1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Van Halen

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by divino marchese, Nov 2, 2005.

1. fabio q

fabio q
    Expand Collapse
    Member

Feb 8, 2015

Sembrerebbe che soltanto nei primi 6 mesi del 2012 abbia venduto, solo negli Stati Uniti, 395.000 copie, fa un po' tu.

2. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 9, 2015

In compenso 2 mesi fa era in svendita a 2 EURO alla Feltrinelli in centro a Milano e ne avevano scatoloni pieni. A me ha dato l'impressione che abbia venduto all'inizio (e più che altro in USA) solo per la curiosità, dopo, calma piatta.

maxthecat likes this.
  3. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 9, 2015

io lo comprai all'epoca in un negozio di CD a Odessa, in Ucraina, per l'equivalente di 1 euro :grin:

4. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 9, 2015

Io gratis.:headbang: Avevo uno sconto di 3 euro sulla Carta Fedeltà della Feltrinelli. Devo dire che poi l'ho rivenduto per circa 4 euro dopo 1 settimana perchè non mi diceva assolutamente nulla.

maxthecat likes this.
  5. The Desecrator '79

The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

Feb 10, 2015

Il fatto di trovare un CD a bassissimo costo qualche anno dopo la sua uscita non implica che il disco sia stato un insuccesso, anzi, più probabile che sia il contrario. Potrei portare esempi di decine e decine di dischi recenti di artisti quali AC/DC, Kiss, B. Springsteen, che ho trovato a prezzi a dir poco ridicoli...

Inoltre, di questi tempi per il successo dei dischi l'ultima cosa che conta è l'effetto curiosità, visto che ormai da anni quelli che comprano "a scatola chiusa" solo fidandosi del nome dell'artista, sono una percentuale irrisoria.

6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Feb 10, 2015

io la penso come Brighton.... l'ultimo lavoro dei Van Halen non penso rimarrà una pietra miliare della loro discografia anzi.... ;)

7. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

Feb 10, 2015

Per me A different kind of truth non è poi così malaccio, l'errore inevitabile che si fa è quello di leggere il nome Van Halen, un gruppo influente come pochi altri nella storia del rock che vanta nella propria discografia almeno 2-3 lavori tra i più importanti del genere, quindi le attese sono elevate, probabilmente questo disco prodotto da un gruppo sconosciuto avrebbe ottenuto più apprezzamenti.
    Ci sono dei bei pezzi e si sente che parte di questi arriva dal loro periodo migliore, su tutti citerei Chinatown, As Is, Big River e Stay Frosty pezzo nel quale Eddie dimostra di saperci ancora fare, nel complesso buoni solos nonostante la durata troppo breve che interrompe il tutto quando invece sarebbe il momento del decollo, ma è più che comprensibile. Diamond Dave si calato ma se la cava egregiamente, da sempre compensa con altro le sue doti canore non eccelse.
    Quindi pietra miliare certo che no ma considerando i 40 anni di carriera che portano sulle spalle lo considero un disco più che degno, analogo discorso che farei per Rock or Bust degli AC/DC.

GegioSebastian likes this.
  8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Feb 10, 2015

Ma non ai livelli di altri "vecchi" come i KISS...

Si può anche fare di meglio... ma forse i VH neanche ci hanno provato ne avevano intenzione di provarci...

Si può discutere la scelta di pubblicare un disco di "scarti" ma credo che se si butteranno in pezzi nuovi sarà diverso...

alexmai likes this.
  9. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 10, 2015

se....... avranno intenzione...............io dubito fortemente che gli interessi cimentarsi in cose nuove........ sarà.......ma è una mia sensazione, e cioè che gliene pò fregà de meno! :roll: :sisi:

10. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

Feb 10, 2015

Bhè Eddie Van Halen ha ridefinito il concetto di chitarrista, non credo sia meno influente rispetto a molti altri nella storia di questo genere.

Non lo metto in dubbio che si possa fare meglio, ci sono diverse altre band coetanee che si son conservate meglio nel tempo e in alcuni casi ancora oggi producono dischi che possono benissimo stare alla pari dei loro lavori più illustri (primi esempi che mi vengono in mente Saxon, Accept...), ma considerando i problemi che ha avuto Eddie negli anni e che non usciva niente da circa 15 anni, con Roth da quasi il doppio, per me han fatto qualcosa comunque di positivo. Che poi le motivazioni erano solo di carattere economico sono d'accordissimo e sono anch'io dell'idea che "nuovi" pezzi sarà molto difficile sentirli da parte loro.

GegioSebastian likes this.
  11. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 10, 2015

più che fatto mi sembra che abbiano riciclato scarti di pezzi che avevano già dagli anni '70............ non mi sembra abbiano fatto quel gran sforzo...............addirittura dopo 15 anni

12. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

Feb 10, 2015

Vabbè se vogliamo proprio essere pignoli non mi risulta siano tutti inediti riarrangiati di 35-40 anni fa ma c'erano anche dei pezzi nuovi o comunque così era stato detto ai tempi dell'uscita.

13. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 10, 2015

si dicono tante cose all'uscita di un album........

14. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

Feb 10, 2015

Ho fatto una rapida ricerca nel web cercando qualcosa al riguardo, nella recensione di questo stesso portale menziona 6 pezzi riciclati e il resto dovrebbero essere tracce composte appositamente per questo disco, se poi questa sia la verità o ciò che la band ha voluto far trapelare non lo sa nessuno se non loro e la casa discografica... detto questo ad esempio Tattoo non mi sembra un pezzo riconducibile a quei Van Halen.

15. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Share This Page