1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tool

Discussione in 'Progressive' iniziata da Darkest Endeavor, 26 Aprile 2006.

1. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

9 Agosto 2008

Lo so che è di una banalità disarmante, ma io sceglierei Stinkfist.

"Just, not enough.
    I need more.
    Nothing seems to satisfy.
    I said, I dont want it.
    I just need it.
    To breathe, to feel, to know I'm alive."

Dai, sembrano scritte apposta per spingersi oltre il limite queste liriche. :happy:

2. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Agosto 2008

Porca zozza, obiettivamente questa porzione di testo calzerebbe a pennello in una pubblicità a caso della Nike o peggio ancora in qualche video didattico per culturisti, tremendo! :D

Tornando al discorso principale, credo che una belle "Hooker With A Penis", con un bell'impianto con i controattributi, sia il massimo in casa Tool per iniettarsi una bella dose di cattiveria pura in corpo pronta da tradurre in carica esplosiva -il finale, tra il testo e l'incedere tellurico della batteria, ti farebbe demolire un muro a testate... ;)

3. angeltool

angeltool
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Agosto 2008

Allora se dobbiamo uscire da 10000 days scelgo "[FONT=Verdana,Helvetica,Sans-Serif]Ticks & Leeches".[/FONT]

4. angeltool

angeltool
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Agosto 2008

http://www.infopeach.co.uk/sott/mutlimedia/video/you lieed.mpg
    Lo so, lo so sapete sicuramente tutti di cosa si tratta, soprattutto il nostro caro Darkest vero? Ad ogni modo per ki nn fosse cosi' informato, ho voluto inserire la versione originale di " you lied" dei peach, contenuta in Salival. Ho fatto male?

5. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

10 Agosto 2008

Scusate l'ignoranza ma cos'è esattamente quello che chiamate OTG?:sgrat:

6. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

10 Agosto 2008

Non è altro che uno come Darkest....solo meno gelatinoso:D:D

PS Original Gangster Tool;)

7. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

11 Agosto 2008

Assolutamente no, per quanto comunque ad essere sinceri la versione originale sia a mio avviso assai meno bella della cover toolica -per la serie: di Mainardo ce n'è uno solo... ;)

Ma quanto apre quel pezzo quando il nostro pelatone, dopo il lunghissimo crescendo strumentale nella seconda parte della canzone, urla a pieni polmoni il titolo della canzone?
    Riffoni che sembrano badilate sui denti e voce rabbiosa a mille, pelle d'oca a manetta! :sbav:

Tsè, tsè, tutta invidia per come muovo il deretano -e tu m'hai visto, lo sai bene... :D

Ecco, visto che Consumed si adopera solo a riportare paro paro ciò che trova su Internet senza avere la minima idea di quanto abbia appena scritto (Valerio: bacino! :D), il termine OGT, acronimo appunto di "Original Gangster Tool", indica un fan toolico sfegatato -3/4 dei personaggi dentro questo topic... :D

Tra l'altro, se hai il testo di "Hooker With A Penis" sotto mano, prova a dare un occhio alla prima strofa: il fan boy che sta discutendo con Maynard, nel permettersi di dare dei venduti ai Tool, si definisce "OGT, back from '92, from the first Ep"... ;)

8. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

11 Agosto 2008

Infatti mi chiedevo perchè ti ho sempre beccato solo nei topic toolici e marziani, ma ora capisco caro Darkest...:D

Comunque se essere OTG significa saper muovere bene il proprio deretano penso proprio mi asterrò dal far parte di questo bellisimo clan...:D:D:D
    Scherzo. Tanto so già che risponderete alla mia provocazione con battute sulla mia ambigua identificazione sessuale....:D:D

9. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

11 Agosto 2008

Vieni con me a vedere Cristina Aguilera, e poi ne riparliamo:D

E che facevo, ti rubavo il lavoro? Poi chi ti sentiva: "E maynard è mio e ci gioco solo io, e mo mi rapo a zero" ecc:D:D

10. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Agosto 2008

E' arrivato.

Ah ah ah. :D

Ho solo dato una sfogliata sommaria per adesso, ma i contenuti sembrano interessanti, e le foto molto belle. Ora dovrò abbandonare il libro di Economia politica, e dedicarmi a questo.

PS. Pagina 69, foto di Maynard n. 06.

11. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Agosto 2008

Pure a me, gnè gnè! :D

Pure a te! :D

Anch'io per il momento non ho avuto il tempo materiale per godermi il libercolo in questione, ma domani non c'ho niente da fare tutto il giorno, mi sa che... ;)

Io Economia Politica l'ho già abbandonata da tempo... :D

Quell'uomo è bello dentro, fuori, in mezzo. :rotfl:

Signori, tornando seri, fate vostro quello speciale, è goduria pura sotto forma di carta, non lasciatevelo scappare -anche perchè poi io ed il signore del post quì sopra iniziamo a tirarcela come dei dannati... :D

12. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Agosto 2008

Yeah! Però a me è stato recapitato direttamente dal Maynardo sotto le mentite spoglie di postino. Anche se io non l'ho visto il postino, ieri mattina.

Uffa, io non ho voglia di studiarla 'sta materia...:freak: (non c'entra niente col topic, però è vero :hihi:).

Davvero, se avete una decina o poco più di euro da investire, un'opzione forte è proprio questo speciale di Revolver: oltre ad entrare prepotentemente nel mondo Tool, è anche un modo per approfondire il vostro inglese...cosa chiedere di più? :D

Darkest, se invece non vogliono ascoltarci c'è solo una cosa da fare: pavoneggiarsi! 8-]

:rotfl:

13. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

19 Agosto 2008

ok, finalmente i tool stanno drogando anche me, non sto ascoltando altro da giorni. qualcuno mi spiega il significato di tracce come Message to Harry Manback e Die Eier Von Satan?

14. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.999

19 Agosto 2008

Message to Harry Manback è piuttosto comprensibile nei suoi messaggi :hihi:

15. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Agosto 2008

Chi ha risposto al citofono ti ha mentito: ero io, figlio mio. :shock: :rotfl:

Io, per non sbagliarmi, ho preventivamente già iniziato. :D

E' cosa buona e giusta. ;)
    Album in tuo possesso per il momento? Preferenze? Canzoni must?
    Quì siamo degli impiccioni schifosi e questo è un interrogatorio, rispondi! :D

Partiamo dalla più semplice: "Die Eier Von Satan" altro non è che la lettura di una ricetta per preparare tali uova di Satana, presumibilmente dei biscotti. Tra l'ingredienti, oltre al classico burro, allo zucchero vanigliato ed alle noccioline, figura pure un pizzico di hashish... UND KEINE EIER ("e niente uova").

La leggenda narra che questi dolcetti fossero la specialità della nonna di una persona vicina ai Tool (al momento non ricordo chi, ma di sicuro nessuno del gruppo...) e che ci fosse un che di magico nella preparazione per riuscire a fare a meno delle uova (ed ora ti spiegherai il perchè dell'hashish o del "Simsalbimbamba saladu saladim"... ;)).

Ultima nota di colore: "Die Eier Von Satan" può essere tradotto come "Le uova di Satana" o "I testicoli di Satana" e non è chiaro a cosa alludessero di preciso i Tool -pensa comunque alle tizie che deliziano il demonio con i loro servizietti ed ai trip tremendi che ne conseguono... :D

Per "Message To Harry Manback" invece ti riporto quanto è già stato scritto in precedenza su questo topic:
    "Se non ricordo male la storia, Maynard dovrebbe essere il destinatario...
    Qualche anno addietro il cantante dei Tool ospitò a casa sua un amico di un suo amico, il quale era piuttosto messo male a livello di soldi: questo comunque non impedì a quest'ultimo di ripulire il frigorifero e lasciare sul conto di Maynard una bolletta telefonica esagerata grazie alle sue continue telefonate. Se a questo aggiungi che il signore in questione non contribuiva alle spese di affitto, fai presto ad immaginarti che il cantante, tutt'altro che uno spirito docile e tranquillo, lo abbia cacciato fuori di casa a calci.

Ecco quindi che l'individuo, sentendosi umiliato e ferito, si fà sentire via telefono e i suoi discorsi minacciosi vengono registrati (probabilmente dalla segreteria telefonica, visto che sono dei veri e propri monologhi) per diventare quello che oggi è conosciuto come "Message To Harry Manback"."

Se non lo sapessi esiste anche "Message To Harry Manback II": la solita melodia malinconica (questa volta riproposta da un violino), il solito pazzo furioso che sbrocca malissimo, la solita sensazione che ci si sta pisciando addosso dal ridere... :D

"Talk to me... Fai schifo"... :rotfl:

Condividi questa Pagina