1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic Ufficiale : Calciopoli

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 22 Febbraio 2011.

1. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

28 Marzo 2011

Il principale capo d'imputazione era l'associazione a delinquere,non riconosciuta in primo grado,l'appello l'hanno voluto sia i difensori Moggi per farsi cancellare ogni imputazione,che lo stesso PM(cosa che ovviamente nessun giornale ha riportato,Cristo Santo che paese di merda :hihi: ) che voleva che venisse riconosciuta l'associazione a delinquere e aumentate le condanne a Luciano Moggi e al figlio.
    Ecco perchè per gli juventini questa sentenza è stata accolta positivamente,i media hanno riportato la conferma delle condanne per violenza privata,la realtà è che l'accusa ha addirittura peggiorato il suo risultato rispetto al primo grado (e credo che Moggi vada pure in cassazione a questo punto per cancellare ogni condanna).

Tra l'altro si parla di violenza privata ai danni di Miccoli e Blasi ,giocatori che sono in serie A da un decennio,non mi pare siano stati ostacolati (che hanno avuto una carriera grazie a Moggi :shock: e dovrebbero solo ringraziarlo).
    E' tutto assurdo...la 'violenza privata' è stata tenuta per salvare le apparenze,devono pur condannare Moggi per qualcosa.
    Anche io se vado a casa di Monk e gli rompo la collezione di Gigi D'Alessio è violenza privata,cazzo che reato....

2. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

28 Marzo 2011

Ecco, è questo che vi squalifica nelle vostre proteste: se un giudice emette una sentenza che vi piace, va tutto bene. Se la sentenza non vi garba, è un gomblotto, perchè

:hihi:

tenetevi le vostre convinzioni, con il tempo ve ne farete una ragione...e allora sono convinto che tornerete a seguire la vostra squadra e non i processi.

P.s. E la collezione di Gigi d'Alessio non è mia, me l'ha prestata kai :lookaround:

3. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

28 Marzo 2011

noi juventini siamo infallibili in quanto tali

PS:Quindi non posso distruggerla altrimenti mi banna :ueeee:

4. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

28 Marzo 2011

...e i tuoi post li assegna a me a tavolino.

Guidohansen85 :lookaround:

5. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

28 Marzo 2011

Provo a dirti la mia:qui nessun juventino credo ritenga Moggi un santerello o una personcina a modo.Il fatto e' che si e' dimostrato(se ce n'era bisogno)che in quel sistema il piu' pulito aveva la rogna.D'altronde se vogliamo essere coerenti con noi stessi,possiamo mai pensare che in un qualunque settore della vita in cui girano centinaia di milioni di euro(in questo caso diritti televisivi in primis)lavorino ex missionari dell'Uganda?Se vogliamo dire che Moggi era un malandrino valore 100,Galliani era 95(se non 105),Moratti/Facchetti 90,Sensi(padre)85 e cosi' via.Quindi nessuno vuole dire che Moggi e' pulito al 100%,ma semplicemente che era un fijo de na.... come tutti quanti(vogliamo parlare di Della Valle che e' stato "leggermente" aiutato dal sistema ad arrivare in serie A saltando un turno e che poi pretendeva di ridiscutere tutte le regole sui diritti televisivi a suo piacimento,come se nulla fosse?).Calciopoli,pero',ha mostrato alla gente un'altra verita',molto ma molto distorta.Questa difesa verso Moggi,quindi,non e' una difesa della persona in senso assoluto ma in senso relativo(al mondo in cui viveva e di cui faceva parte).
    La storia della violenza privata e' veramente ridicola:vogliamo ipotizzare che Moggi sia stato l'unico in serie A a cercare di sfanculare qualche nullafacente in modi spicci?Non scherziamo.Probabilmente,mi direte,certi presidenti avevano l'accortezza di mandare qualche capotifoso a spiegare certi concetti,invece di usare il telefonino....

6. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

28 Marzo 2011

Ti sei spiegato perfettamente :)

7. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

28 Marzo 2011

non parla di una cosa diversa, lui crede che si chieda l'assolutà impunità di moggi, ma non è questo quello che pensiamo, e thunderrising ha esposte bene il discorso. Ma tanto è più una vostra chiusura mentale non capire, perchè ammetterlo di conseguenza vi porta ad affermare di come ladri e con le mani nella marmellata eravate pure voi, e per chi si proclamava onesto degli onesti è qualcosa che crea l'urticaria.

8. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

28 Marzo 2011

Io onesto lo sono grazie all'educazione che mi hanno dato in famiglia, non certo per la maglia che indosso o per la squadra che tifo :) Se alcuni dirigenti di squadre o alcuni tifosi da curva "chiusi mentalmente" (e tu, perdonami Buddha, ma dimostri di esserlo in moltissimi post, visto che te ne posso citare tanti con "quel sant'uomo di Moggi" scritto e non intercettato) si dichiarano "onesti degli onesti" è un problema loro, da titoli per giornali sportivi per sobillare i tifosi più scalmanati, non di chi a certe cose da l'importanza che meritano.
    Dici bene che Thunderrising ha esposto bene il suo pensiero, diversamente da come fate tu ed altri spesso e volentieri, qua dentro e nel topic sul calcio, santificando Moggi e sparando equazioni assurde del tipo: lo facevano tutti = moggi non andava punito, gli altri sì (il meno disonesto :rotfl: ma mi faccia il piacere).
    Fino a qualche anno fa la massa juventina rideva dei "presunti complotti" pro-bianconeri, dicendo che erano roba da fantascienza. Oggi ve ne uscite con una roba che al confronto X-Files era una storia di vita vissuta...con risvolti comici poi impressionanti...uno che bonariamente veniva definito un (passatemi il termine, è finalizzato al discorso) deficiente poco dotato come Moratti, improvvisamente diventa un genio del male, cospiratore e realizzatore di un piano perfetto per disintegrare tutti i nemici.
    Quello che ha detto thunder è verosimile e sicuramente espresso con i toni e gli argomenti che lo fanno sembrare un discorso ragionevole. Ma non farmi andare a pescare i post tuoi e di altri sull'argomento, perchè vedrai che la chiusura mentale su certi temi non è certo mia (tra l'altro, c'è una bella funzione "cerca" sul portale: vatti a vedere cosa dicevo all'epoca dell'esplosione di calciopoli).
    Detto questo, la mia è solo una risposta alla tua accusa di "chiusura mentale" ;)

9. buddha

buddha
    Expand Collapse
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

28 Marzo 2011

no aspè ora sei tu a non capire quello che diciamo: intanto il santo moggi che leggevi tu, saltando a piè pari ovviamente il resto dell'argomento come vi fa sempre comodo, era riferito a quello che riusciva a fare in sede di mercato, con i soldi che solo l'autosostentamento del club procurava, e ti tornava indietro con i campioni a basso costo senza sbagliare un colpo, e questa è una. Poi sulla linea difensiva che sta seguendo, non me ne frega, una persona quando vuole evitare pene fa di tutto, se si salva o no interessa poco, ma quello che ha fatto uscire fuori sarebbe buono per aprire un altro filone di calciopoli, visto che io non noto nessuna differenza tra le telefonate intercettate a moggi e quelle di facchetti e di tante altre figure del calcio. Quindi o avete una visione di giustizia che è solo quello che fa comodo a voi, oppure pesereste i pesi delle prove e vedreste che combaciano alla perfezione. Io chiedo solo che alla luce di quanto uscito, che il sistema (se mai esistito) non era solo la juve ma anche altre squadre. Ma non per questione di vendetta, sai cosa mi cambia per la juve attuale ottenere vendetta non ci restituirà mai i campioni e i 5 anni persi, ma solo perchè finchè non vedrò qualcun altro pesantemente condannato per azioni uguali commesse da dirigenti juventini allora non accetterò mai il trattamento che ci fu esclusivamente riservato e la sua condanna come giusta, inoltre in base solo a delle impressioni piuttosto che su fatti comprovati come un normale processo avrebbe portato a galla, come si sta vedendo da quello penale ancora in corso dopo quasi 5 anni, non durato un mese.

Ultima modifica: 28 Marzo 2011
  10. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

28 Marzo 2011

Veramente mi pareva di aver capito che nemmeno prima avevo capito :lookaround: Non ci sto capendo più niente...

Ecco, ma perchè mi dai del Voi? Abbiamo fatto un triplete, ma non per questo sono il papa! :D Scherzi a parte, non è che tutti gli interisti la pensano allo stesso modo, eh...

Falso. Falso e ancora falso. Moggi ha fatto ottimi colpi di mercato, perchè era in gamba, ma in certi casi ha speso un bel po' di grana (va' che Buffon, Thuram, Nedved, Emerson e Vieira erano già affermati e ve li hanno fatti pagare salati...mica pescava solo 16enni) e in altri ha giocato parecchio sporco, tipo quando chiamava quel grande onestone di Cannavaro quand'era nell'Inter per suggerirgli di non giocare al massimo così da deprezzarsi e poter essere comprato dalla Juve senza grossi sforzi finanziari...ma queste sono tutte cose che si dimenticano, eh...giusto per dare la misura di cos'era Moggi dirigente...non sono due telefonate a Bergamo il problema, è tutto l'insieme dei rapporti che gestiva. Poi se questo costituiva reato non devo essere io o tu a dirlo, ma un giudice e se domani lo assolveranno completamente, vorrà dire che mi sarò sbagliato. Ma non scelgo le sentenze a mia discrezione e se assecondano il mio tifo.

Vedremo come si risolverà e vedremo se nel caso Moggi venisse condannato o assolto, quali saranno le nostre reazioni...soprattutto se accetteremo la sentenza, anche se non sarà in linea con il film che ci eravamo fatti nelle nostre rispettive teste.

11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

28 Marzo 2011

Non ho letto un tubo di quello che sta scritto sopra, ma aggiungo solo una cosa: tanto negli annali calcistici voi sarete quelli che anche nel 2011 avevano 27 scudetti :dx:

12. buddha

buddha
    Expand Collapse
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

28 Marzo 2011

hai dimenticato però come arrivò a buffon, nedved, thuram (e salas ma lasciamo perdere lui :D): 150 miliardi profumatamente arrivati dalla cessione di zidane e prontamente reinvestiti per allestire una squadra che avrebbe dominato per anni e anni, se non è autogestione questa con risultati clamorosi, soprattutto per te che vai rinfacciando a chiunque di come con la vendita di ibra vi siete fatti uno squadrone con l'avanzo pure (senza però men che mai paragonare quanto fatto da zidane rispetto a ibra sia chiaro, almeno zizou una champions a primo colpo gliela fece vincere ai poveri blancos :D)...Questo è mancato negli anni dopo calciopoli: un dirigente con le palle capace di individuare il sacrificabile per poter rifare una squadra da capo. Và da se che con i soldi investiti negli ultimi ci si poteva fare tranquillamente una squadra competitiva senza sacrifici, ma sono mancati volontà e coraggio di voler compiere scelte impopolari, questo è il più grande rimpianto tra vecchio e nuovo corso...

Ultima modifica: 28 Marzo 2011
  13. buddha

buddha
    Expand Collapse
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

28 Marzo 2011

eh lo so che almeno fino al 2111 ne avremo sempre più di voi, è giusto per darvi l'illusione di poterci raggiungere un giorno, scrivere 29 è sconfortante in effetti :roll:

14. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

28 Marzo 2011

Ma il fatto che fosse una vecchia volpe, ripeto, non lo nego. E poi è mia opinione che se proprio c'è stata la volontà di farlo fuori (cosa che non implica necessariamente che fosse un onestone...i regolamenti di conti ci sono anche tra mafiosi), è stata concordata principalmente con il beneplacito della famiglia Agnelli che, chiaramente, non lo voleva più (oltre il fatto che si stava arrivando al punto in cui avrebbe potuto rilevare la Juve ed estromettere la famiglia dalla società).
    Ecco, anche questo mi lascia un po' di dubbi...come si può da una parte vantare lo stile-juve degli Agnelli, celebrando quell'età dell'oro) e contemporaneamente difendere uno come Moggi (non mi riferisco a te nella fattispecie, parlo in generale).

15. buddha

buddha
    Expand Collapse
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

28 Marzo 2011

Quali agnelli??? io ormai vedo solo ElCani che sbranano la carcassa di quello che un tempo fù l'impero agnelli. Chissà perchè tutto è cominciato dopo la morte di Giovanni e Umberto. Secondo me già gli eredi bastardi (si come i cani nati da incrocio) nel 2004 avevano le idee chiare su come smantellare la juve, solo che ci si mise di mezzo moggi chiamando subito capello come allenatore. Finchè c'erano i veri agnelli monk, stai sicuro che niente veniva fatto a loro insaputa e anche moggi se ne stava buonino al guinzaglio. Bastava un loro giro al centro d'allenamento per far capire le loro intenzioni...

Condividi questa Pagina