1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ultimi acquisti

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Immanitas, 30 Gennaio 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. corvotempesta

    corvotempesta
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    4 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Aprile 2005

    neanche quelli. Basta aspettare che li ristampino. E poi che divertimento c'è a scaricarli, il bello è proprio riuscire a trovarli! :wink:
     
  2. Vanbeast

    Vanbeast
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Aprile 2005
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Aprile 2005

    I CD CERTO è MEGLIO COMPRARLI, SONO DAKORDO AL 100%, PERO SCARICARLI PER ASCOLTARE SE UN ALBUM VALE LA PENA DI AVERLO è UNA DIRITTO DIVINO! COMUNQUE GLI AVENGED SEVENFOLD IN ITALIA NON CI SONO, ALTRIMENTI I LORO DISCHI LI AVEVO GIA DA UN PEZZO!
     
  3. heresy1975

    heresy1975
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Settembre 2004
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Aprile 2005

    VANADIUM: "Metal Rock" su vynyle... una meraviglia... una meraviglia. Un misto di NWOBHM e puro metal. L'uso delle tastiere e' quanto mai appropriato e fa una bella accoppiata con gli assoli di chitarra! Il songwriting e' a dir poco eccezionale. La mitica "We want to live with rock'n'roll" e' uno spettacolo, con un bellissimo riff centrale. La fantasia non mancava di certo alla band di Pino Scotto, e le canzoni hanno un certo che di DEEP PURPLE. Questo e' senza dubbio uno dei dischi piu' belli prodotti dalla scena nazionale. La voce di Pino Scotto pur non facendo faville e' molto bella. Ci sono pezzi che sono uno spettacolo, come "On Fire" con quel basso galoppante che ricorda molto i primi IRON di Paul di Anno e sono dei MONUMENTI del metallo incontaminato vecchia scuola. Anche la potentemente speedy "Make me feel better" e' un gioiellino di potenza con quelle ritmiche gasate e galoppanti (dovute anche a un uso molto "aggressivo" del basso). Non mi meraviglio che per anni sono stati la band principale del metal italico e tra le piu' grandi realta' della scena europea. Il disco in questione e' una "strana" edizione taiwanese, con tanto di strisciolina obi (tipica delle release asiatiche) con note storiche scritte dal mitico Space K. Chen, il piu' grande "defender" di Taiwan e dintorni (e grandissimo appassionato di metal italiano!).
    Arrivati anche i cd degli XIPE... che dire? pur essendo dissimili dai VANADIUM, hanno un certo fascino: un misto di IRON, JUDAS PRIEST e tipico metallo italiano anni 80. Registrati un po' a cane, ma in alcuni punti il loro power metal a tratti epico affascina e coinvolge. La voge di Diego Benetti ricorda a volte David Fefolt dei Valhalla, un po' sgraziata e aggressiva, ma molto funzionale nel complesso generale del songwriting.
     
  4. heresy1975

    heresy1975
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Settembre 2004
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Aprile 2005

    scaricare SLAYER, DARKTHRONE, MEGADETH e compagnia bella, cioe' roba che si trova anche sotto i sassi e' inutile. I loro cd e vinili si trovano a prezzi accessibilissimi da tutte le parti, sia nuovi che usati. Meglio allora scaricare roba che e' veramente introvabile tipo MASAI, THE BEAST, MARIENTHAL, HELL, RICOCHET... che quella non verra' mai ristampata ne' oggi ne' fra 100 anni (e chi e' il pazzo che lo farebbe? inoltre e' praticamente impossibile rintracciare anche gli aventi diritto se esistono ancora). D'altronde penso che il metallaro medio (ma anche quello "in grana") non possa permettersi di pagare 100/200/300 euro o anche di piu' per comprarsi i loro singoli o album originali. Dall'altra parte, cioe' da parte delle band stesse non esiste neanche il benche' minimo interesse a "recuperare" certo materiale per salvarlo dall'oblio. Tempo fa parlavo con gli ex membri dei BLEAKHOUSE una delle band NWOBHM piu' belle e affascinanti di tutti i tempi, in merito a una eventuale re/release dei loro due fantastici singoli... e loro se ne strafregano alla grande, anzi sembra che la cosa li infastidisca pure a parlare dei loro vecchi lavori. Ho contattato un sacco di bands a proposito, e nell'80% dei casi un discorso "ristampa" non lo prendono neanche in considerazione. Teniamo poi conto che molte band del passato sono praticamente scomparse nel nulla e trovare i titolari dei diritti o gli ex membri e' una cosa praticamente impossibile nonche' scoraggiante. Sono 4 anni che contatto i WITCHFINDER GENERAL e la HEAVY METAL RECORDS per trattare un'eventuale ristampa del loro primo singolo e del materiale inedito.. e in 4 anni nessuno di loro si e' mai interessato... anzi, addirittura per chiudere il discorso mi hanno detto che "i master sono andati persi". In casi estremi, scaricare o farsi una copia su cd/r di album rari e' una soluzione, come l'album degli islandesi (e sconosciutissimi) FLAMES OF HELL che pare ne esistano soltanto 4 copie originali in tutto il mondo
     
