1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Van Halen

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da divino marchese, 2 Novembre 2005.

1. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

21 Ottobre 2014

Lo scorso 14 ottobre l’ex bassista dei Van Halen Michael Anthony, durante un’intervista rilasciata al programma radiofonico “Lamont And Tonelli Show” ha dichiarato quanto segue riguardo le sue doti di cantante: Ad un certo punto della mia carriera con i Van Halen, in particolar modo nel periodo in cui pubblicammo il nostro quarto album, la gente veniva da me chiedendomi di chi fosse la voce alta nei cori delle nostre canzoni, ovviamente dicevo che ero io e non David lasciando tutti sbalorditi. Sarei in grado di cantare qualsiasi canzone dei Van Halen! Nell’ottobre del 2011 lo stesso Sammy Hagar ha rivelato che durante il tour della reunion dei Van Halen con David Lee Roth i cori non erano altro che la voce di Michael Anthony mandata come sequenze, questo per sopperire alle scarse doti vocali del figlio di Eddy Wolfgang Van Halen. “Nè Wolf nè Eddie hanno quella voce” spiega Hagar. Di seguito l’intera intervista rilasciata da Michael Anthony al “Lamont And Tonelli Show“:

https://www.youtube.com/watch?v=sYtF32bodaA#t=110

2. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

31 Ottobre 2014

Sammy Hagar ha da poco rilasciato un’intervista a Rolling Stone in cui lascia aperta la porta ad un’ipotetica reunion dei Van Halen che lo vedrebbe dividere il palco con David Lee Roth. Di seguito le affermazioni del Red Rocker: Sono sempre disposto a suonare con persone che amo e che amano me e ciò ovviamente include i Van Halen, ma ormai l’amore non risiede più da quelle parti. Durante il nostro ultimo tour del 2004 tra di noi c’erano moltissimi attriti ma vi assicuro che non sono io la persona a cui dare la colpa di ciò. Chiunque abbia assistito ad uno di quei concerti ha potuto constatare che ho fatto il mio lavoro in maniera impeccabile e soprattutto meglio di chiunque altro nella band. Quel tour è stato un autentico disastro sotto tutti i fronti e mai nella vita vorrei vivere nuovamente una situazione del genere, tuttavia un nuovo tour con i ragazzi, incluso David Lee Roth, sarebbe un sogno per me, ma la storia è sempre quella, già ci vedo viaggiare separatamente, fare il check in negli alberghi ad orari differenti per non incontrarci. Ma lo farei per i fans e non per i soldi e soprattutto accetterei solo se tornasse Michael Anthony nella band.

Page 2 of Sammy Hagar: 'I Would Agree to a Van Halen Reunion Tour for the Fans' | Rolling Stone

3. The Desecrator '79

The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

31 Ottobre 2014

Io fossi in lui, mi concentrerei su un nuovo album dei Chickenfoot, ma purtroppo, a quanto si legge in un'altra parte della stessa intervista, sembra che il progetto sia defunto...

4. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

31 Ottobre 2014

5. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

31 Ottobre 2014

Sammy Hagar ha pubblicato il suo primo album acustico, intitolato “Lite Roast“, il 14 ottobre tramite Mailboat Records. Si può ascoltare tramite questo link uno dei pezzi che ne faranno parte, la versione acustica del brano dei Van Halen “Dreams“. In questo brano Hagar duetta con il chitarrista Vic Johnson. L’idea di incidere “Lite Roast” è nata dalle preparazioni di Hagar per partecipare all’annuale concerto “Acoustic-4-A-Cure“, che si è tenuto il 15 maggio al Fillmore di San Francisco, in California. L’evento ha racconto dei fondi devoluti poi in beneficenza per il reparto pediatrico dei bambini che soffrono di cancro dell’ospedale UCSF Benioff Children ed è stato caratterizzato da live solisti, duetti e jam session.

Sammy Hagar, 'Dreams' (Acoustic) - Exclusive Song Premiere

La track list:

01. Red Voodoo (from “Red Voodoo”)
    02. One Sip (from “Livin’ It Up!”)
    03. Finish What Ya Started (from VAN HALEN’s “OU812″)
    04. Eagles Fly (from “I Never Said Goodbye”)
    05. The Love (from “Red Voodoo”)
    06. Father Son (from “Sammy Hagar & Friends”)
    07. Dreams (from VAN HALEN’s “5150″)
    08. Deeper Kinda Love (from “Ten 13″)
    09. Who Has The Right (from “Marching To Mars”)
    10. Sailin’ (from Livin’ It Up!)
    11. Halfway To Memphis (from “Livin’ It Up!”)

6. fabio q

fabio q
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

2 Novembre 2014

No cazzo!!!
    Dal vivo erano spettacolari, speriamo che non sia vero!!!

7. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

3 Novembre 2014

10 migliori intro di batteria della storia del rock: a stilare tale classifica è stata Rhythm Magazine e il primo posto se lo è aggiudicato Alex Van Halen grazie alla sua performance che possiamo ascoltare in “Hot For Teacher“. Di seguito la “Rhythm Magazine 10 Greatest Ever Drum Intros Poll Results“:

01. Van Halen, ‘Hot for Teacher’
    02. Rush, ‘The Spirit of Radio’
    03. Guns N’ Roses, ‘You Could Be Mine’
    04. Led Zeppelin, ‘Rock and Roll’
    05. Queens of the Stone Age, ‘A Song for the Dead’
    06. Led Zeppelin, ‘When the Levee Breaks’
    07. Judas Priest, ‘Painkiller’
    08. Nirvana, ‘Smells Like Teen Spirit’
    09. Foo Fighters, ‘My Hero’
    10. Iron Maiden, ‘Where Eagles Dare

P.S. ma l'intro di King of the Mountain del compianto Eric Carr?

https://www.youtube.com/watch?v=UXQYcNSNIb8

A maxthecat piace questo elemento.
  8. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

20 Novembre 2014

Siamo abituati a vedere apparire personaggi importanti del mondo dello spettacolo in generale in versione animata negli episodi della celeberrima serie The Simpsons. Ebbene, questa sorte è ora toccata anche al simpatico Sammy Hagar. Sembra infatti che il suo personaggio apparirà nella prossima puntata della serie televisiva, in onda negli Stati Uniti domenica 23 sul canale Fox. L’episodio si intitolerà “Covercraft” e avrà come protagonista Homer che, vittima di una crisi di mezza età, metterà mano a un basso e deciderà di creare una cover band insieme ad altri padri di Springfield; da qui l’incontro con il frontman. Naturalmente, anche la voce del cartone animato sarà quella dello stesso Hagar. Qui sotto potete vedere un fotogramma tratto dall’episodio.

A marcometalheart86 e maxthecat piace questo messaggio.
  9. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

20 Novembre 2014

eeheheh simpatico

10. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.235

23 Novembre 2014

reciclano pure? c'era già una puntata uguale ma con una chitarra e varie rock star fra cui i due stones.

11. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

4 Febbraio 2015

I Van Halen pubblicheranno a marzo il loro primo live con alla voce il loro cantante originale David Lee Roth.
    Registrato il 21 giugno 2013, nel famoso Tokyo Dome in Giappone, l’album conterrà 23 brani tutti dell’era Roth, missato da Bob Clearmountain (The Rolling Stones, Bruce Springsteen), masterizzato da Chris Bellman, verrà pubblicato il 31 marzo come doppio CD.

La tracklist:

01. Unchained
    02. Runnin’ With The Devil
    03. She’s The Woman
    04. I’m The One
    05. Tattoo
    06. Everybody Wants Some
    07. Somebody Get Me A Doctor
    08. China Town
    09. Hear About It Later
    10. Oh, Pretty Woman
    11. You Really Got Me
    12. Dance The Night Away
    13. I’ll Wait
    14. And the Cradle Will Rock…
    15. Hot For Teacher
    16. Women In Love
    17. Romeo Delight
    18. Mean Street
    19. Beautiful Girls
    20. Ice Cream Man
    21. Panama
    22. Ain’t Talkin’ ‘Bout Love
    23. Jump

12. fabio q

fabio q
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

7 Febbraio 2015

madonna, un live del 2013 lo fanno uscire adesso...bah...non hanno nulla da fare evidentemente....magari un album nuovo no eh?

13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

7 Febbraio 2015

Perché pensi che con un nuovo album hanno qualcosa da dire d'interessante? A parte che Eddie Van Halen dopo il tumore non penso che stia in perfetta forma.... e poi l'album che oramai è uscito oltre 2 anni fa non se le proprio filato nessuno nonostante tornasse "Diamond Dave" in formazione e la contemporanea defezione di Michael Anthony a favore del figlio di Eddie al basso! Tra l'altro un live ufficiale con Diamond Dave alla voce mancava nella sterminata discografia dei Van Halen.

14. The Desecrator '79

The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

7 Febbraio 2015

Ammesso che di questi tempi le vendite dei dischi contino qualcosa, se si confrontano i dati degli altri album di questo genere usciti dal 2010 ad oggi, affermare che ADKOT non se lo sia filato nessuno mi sembra abbastanza fuori luogo... Anche a livello di critica, aggiungerei.

15. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

7 Febbraio 2015

mah! secondo me ha venduto perchè era un'eternità che non usciva un disco dei VH ed addirittura dal 1984 con alla voce DLR, quindi solo per curiosità l'attesa dei fans in tutto il mondo era tanta........... a me non ha detto granchè, anzi.............. poi l'operazione di mettere al basso il figlio dopo che il vecchio bassista che era addirittura membro fondatore ed aveva militato per quasi 40 anni (!!!!) nella band che dire............. abbastanza squallida e triste a mio avviso! detto questo ed a proposito di novità (si fa per dire) gli stessi Van Halen hanno annunciato la pubblicazione in versione remaster di due loro classici dell'hard rock: 1984 e l'omonimo Van Halen infatti saranno disponibili dal 31 marzo prossimo.

Condividi questa Pagina