1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. silent sea

    silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    454

    30 Dicembre 2006

    sto ascoltando dopo parecchio tempo Awake...adoro questo disco tra i miei 5 preferiti di sempre.
    Scarred,Erotomania e The Mirror sono le cose migliori nella storia dei Dream e aggiungo per me,del prog metal.
    voto 10
    tornate a questi livelli...:cry: utopia:roll:
     
  2. shagrath_82

    shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.424
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    30 Dicembre 2006

    Concordo in toto. Oggi tutti sembrano esserselo dimenticato Awake... secondo me è il numero 2, segue a ruota I&W per un pelo.
     
  3. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    30 Dicembre 2006

    Già parlato tempo fa, e ora come ora sono "preoccupato" da cosa potranno mai tirare fuori i DT per il prossimo album :D
    Ci manca solo un disco Power... :rotfl: :rotfl:
     
  4. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    30 Dicembre 2006

    quoto parecchio di parecchio ;)...
    secondo me è il + bello dopo I&W...
    se nn ci fosse appunto I&W (ke è un capolavoro anke lui) sarebbe + valutato!
     
  5. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    30 Dicembre 2006

    No no ne manca anke uno Black, uno Gothic, uno Glam....cmq dai anke Awake è ben diverso da Images & Words..cioè non critichiamoli sempre..un'Octavarium o Sacrificed Sons o Panic Attack non possiamo ke definirle altro ke Prog-Metal....e The Answer Lies Within non è un'eccezione?? ke ne è di Through Her Eyes dall'acclamatissimo SFAM o Silent Man da Awake??? Vabbèè per fortuna io aspetto il nuovo album senza essere prevenuto...e per me l'attesa è ancora più snervante, non so perkè debbano dare sempre così poke notizie??!!
     
  6. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    30 Dicembre 2006

    awake è un grandissimo album, uno dei più duri dei dream.... però the mirror proprio non riesco a capirla, non mi piace.... le mia dell'album è erotomania (la migliore: è un orgasmo di note studiate una di seguito all'altra alla perfezione, poi quando anticipa il tema di the silent man mi vien da piangere....). La mia preferita è una strumentale ma citengo a sottolineare che in awake labrie canta in maniera superba e con un tono un pò aggressivo e tagliente come si sente raramente negli album dei dream.....
     
  7. shagrath_82

    shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.424
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    30 Dicembre 2006

    Aoh, prendetemi per pazzo ma la mia preferita di quel disco è Scarred. La trovo assolutamente geniale!
     
  8. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    30 Dicembre 2006

    nn ti prendo x pazzo xkè è la mia preferita anke a me! ;)
     
  9. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    30 Dicembre 2006

    Allora nn sn l'unico :shock: ... pezzo sublime :love:
     
  10. silent sea

    silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    454

    30 Dicembre 2006

    micro indiscrezione-anticipazione:una song del nuovo album dovrebbe intitolarsi "the pumpkin king",cioè il personaggio di Nightmare before Christmas,stando ad un video preparato da Portnoy per il suo sito,poi finito su youtube senza autorizzazione e prontamente rimosso...:D insomma siamo a livelli di spionaggio tipo Metal Gear Solid direi :sadic:
     
  11. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    31 Dicembre 2006

    Awake come ho già detto in precedenza sottovalutatissimo da molti,troppi listeners dreamtheateriani... probabilmente per certe sue caratteristiche è superiore allo stesso I&W, come ad esempio la produzione (il suono di batteria di Awake ad esempio è di gran lunga migliore a quello di Images) o il suo essere progressivo. Awake è una variazione continua, dentro c'è di tutto, prog-metal rabbioso, ballad, traccia strumentale, brani articolatissimi, parti psichedeliche. A mio avviso è il disco progressivo dei DT per eccellenza.
     
  12. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    31 Dicembre 2006

    Bhà sul discorso SOTTOVALUTATO avrei dei dubbi!!! Mi pare ke siano poki coloro che ne parlano male!!! Sono ben altri gli album sottovalutati che son sicuro tra qualke anno saranno rivalutati!!! Vedrete nel 2015 cosa si dirà di OCTAVARIUM!!!!
    P.s.
    Ma sono già iniziate le registrazioni?? Di solito i DT (se ricordo non ricordo male)..danno non troppe informazioni e non passano troppi MESI da quando danno qualke info sul nuovo album e la sua uscita?!!
    Speriam per maggio-giugno??!! voi ke ne dite??
    L'attesa inizia a snervaree
     
  13. shagrath_82

    shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.424
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    31 Dicembre 2006

    Beh, al concerto per i 20 anni di attività ha beccato più applausi la copertina di Six Degrees che quella di Awake. Questo fatto di per sé già rende l'idea. Nessuno dei nuovi fan apprezza Awake e avolte manco lo conosce.

    Che è una cagata. :rotfl: :rotfl: :rotfl: Scherzo, eh? :sadic:
     
  14. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    31 Dicembre 2006

    Vedremo vedremo!!! Nessun lavoro diventa capolavoro un anno dopo l'uscita...
     
  15. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    31 Dicembre 2006

    8varium e TOT non possono diventare grandi dischi, ssemplicemente perchè non lo sono. Io li trovo pessimi, e francamente non me la sentirei neanche di definirli prog-metal. Dubito che saranno rivalutati nel tempo, magari potranno essere più apprezzati da alcuni detrattori, ma non ne sarei così sicuro.

    Awake è sottovalutato da moltissimi fan della band, soprattutto quelli recenti che lo snobbano quando FII (che non ha la stessa qualità ma è un altro album da rivalutare seriamente). Purtroppo.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina