha mai avuta una?) Orribile di Dave. Ho visto alcune esibizioni sul youtube in alcuni show americani... no comment.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

A GegioSebastian piace questo elemento.
  14. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

2 Agosto 2015

Mi sono finalmente ascoltato l'intera discografia dei van, tranne l'ultimo con il ritorno di DLR e vi dirò la mia opinione di ascoltatore che li conosceva, aveva sentito qua e là qualcosa, ma mai aveva seguito l'intero percorso in profondità.

I Van Hagar mi piacciono di più e sento i Mr Big molto vicini al loro sound. Togliendo il fatto indiscutibile del grande talento di Eddie come musicista, del periodo precedente a 1984 a parte un paio di pezzi da leggenda i Van Halen non mi sono piaciuti molto. Cioè, tecnica ottima, belli certi riff, ma in sé a livello compositivo mi risultano davvero piatti e insipidi e pure Lee Roth, animale da palco, mi è indifferente anzi, con Hagar hanno fatto un bel salto.

A proposito di salti, dal Jump di David Lee Roth in poi li trovo buoni, ma non così tanto da metterli alla pari ad artisti che seguo con spiccato interesse. Di VH III con Cherone devo dire di essere rimasto un po' perplesso, c'è un cambio di stile che incuriosisce, ma qui Eddie si è davvero perso, e il nostro caro Gary è salito su un treno senza destinazione precisa, scendendo immediatamente alla fermata successiva. Parentesi che era meglio non ci fosse.

L'ultimo disco che direzione ha intrapreso? Leggo che è del 2012, cosa ne è rimasto dei Van halen, a parte le diatribe con Sammy?

15. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

23 Novembre 2015

Ultimate Jam Night” celebrerà il 30° anniversario dell’album “Eat ‘Em And Smile” diDavid Lee Roth con uno speciale concerto che vedrà Steve Vai, Billy Sheehan e Greg Brisonette insieme al cantante Ralph Saenz (noto come Michael Starr degli Steel Panther) che si terrà il 25 novembre al Lucky Strike Live di Hollywood, in California. Il concerto segnerà la prima volta in trent’anni in cui Vai, Sheehan e Bissonette suonano insieme e che ricreeranno alcune delle canzoni del 1986. “Eat ‘Em And Smile” è stato il primo di due album di Roth con Steve Vai e Billy Sheehan.

Condividi questa Pagina