1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

28 Aprile 2011

L'unico no, credo! Ti dico, io ho provato un'empatia davvero mai provata prima per lui ma nei pezzi dei DT (o per lo meno in quei brevissimo scorci propostici) non mi ha convinto (forse Lang anche peggio, e secondo me Lang e Donati se la giocano per la palma di maggior tecnica fra quelli chiamati in causa)! Mangini è stato praticamente Portnoy, Minnemann forse è stato un po' più simile a Donati e Lang come approccio ma dev'essere piaciuto di più, inoltre sull'improvvisazione e sui riff ha spaccato alla grande!

2. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

28 Aprile 2011

vabbè..vado a vede il filmato m'hai incuriosito :D..volevo evità

3. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

28 Aprile 2011

tecnicamente sono tutti eccezionali ovviamente ma credo che la band abbia dato molto peso alle doti da showman dei provinati ... e in questo frangente minnemann e mangini hanno evidentemente avuto una marcia in più ... anche donati per carità ma credo che le sue improvvisazioni durante le prove delle canzoni siano state un filo avventate ... senza considerare che a mio modesto parere donati è troppo prog fusion come impostazione/tocco ... non lo vedo molto a fuoco nei DT ... paradossalmente è troppo "avanti" ... non vedo l'ora di vedere che ha combinato peter ... tra quelli visti finora trovo che minnemann sia stato strepitoso ... poi è veramente uno spasso vederlo suonare :)

4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

28 Aprile 2011

Più che Donati questo ha inficiato di più sulla prova di Lang! Concordo sul secondo punto, o meglio, diciamo che i suoni di Virgil e di Thomas fittano poco con il sound dei DT (per quanto i suoni di batteria di Black Clouds & Silver Linings siano brutti)! Per quel che riguarda la cazzoneria e l'essere sciolti nel suonare mi sa che saranno il punto a sfavore di Priester, invero quello che ritengo il più adatto in assoluto al posto, ma anche uno che potrebbe aver difficoltà nell'improvvisare sui riff che gli vengono proposti!

5. lampard841

lampard841
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

28 Aprile 2011

quando uscira' il prossimo episodio?

6. Edosymphony

Edosymphony
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Aprile 2011

Domani pomeriggio.

7. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

28 Aprile 2011

Mangini è quello che sembra in grado di eseguire meglio e con la giusta carica i pezzi in programma... da quello che ci hanno mostrato, almeno.
    però lo trovo caratterialmente più malleabile, nel senso che da l'impressione di uno che fa ciò che gli viene chiesto senza stare troppo a discutere.
    Minnemann al contrario pare uno veramente difficile da tenere in gabbia, ma non perché abbia atteggiamenti da leader, ma perché è spontaneo, si vede che gli piace proporre le sue idee e si diverte a farlo. secondo me Marco inciderebbe (o "avrebbe inciso", o "inciderà"....... :lookaround:) molto più sul songwriting rispetto a Mangini.
    per questo preferirei di gran lunga Minnemann, ma credo che Petrucci & Co siano andati sul sicuro scegliendo Mangini.

vabbè l'ho sparata, non sono né batterista, né psicologo, né indovino :D

8. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

28 Aprile 2011

ma quindi domani si vedranno gli altri 2 drummer e si saprà la scelta?

9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

28 Aprile 2011

Domani si vedranno gli altri due, ovvero Wildoer e Priester! Poi non so se spiattelleranno anche la scelta!

10. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

28 Aprile 2011

a meno che non facciano veder priester e wildoer e poi trasmettano i singoli provini per intero senza cazzeggi vari, o almeno una esibizione per ogni batterista per intero, che so, o tutta la jam, o tutta una canzone o tutta una sezione di riff

comunque continuo a dire che secondo me Mangini è l'unico adatto ai dream, gli altri sono troppo oltre, soprattutto minnemann e lang non credo si farebbero ingabbiare in quel monicker e roddy non credo voglia tanto rinunciare ai blast

11. Matt7

Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

28 Aprile 2011

già..entrambi personalmente non li considero al livello di Minnemann...però c'è una frase che m'ha sconvolto, nell'anticipazione del prossimo episodio:

"he just really came in and schoked us!!!

no no no..vojo Minnemann!:D

12. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

28 Aprile 2011

Ultima modifica: 28 Aprile 2011
  13. powerslave84

powerslave84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

28 Aprile 2011

Questo X-Factor è davvero inutile dal momento che il nuovo batterista ha già firmato...

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.278

28 Aprile 2011

Dai che hai ancora qualche speranza :rotfl:

E Faber che è ancora convinto che Minneman e Lang sono andati solo a fare i fighi? 8-]:grin:
    Adoro questo topic! :love:

Forse stasera mi guardo la prima puntata, così smetto di spammare :P

15. Matt7

Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

28 Aprile 2011

che abbia firmato lo si sa...
    che abbiano ultimato le registrazioni e a breve daranno cover e tracklist questo lo si immagina
    il problema è che NOI fans 8almeno, parlo per me) non sappiamo chi è il nuovo drummer.
    Loro lo sanno, noi no!

te sei convinto che sia Minnemann? lo spero!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina