1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic UNICO sui Dream Theater

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da The puppet master, 27 Gennaio 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AlexTheProgMan

    AlexTheProgMan
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

    Registrato:
    25 Gennaio 2002
    Messaggi:
    3.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Gennaio 2004

    NON SI PARLA DI SCARICARE SU QUESTO FORUM

    ULTIMO AVVERTIMENTO, POI SI BANNA.
     
    #31
  2. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Gennaio 2004

    chiedo venia.

    grazie per i consigli.
     
    #32
  3. Black Panther

    Black Panther
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2003
    Messaggi:
    859
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Gennaio 2004

    una settimana al concerto! non vedo l'ora, è la prima volta che vedo i Dream dal vivo!
    Da oggi al 5 mi riascolto tutta la discografia in preparazione...
     
    #33
  4. Schuldiner

    Schuldiner
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2003
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Gennaio 2004

    messaggio per tsjuder o chi altro.....ripeto,nn sono riuscito a trovare la scaletta del concerto...perfavore chi prima ne parlava puo dirmi esattamente a che link l ha trovata?
    tks
     
    #34
  5. Tsjuder

    Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Luglio 2002
    Messaggi:
    5.537
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Gennaio 2004

    vai sul forum dei dt alla sezione concert/clinic reviews e vai sull'official topic delle setlist, alla prima pagina.
     
    #35
  6. Bard81

    Bard81
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Luglio 2003
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    29 Gennaio 2004

    Vai qui:
    http://www.dt-lits.com/tourography.asp
     
    #36
  7. Luck

    Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

    Registrato:
    16 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    30 Gennaio 2004

    E dire che 2 mesi fa c'erano più persone che lo criticavano che persone che lo gradivano.
    Oggi viene rivalutato quasi da tutti quest'ultimo lavoro.
    Quindi o non l'ho ancora ascoltato tanto da capire quello che si cela dietro, o sono uno dei pochi che lo ha ascoltato abbastanza ma non quel che basta per farsi piacere a tutti i costi album che anche quelli di Masini sarebbero graditi dopo 1000 ascolti, oppure più semplicemente è un disco povero di idee e di inventiva e a me personalmente annoia perchè i brani sono allungati (come disse qualcuno) e se sopra il disco c'è scritto Dream Theater piuttosto che Dgrevgw io giudico il singolo lavoro senza pensare a prima o dopo. Ed il mio giudizio è negativo. Non riesco a fargli fare più di un giro nello stereo prima di sostituirlo.

    No, non mi aspettavo un nuovo I&W, affatto.
    Mi aspettavo semplicemente percorressero lidi a loro più consoni. Lidi in parte provati con il primo cd di 6DOIT ed ora approfonditi.
    Trovo inoltre che la voce sia fuori luogo per quello che si propone.
    Naturalmente lo ascolterò ancora, magari cambierò idea tra qualche mese.
     
    #37
  8. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    30 Gennaio 2004

    Boh... che dire... l'ho risentito ieri sera con molto piacere. Ci sono molte cose che si rifanno ai Metallica, a mio giudizio. Non so, magari è perché quando uno si aspetta una ciofeca è facile trovare aspetti positivi e viceversa, però a me piace. E più lo ascolto e più mi piace. :)
     
    #38
  9. Luck

    Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

    Registrato:
    16 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    30 Gennaio 2004

     
    #39
  10. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    30 Gennaio 2004

    Sì ma per me è la terza... :D
     
    #40
  11. Tsjuder

    Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Luglio 2002
    Messaggi:
    5.537
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Gennaio 2004

    dai lo sappiamo che ti piace masini àrmand.
     
    #41
  12. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    30 Gennaio 2004

    Passi per Masini, è quell'accento che decreterà la tua fine.
     
    #42
  13. Hayato

    Hayato
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    338
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Gennaio 2004

    Ok, non ti piace. Volevi un disco più consono ai soliti lidi Dream Theater: aspettativa legittima.
    Se non sbaglio più o meno la stessa cosa è successa ai tempi di Awake, diverse persone lamentavano un cambiamento eccessivo da I&W, criticando la "Panterizzazione" del sound.
    Certo, non successe il putiferio che si è verificato con TOT o SDOIT, ma il principio è sempre quello, cioè vi sono persone che vorrebbero i DT mantenessero un certo sound, con determinate caratteristiche (teatralità, malodiosità, ecc.).
    Anche io gradirei sopra ogni cosa un ritorno a certi schemi da parte di Portnoy e Petrucci, ma se una loro nuova proposta si muove in un ambito musicale che gradisco, il nuovo CD mi piacerà.
    Non sono un grande fan del thrash, eppure mi ritovo ad ascoltare con estremo piacere tutti i passaggi più peanti di TOT. La commistione prog/thrash presente in questo CD secondo me unisce (parte) del meglio dei due mondi. In questo senso, lo sticker appiccicato sulla custodia del CD non è del tutto fuori luogo :wink:
    Posso capire che a molti non piaccia più LaBrie, o non piaccia accompagnato a un sound così pesante. Effettivamente il suo timbro non sarebbe l'ideale, ma secondo me il risultato finale è abbastanza piacevole, anche originale, se vogliamo.
    Tornando ad Awake, devo dire che quel disco per parecchio tempo non lo sopportavo. L'ho comprato, l'ho ascoltato un po' di volte, capivo che era fatto bene, ma non mi piaceva per nulla, a partire dalla produzione. Non l'ho toccato per 6 mesi, poi un giorno ho sentito il bisogno di QUELLA sonorità lì, l'ho messo su e ho cominciato ad apprezzarlo.
    Ancora oggi ci trovo dei difetti (come li trovo in tutti i CD dei Dream: sono il mio gruppo preferito, e divento ancora più critico :hihi: ), ma ci sono anche delle canzoni incredibili e un'atmosfera unica.
    Credo che sia sbagliato recensire per forza un CD appena uscito.
    La musica trasmette emozioni, ma l'ascoltatore deve essere dell'umore giusto, dello stato d'animo giusto per percepire ed apprezzare le emozioni impresse su un CD.
    A chi non è capitato di metter su un CD che normalmente si apprezza moltissimo, ed accorgersi che in quel momento risulta quasi fastidioso, o noioso?
    A me TOT è piaciuto tanto già al primo ascolto, poi però ho cominciato a trovarci un sacco di difetti, ora ne ho la visione completa.
    E' fatto molto bene, un ottimo disco: lo metterei in quarta posizione dopo SFAM, I&W e Awake.
    Ma può non piacere a tutti, per vari motivi, e soprattutto a chi identifica il sound "tipo" dei DT in quello dell'era I&W.
    Ma trovatemi due CD uguali dei Dream...
    Ultima cosa, credo che l'impostazione più diretta, più ignorante e orecchiabile di TOT possa attirare nuovi fan. Sempre che non si lascino scoraggiare dalla lunghezza dei brani (che, a parte This Dying Soul, personalmente trovo volino in un attimo).
     
    #43
  14. Tsjuder

    Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Luglio 2002
    Messaggi:
    5.537
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Gennaio 2004

    pensa che io non lo sopporto nemmeno adesso!
     
    #44
  15. Hayato

    Hayato
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    338
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Gennaio 2004

    Forse tra molti decenni, in punto di morte, vedrai la luce e capirai cosa ti sei perso... :hihi: :wink:
     
    #45
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina