1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Toto

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Fingolfin82, 12 Ottobre 2005.

  1. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    6 Maggio 2020

    Curiosità: mi sono accorto solo ora, dando un'occhiata al booklet di Kingdom of desire, che le parole del Chorus di ogni canzone, dopo una prima volta in inglese, sono scritte con la traduzione in altre lingue.
    L'italiano è usato, ad esempio, in Never enough, il francese in Two hearts e così via.
    Non ci avevo mai fatto caso a sta cosa ed è la prima volta che mi capita.
     
  2. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    7 Maggio 2020

  3. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    7 Maggio 2020

    Che disco pazzesco che è Mindfields, mamma mia.
     
    A Textures piace questo elemento.
  4. Textures

    Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.950
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    8 Maggio 2020

    Adoro questa versione di "Wings Of Time".
    Luke STREPITOSO.

     
    A thunderrising piace questo elemento.
  5. kaba69

    kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2009
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    188

    8 Maggio 2020

    Ti capisco Thunder, bei tempi che mancano anche a me. Riguardo ai dischi preferiti dei Toto, ti capisco, è difficile per un amante del gruppo sceglierne uno. Ho avuto un periodo in cui Hydra era il mio preferito e lo ritengo (nonostante non sia stato premiato dalle vendite) uno dei migliori del gruppo, personalmente l'ho sempre preferito a "IV". Hydra, St. George, White Sister e Lorraine sono pezzi che metterei sempre in un Greatest HIts
     
    A thunderrising piace questo elemento.
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    8 Maggio 2020

    Sto ascoltando da giorni The Seventh One :love:
     
    A Blitz e thunderrising piace questo messaggio.
  7. Textures

    Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.950
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    8 Maggio 2020

    "Hydra" è una vita che non lo ascolto, rimedio subito.
     
    A thunderrising piace questo elemento.
  8. Textures

    Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.950
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    8 Maggio 2020

    concordo, grandissimo lavoro.
     
    A thunderrising piace questo elemento.
  9. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    8 Maggio 2020

    È un disco che ritorna più sulle atmosfere Aor, a parte High price of hate.
    Con grandissima classe.
    Ora vado di Tambu.
     
  10. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    8 Maggio 2020

    Finora riascoltati i primi cinque, Kingdom of desire, Mindfields e Falling in between.
    Turn back era sempre stato un lavoro che avevo trovato minore, se si può usare questa parola riguardo ai Toto:hihi:.
    Lo stesso IV non lo avevo mai considerato una delle massime espressioni dei nostri.
    E se su IV continuo a pensarla allo stesso modo, ho parecchio rivalutato Turn back di cui avevo sempre trovato eccellente la title track, uno dei miei pezzi preferiti dell'intera discografia.
    Piuttosto mi sono accorto di non avere in cd ne' Fahrenheit ne' The Seventh One :lookaround: Solo vinile.
    Stavo pensando di prendere la versione di Mindfields con la bonus track Spanish steps of Rome che, mi pare di aver capito, oltre alla versione giapponese compare anche nella prima americana.
     
    #1420
    Ultima modifica: 8 Maggio 2020
  11. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    8 Maggio 2020

    Di loro mi mancano (da conoscere) Kingdom e Turn Back solamente, in teoria, ma la mia "era" preferita rimane in assoluto quella di Joseph.
    E sono uno di quelli che non ascolta spesso Toto IV, pur ovviamente inginocchiandomi davanti ai brani contenuti.
    Però ecco, nei 3 live visti, mi hanno sempre fatto Make Believe che è uno di quei pezzi che mi lascia parecchio indifferente.
    Non saprei neanche dire quale è il disco che ritengo capolavoro della loro discografia, perchè avevo letto anni fa una dichiarazione che poteva essere corretta: i Toto hanno fatto grandissimi brani, ma un cd perfetto da inizio alla fine no.
    Ecco, forse per me è anche vero.
    Però direi che The Seventh One se non è un capolavoro si prende comunque un 98/100.
    Quei due punti in meno solo perchè Anna non mi fa impazzire come altre loro ballad, ma ovviamente son gusti.
    Mindfields, già che lo avete citato, ritengo sia il loro disco più ostico e pesante, ma non per questo meno bello.
    Fatico ad avere la passione di ascoltarlo spesso perchè contiene un paio di brani lunghetti e altri che non ho mai memorizzato, forse anche perchè ha dei rimandi forti al blues e questo non mi fa impazzire.
    Preferisco di molto un Tambu, uscito poco tempo prima ma che trovo più pop e diretto.
    E poi, vabbè, di The Road Goes On vogliamo parlarne? Dal vivo con tutti gli accendini illuminati?
    Quando canta Steve scioglie tutto, chissà se avrà mai preso lezioni di canto, ma una voce così è un dono
     
  12. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    8 Maggio 2020

    Un paio di aneddoti divertenti dall'intervista postata più su(su Human nature e Africa)

    "But that's what the job required. You'd play something and Quincy Jones might say, "I don't like that part. What else do you have?"
    On Michael Jackson's song Human Nature, Quincy's direction was, "Make it funky." So I came up with a part.

    Quincy said, "That's great."

    Steve Porcaro (Toto keyboard player) hated the part I came up with. But after it sold millions of copies, Steve said, "I'm starting to like that part you came up with." (Laughs.)


    "We take our music seriously... but we don't take ourselves seriously.

    After all, I'm the guy who said he'd run naked down Hollywood Boulevard if Africa was a hit.

    Shows how much I know. "

    Sapevo del fatto che Luke non volesse inserire Africa perchè non gli piaceva.
    Chissà se la parte della scommessa è vera:hihi:
     
  13. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    8 Maggio 2020

    In generale vale per ogni singolo disco.
    Spesso mi faccio questo discorso:se di un disco riesco sempre a trovare delle mie preferite vuol dire che le altre seppur bellissime, non sono a quel livello per cui il disco non è perfetto.
    Discorso puramente teorico, estremizzato e, probabilmente, senza senso.
    Riguardo ai Toto, nei primi due non c'è una singola canzone che mi piaccia solo discretamente, quelle meno belle sono sempre da 8 minimo.
    Di lì in poi qualche pezzo che raggiunge "solo" la sufficienza c'è in ogni disco.
    Ecco, faremmo prima a fare una lista delle canzoni meno belle(non brutte,eh)dei Toto.
    Io butto là in ordine sparso You got me, Can't stand any longer, Lion, Good for you Slipped away(chorus bruttino, altrimenti bel pezzo)per iniziare.
     
  14. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    13 Maggio 2020

    Il mio preferito è Isolation, ma IV e The Seventh One sono proprio li dietro... :sbav:
     
  15. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    13 Maggio 2020

    Parlando di Isolation, sono l'unico ad amare Stranger In Town nella versione video e quindi di minutaggio minore rispetto a quella normale?
    Perchè c'è uno stacco verso la fine del brano, a 3:43, che trovo sia spettacolare e che quando non l'ho trovato su disco ci sono rimasto realmente male.
    Non capisco neanche il perchè poi non sia stata tenuta così, e chissà se è mai stata pubblicata questa versione
     

Condividi questa Pagina