1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic UNICO sui Dream Theater

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da The puppet master, 27 Gennaio 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.380
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    11 Febbraio 2004

    ...e quella di Bologna:

    1. As I Am
    2. The Mirror
    3.  Under a Glass Moon
    4.  piano solo (containing an excerpt of "Impression #11" by PFM)/
    5.  Through My Words
    6.  Fatal Tragedy
    7.  Beyond This Life (w/ extended improv section containing excerpts of Summer Song (Joe Satriani) and Voodoo Chile (Jimi Hendrix))
    8.  Endless Sacrifice
    9.  Trial of Tears
    ~~~intermission~~~
    10.  Metropolis part 1
    11.  This Dying Soul
    12.  The Ones Who Help to Set the Sun
    13.  Through Her Eyes
    14.  Goodnight Kiss
    15.  Solitary Shell
    16.  Stream of Consciousness
    ~~~encore~~~
    17.  In the Name of God
     
    #76
  2. Hildolf

    Hildolf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2003
    Messaggi:
    824
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Febbraio 2004

    Da anni seguo i Dream Theater...sono iscritto al loro Fan Club, li ho incontrati diverse volte, visti dal vivo una infinità e li adoro...

    ...con tutto questo: non reggo Jordan Rudess, odio 6DOIT, non sopporto TOT.
     
    #77
  3. Tsjuder

    Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Luglio 2002
    Messaggi:
    5.537
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Febbraio 2004

    mannòòòòò :D

    io Rudess è l'elemento che adoro di più! mi sta simpaticissimo e adoro come suona!
     
    #78
  4. The puppet master

    The puppet master
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2004
    Messaggi:
    806
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Febbraio 2004

    Ihih che pelata :rotfl:
     
    #79
  5. Black Panther

    Black Panther
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2003
    Messaggi:
    859
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Febbraio 2004

    sapete che dopo aver visto il concerto ho deciso che mi iscrivo all' Italian Dreamers? 8-]
     
    #80
  6. The puppet master

    The puppet master
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2004
    Messaggi:
    806
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Febbraio 2004

    Ma questo Italian Dreamers..che è??
     
    #81
  7. Rombonauta

    Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2002
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Febbraio 2004

    Grazie a Squilibrio e Tarotman che mi hanno risposto. Dalle 2 tracklist che mi avete fatto mi sembra che quella di milano sia nettamente migliore, voi che ne dite?
     
    #82
  8. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.380
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    12 Febbraio 2004

    Probabilmente è così, e cmq ti dico che una qualsiasi scaletta di questo tour non vale quelle di due anni fa. A Roma nel Febbraio 2002 c'erano proprio tutte: pull me under, take the time, spirit carries on, scarred, strange deja vu, glass prison...a Pistoia Blues c'erano learning to live, lines in the sand, surrounded...pare che in questo tour abbiano invece optato per materiale meno "anthemico", se mi passate l'aggettivo. A parer mio il risultato finale non ne ha risentito.
     
    #83
  9. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    12 Febbraio 2004

    Io credo anche che per un gruppo che ha nel proprio repertorio pezzi della media di 8-9 minuti, sia molto difficile scegliere una scaletta che accontenti tutti, visto anche che hanno deciso di preparare una set-list di circa 8 ore! E soprattutto trovo difficile anche riproporre sempre i classici, vista appunto la lunghezza dei pezzi.
     
    #84
  10. Homer_Jai

    Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Febbraio 2004

    Condivido.
    Io ero presente a Milano e devo dire che le canzoni si sono susseguite molto bene, muovendo la mente degli spettatori attraverso la musica per una tre ore abbondanti di godimento allo stato puro in cui mai la noia mi ha mai toccato.
    Mi sembra che anche i nuovi pezzi si siano amalgamati bene nell'insieme di emozioni.
    Devo dire che as i am non mi è dispiaciuta, anzi come opener mi ha subito coinvolto.
    Ho anche rivalutato molto hendless sacrifice.
    Per qiuanto riguarda i ''classici'' sono rimasto senza parole (anzi quasi con le lacrime agli occhi, anzi tolgo il quasi quasi ) su metropolis pt1....... immensa e inarrivabile!
    Per quanto riguarda i singoli ( era la prima volta che vedevo i dt dal vivo) devo ammettere che chi mi ha colpito di più è stato rudess! impressionante per tecnica e capacità di prendere ''il centro del palco'' quando erano i suoni dolci della sua tastiera a farla da padrone!
    LaBrie è stato impeccabile, gran voce per tutto il concerto.
    concerto memorabile
     
    #85
  11. Conscience

    Conscience
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2004
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Febbraio 2004

    Io sto a Roma e ho visto il concerto il 7; un bel concerto, però mi è piaciuto di più quello di 2 anni fa. Per quanto riguarda TOT penso che è una testimonianza del fatto che i DT stanno finendo la benza e che non abbiano più molte idee nella testa, ciò non toglie il fatto che abbiano fatto album bellissimi e fondamentali per il genere. ASCOLTATEVI TUTTI I PAIN OF SALVATION SONO DA PAURA LO SCETTRO DEL PROG ORA é LORO!!!!!!!!!!!!!
     
    #86
  12. Hayato

    Hayato
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    338
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Febbraio 2004

    I Dream Theater sono ben lungi dall'essere finiti. Anche TOT è un bell'album.
    I Pain Of Salvation hanno uno stile, un approccio alla musica completamente differente da quello dei DT, e personalmente non mi trasmettono neanche 1/5 delle emozioni che mi danno i DT.
    Va a gusti, per favore evitiamo di affermare la superiorità della cocacola sulla birra.
     
    #87
  13. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    12 Febbraio 2004

    "ASCOLTATEVI TUTTI I PAIN OF SALVATION SONO DA PAURA LO SCETTRO DEL PROG ORA é LORO!!!!!!!!!!!!!"
    Non è per essere cattivi, ma io per PROG intendo cose ben diverse.. hai dimenticato di mettere la parola Metal... sono due cose ben distinte credimi; e comunque ho sentito poco di loro e non mi entusiasmano più di tanto. Comunque sia parliamo di Dream theater, per il resto ci sono altri topic.
    Io non li considero a livello compositivo finiti, tutt'altro; l'ultimo album è molto retro è verissimo, però comunque vi sono composizioni ottime. Io trovo straordinario le parti più thrash, che mancano sono sicuramente i momenti più Melodici rispetto al solito standard. Questo effettivamente un pò manca su TOT, forse non erano nello stato d'animo giusto quando lo hanno inciso...
     
    #88
  14. Ares982

    Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

    Registrato:
    5 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Febbraio 2004

    Scusa, chi sono questi? I Pain Of Salvation? Mai sentiti.. :roll:
     
    #89
  15. Black Panther

    Black Panther
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2003
    Messaggi:
    859
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Febbraio 2004

    è un topic sui Dream Theater: non parliamo di altri gruppi,migliori o peggiori che siano...
    Rispetto tutte le opinioni ma sono assolutamente in disaccordo con chi ha detto che i DT sono finiti, hanno dimostrato a Milano di averne eccome ancora!!! :happy:

    p.s: l'Italian Dreamers è il fan club ufficiale italiano dei Dream, che ti consente di vedere i concerti in prima fila e se sei fortunato anche di incontrarli nei camerini,oltre ad alcune agevolazioni economiche... :wink:
     
    #90
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina