1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Toto

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Fingolfin82, 12 Ottobre 2005.

1. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    847

23 Maggio 2020 alle 11:32

Ho ascoltato in questi giorni 40 Tours Around The Sun; non che avessi bisogno dell'ennesimo live album della band, però la scaletta di questo disco è diversa rispetto al solito, e mi ha fatto ricordare le due volte che li ho visti durante questo bellissimo tour.
    Oltre ad essere lunghissima, la setlist comprende anche il medley acustico che ricordo con molto piacere, bel modo di suonare pezzi rimasti in ombra per troppo tempo (chi ha detto Mushanga?).
    L'unico appunto che faccio è sulla voce di Williams: il concerto registrato mi pare fosse uno dei primi del tour e lui era parecchio affaticato, e si sente secondo me.
    Nei due concerti in cui ero presente lo ricordo messo meglio vocalmente parlando.
    Mentre nel tour di Toto XIV era probabilmente al top anche a livello fisico, mi fece una buonissima impressione.

Ah, ho ascoltato anche Kingdom Of Desire e lo paragono a Mindfields: bel disco ma con minutaggio parecchio lungo e con poche hit memorabili secondo me.
    Rimane un bel disco nel complesso, ma un pò pesante

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Saccente, simpatico
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    18.804

23 Maggio 2020 alle 13:00

Che bella Mushanga.

3. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    159

24 Maggio 2020 alle 17:42

No, non sei l'unico. Io ho preso l'album quando è uscito e l'ho consumato prima di vedere il video a "Superclassifica Show" e quindi non ci sono rimasto male ma sono d'accordo con te, è una finezza che sarebbe stata benissimo nella versione studio. Tra l'altro gran pezzo, snobbato a torto all'epoca.

Condividi questa Pagina