  5. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    30 Aprile 2005

    Savatage - Ghost in the Ruins
    Labyrinth - Return to Heaven Denied
    Brainstorm - Metus Mortis

    Arrivato stamani quest'ordine :)
     
  6. Vanbeast

    Vanbeast
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Aprile 2005
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Aprile 2005

    CMQ PARLANDO DI FILE SHARING, INVITO CHIUNQUE HA COMPRATO RELOAD A "SCATOLA CHIUSA" A DIRE SE LA PRIMA COSA CHE HA PENSATO NON è STATA:"SE L'AVESSI ASCOLTATO PRIMA NON L'AVREI COMPRATO".
    E QUESTO CAPITA CON MOLTI ALBUM! POTREMMO FARE UNA LISTA INFINITA DI ALBUM CHE NON VALGONO NEMMENO IL PREZZO MATERIALE DEL CD!
     
  7. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    30 Aprile 2005

    e mi sa che non dovresti scrivere in stampatello...
     
  8. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    30 Aprile 2005

    ho comperato
    atheist: piece of time
    atheist : unquestionable presence :sbav:
    megadeth: killing is my business...and business is good!

    il primo è un bel death tecnico con grosse influenze thrash,il secondo per me è il + grande capolavoro death metal di tutti i tempi,il terzo è,dopo rust in peace,il mio album preferito dei 'deth. :happy:

    ci aggiungo alla lista:
    farmakon - A Warm Glimpse
    Opeth - Still Life
    Opeth - Orchid
    Opeth - Blackwater Park
    Ephel Duath - The Painter's Palette

    insomma, a poco a poco mi sto prendendo quei cd su cui ho sbavato per tanto tempo ma che non avevo soldi per comperare.. x gli amanti dei voti dò:

    Piece Of Time: 85/100
    Unquestionable presence: 100
    killing is my business: 92
    Still Life: 95
    Orchid:98
    Blackwater Park: 90
    The Painter's Palette:100
     
  9. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    10.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    742

    30 Aprile 2005

    Se scrivi così faccio fatica a leggere e dopo un po' mi annoio!
     
  10. Iced Dreams

    Iced Dreams
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    30 Aprile 2005


    vai, grande acquisto!!!!!!!!!! comunque dopo vengono Tyranny And Mutation, Secret Treaties (questo secondo me è il loro album migliore che contiene la celeberrima Astronomy canzone di rara bellezza), Agents Of Fortune e....vabbè per adesso penso che ti basti se li vuoi comprare in ordine :)



    acquisti freschi di oggi

    Rush - 2112: penso che lo conoscano anche i sassi...comunque vorrei dire che sono rimasto impressionato dalla title-track che trovo sia uno dei manifesti del prog-rock anni '70

    Uriah Heep - Salisbury (edizione con 7 bonus track): bellissimo soprattutto nella lunga title-track che vede al suo interno la coesistenza di diversi generi che si amalgamano tra di loro in modo sublime, il resto è comunque su livelli altissimi............sono troppo contento di avere scoperto questo magico gruppo!!!!!!!! :)
     
  11. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    30 Aprile 2005

    anthrax-persistence of time
    premetto che non ho altro del griuppo però mi è sembrato un pò pesantino da digerire(tutte canzoni di 6-7 minuti che però dopo un pò annoiano) a parte got the time che mi piace veramente assai :happy:
    che ne pensate voi di questo album?
     
  12. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Aprile 2005

    e per fortuna che non ti piacevano gli opeth. :hihi:

    già che ci sono, ordinati ieri e spero che arrivino presto:
    aborted-the archaic abbattior ------da quello che dicono una bomba. da quello che ho ascoltato confermo
    cephalic carnage-lucid interval --------lucida follia. curiosissimo
    strapping young lad-alien ------------townsend è un genio!
    the monolith deathcult-white crematorium -------------viuleenza! un gran bel brutallone fatto come si deve.

    vi farò sapere :happy:
     
  13. Metal-M

    Metal-M
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    30 Aprile 2005

    Running Wild: "Ragues En Vogue" :headbang:
     
  14. Opeth18

    Opeth18
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    4.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    68

    1 Maggio 2005

    Ultimi Acquisti:

    -Versus the world degli Amon Amarth :)
    -Chaos A.D. dei Sepultura :D
    -Deliverance dei Corrosion of Conformity :)
    -As the palaces burn dei Lamb of God 8-]
    Tutti ottimi dischi soprattutto Chaos A.D. che secondo me è il più bel disco dei Sepultura.
     
  15. tobias valkirja

    tobias valkirja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    905
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Maggio 2005

    ECCO I MIEI:

    mr.big lean into it
    labyrinth - return to heaven denied
    vision divine - omonimo
    ark - burn the sun
    dionysus - sign of truth
    sonata arctica - winter heart's guild
    virgin steele - inivictus
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina