1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tool

Discussione in 'Progressive' iniziata da Darkest Endeavor, 26 Aprile 2006.

1. angeltool

angeltool
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Maggio 2008

Beh effettivamente e' vero, in effetti all'inizio ( essendo un po' un perfezionista ), ero alla ricerca della copia senza errori; poi per' pensandoci un po' su mi sono detto ke avere una copia di Salival ancora + rara di quanto gia' lo sia in se stesso era un arrapatura imperdibile:sbav::sbav::sbav:

2. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Maggio 2008

Perfezionista o meno, sarebbe stato da pazzi lasciarsi scappare la rarità nella rarità, suvvia! :D

Cambiando discorso, direttamente dal sito della band:
    "REVOLVER MAGAZINE's "THE ULTIMATE GUIDE TO HARD ROCK'S MOST EXTRAORDINARY BAND" is officially out on newsstands today (MAY 6th, 2008 e.v.). The collector's edition features exclusive new interviews with ALL of the band members, lots of great photos (CAMELLA GRACE, TRAVIS SHINN, etc), rarely seen video concept sketches, artifacts, and album/packaging art work ideas by ADAM JONES, an interview with ALEX GREY, behind the scenes video info from KEVIN WILLIS and CHET ZAR, Q & A with Tool lighting wizard MARK 'JUNIOR' JACOBSON, a micro interview with the band's "content manager/occult advisor", 'praises' by TOMAS HAAKE, MIKE PATTON, and last, but certainly not least, BUZZ OSBORNE, and lots more. There's even a VIC FIRTH ad that features Danny's orange metallic Lamborghini Murcielago! So grab one while you can, or visit www.revolvermag.com to order on-line. Hell, I'm going to walk to the newsstand right now... I told you that I'd be purchasing a magazine entirely dedicated to Tool!"

Ora, dato che appena ho visto la copertina ho deciso di cercare in tutti i modi di far mio questo numero speciale di "Revolver", ho cliccato immediatamente sul link riportato... Il problema è che non sono riuscito a capire minimamente come procedere per l'acquisto: il massimo che mi è stato proposto è stato l'abbonamento annuale al magazine, ma della special issue nemmeno l'ombra... :roll:
    Qualcuno ha delle risposte per il caro Darkest? :D

3. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Maggio 2008

Spulciando il forum italiano dei Tool, ho trovato questo link da dove si può ordinare:
    Music Dispatch

Il prezzo è basso, visto che viene 5,99 $, ma la spedizione in Italia costa 22,50 $...:(

Si trova anche su ebay, ci sono un paio di aste e i prezzi in questo momento si aggirano sui 10-15 €.

4. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Maggio 2008

Grande Metal Lò! :)

Miseria, 22,50$ di spedizioni sono davvero una mazzata, però la tentazione è forte... ;)
    Ho dato un occhio ad eBay e per il momento mi sembra che non sia il caso di tentare quella via: i prezzi sul celebre sito di aste hanno già raggiunto i 30$ (in questo caso però la situazione si ribalta, con i costi di trasporto a 6$ e la rivista a 24$, li mortacci... :D), quindi penso che nell'eventualità mi rivolgerò a Music Dispatch -almeno si è sicuri di ricevere una copia nuova, non c'è bisogno di contrattare e magari, con l'aiuto di uno o più amici, si riescono ad abbassare notevolmente gli shipping cost... ;)

Ultima modifica: 7 Maggio 2008
  5. Metalpollo

Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

10 Maggio 2008

Senti Mr. Fabio....E' una proposta per dividerci le spese di spedizione?? :shock:

Solo che abitiamo tutti lontani fra di noi, almeno credo...:cry:

6. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Maggio 2008

A dire il vero non lo era, ma anche nel caso in cui la mia fosse stata una proposta al momento c'è comunque solo da piangere: Music Dispatch ha rimosso l'item dagli oggetti in vendita -ed io ho come la schifosissima impressione che siano già finito le copie, c'è puzza di "Salival pt.2" secondo me...- ed al momento non so come diamine procurarmi questo numero speciale di "Revolver"... :roll:

Ecco, diciamo che che un sabato pomeriggio pieno di bestemmie non era ciò che mi immaginavo quando, provvisto di numero di carta di credito e di tutto il necessario, non più tardi di due ore fà mi accingevo a cliccare sul link riportato da Metal Lò convinto di fare mie due copie del magazine toolico... :(

7. Metalpollo

Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

11 Maggio 2008

Pazienza, ragazzi...l'unica rimane Ebay quindi?

:)

8. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

11 Maggio 2008

Cavolo, ma già non si può prendere più da Music Dispatch? Incredibile, mi sa che davvero rischia di diventare un oggetto in stile Salival, di questo passo. Le aste su ebay ci sono, partono basse ma i prezzi tendono ad andare piuttosto su, e ci sono dei "compralo subito" a più di 30 €...

In alcune città ci sono dei negozi di dischi piuttosto grandi (mi vengono in mente ad esempio le Messaggerie Musicali di Roma) che hanno una sezione relativa alle riviste musicali, anche straniere...ma non so se abbiano preso o meno questo speciale di Revolver, e comunque, almeno nel mio caso, restano fuori portata in termini di distanze.

9. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

11 Maggio 2008

Eh, a quanto pare sì, ma il celebre sito d'aste sembra essere pieno di aguzzini del portafoglio... :(

Ecco, io quel numero lo voglio assolutamente, però spendere più di 30€ per un oggetto che in definitiva è su per giù 300 grammi in fogli mi infastidisce non poco: sì, sarà pure carta toolica, ma è sempre carta, cazzo... :roll:

Questa in effetti è, almeno sulla carta, un'ottima idea, però se non si abita nelle grandi metropoli italiane il problema resta.
    Comunque sia, per puro caso oggi mio fratello è in quel di Milano ed ovviamente gli è già stata assegnata la missione "Revolver", nella speranza di un fatidico -ma improbabile- colpo di culo...
    Vi terrò informati sugli esiti della spedizione toolica, così se qualcuno di voi avesse modo di fare un salto a Milano almeno saprebbe già dove dirigersi... ;)

10. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

14 Maggio 2008

Devo dire che dopo molto tempo e non poche peripezie "aenima" e "laterallus" li ho assimilati in pieno...io ascolto svariati gruppi molto diversi e anche piuttosto complessi..ma le difficoltà nell'assimilare questi 2 aalbum raramente le ho trovate in altri casi. Ora ormai li ascolto con piacevolezza e ne rimembro ogni passaggio..e soprattutto me li gusto in pieno apprezzandoli nella loro totalità. Se devo sceglierne uno mi butto su "Aenima" che apprezzo lievemente di più "disturbato" se mi passate il termine. Third eye è un pezzo che mi fa impazzire..forse quello che mi piace di più tra quelli che ho sentito di loro...anche se poi il dubbio mi viene sempre quando penso ad altri come "reflection" o "aenima" :D
    Ho sempre pensato di ampliare la loro discografia..però 10000 eyes l'ho visto spesso ma a prezzi piuttosto altini...mentre da poco ho notato "Undertow" dal mio negoziante di fiducia..solo che non avendo sentito nulla di tale disco mi piacerebbe chiedere lumi a voi che, di questo gruppo, credo conosciate anche il numero di volte in cui vanno in bagno durante il giorno :D

11. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Maggio 2008

Io ti consiglierei 10,000 Days, che reputo un capolavoro praticamente quasi alla pari dei due precendenti che già possiedi...senza contare la fantastica confezione che ti permette ancora di più di "entrare" dentro la loro musica. ;) E' un disco dotato di una partenza strabiliante, le prime 5 tracce sono 5 perle una dietro l'altra...senza sottovalutare il resto, con la complessa e malata "Rosetta stoned" e le bellissime "Intension" e "Right in two".

Però se vuoi buttarti su Undertow, allora ti dico che anche questo è un buonissimo album, ma per i miei gusti lontano qualitativamente dai successivi capolavori. Le mie preferite qui sono "Prison sex", "Sober" e "Flood", si iniziano a sentire i semi che germoglieranno poi in Aenima anche se appunto sono ancora un po' acerbi. Vedi tu, è comunque un ottimo acquisto. ;)

Per il resto, novità sul fronte Revolver? Io controllo di tanto in tanto ebay, senza però avere il coraggio di buttarmi su una di quelle aste...mi piacerebbe avere la rivista, ma non credo di essere disposto a spenderci più di 30 €...:(

12. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Maggio 2008

Bonsoir carissimo! :)
    Prima di passare al tuo quesito, domandona secca secca dal classico milione di dollari, giusto per farmi un po' i fattacci tuoi: ora che pure i Tool ti sono entrati dentro e che dici di averli assimilati completamente, continui a preferire i lavori degli A Perfect Circle (tra l'altro, prova a fare un salto sul topic a loro dedicato, Metal "Babbo Natale" Lò ti ha portato una bella notizia... :D) oppure sei rimasto inesorabilmente incantato e rapito dal potere dell'Attrezzo?
    Te lo chiedo giusto perchè non conosco una persona che preferisca gli APC alla band madre del Mainardo e proprio per questo il tuo caso -clinico... :D- mi ha sempre incuriosito... ;)

Il mio consiglio è quello di buttarti a capofitto su "10,000 Days", senza indugio alcuno: a livello qualitativo siamo davvero vicinissimi a quanto proposto dai Tool con la doppietta "Aenima"-"Lateralus", gli manca giusto un pelo l'effetto sorpresa presente nei suoi due predecessori -ma era impossibile che il gruppo riuscisse a ripetersi da questo punto di vista per tantissimi motivi e soprattutto è una pura venialità, so che concorderai... ;)

Quello in questione è un disco tremendo e magnificamente completo, ce n'è davvero per tutti i gusti: "Vicarious" è un ideale outtake di "Lateralus" che emerge incazzato, represso e disilluso, "Jambi" è il terremoto in musica, le due "Wings For Marie" sono poesia delicata e distrutta al contempo, "The Pot" potrebbe essere adottata per guarire i paraplegici, "Rosetta Stoned" è, seppur con un certo senso di riverenza, la "Third Eye" del 2000, giusto un po' meno filosofica e più acida (e con questa affermazione penso di aver deciso irrimediabilmente il tuo acquisto... :D) ed infine "Intension" e "Right In Two" sono nel loro collettivo la semi-ballad in versione toolica, un qualcosa che ancora mancava alla band americana.

Certo, "Undertow" è un disco eccellente, forte di pezzi magistrali come "Prison Sex", la titletrack e "Flood" e di altre buonissime canzoni, però conoscendo un pochino i tuoi gusti credo che l'ultima uscita dei Tool sia la più indicata -ma questo è un consiglio che prende valore solo se considerato in relazione al tuo aut-aut, perchè sono convinto che, dopo aver dato la precedenza a "10,000 Days", sia il caso che tu faccia tuo anche il primo CD di Pelatronic e compagnia... ;)

Se tutto ciò non bastasse per convincerti, allora ti chiedo di fidarti e di considerare che con "10,000 Days" non acquisterai solo 75 minuti di musica stupefacente ma anche un artwork e soprattutto un case da urlo, roba mai vista... ;)
    Insomma, fossero pure 22€ -e di sfiga ne avresti parecchia, visto che fino a qualche tempo fà Mediaworld lo vendeva a 11,90€...:roll: - non ti preoccupare e buttati a cuor leggero, ti do la mia parola che questo prodotto li vale tutti quei soldi. :)

P.S. Il Mainardo va in bagno solo per pettinarsi.

Fronte "Revolver"? Bestemmie a perdifiato, nient'altro da aggiungere...

13. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Maggio 2008

Oh mamma...:rotfl:

Comunque Sentenced, se non l'hai capito io e Darkest siamo stati assoldati dai Tool in persona per farti comprare 10,000 Days, visto che ti costerà di più e quindi entreranno maggiori proventi nelle loro tasche. :D

No davvero, a costo di ripetermi non posso far altro che sottoscrivere l'analisi contenuta nel post precedente a questo, la qualità dell'ultimo lavoro dei Tool non si discute, ed è incredibile solo pensare che questi venivano da due album quali Aenima e Lateralus (IL disco rock del nuovo millennio? Io dico di sì) e sono riusciti a riproporci un altro capolavoro. Prima o poi dovrai comprarlo, insomma. :hihi: ;)

Ecco, qui invece siamo a note dolenti...toccherà armarsi di pazienza e carta poste pay piuttosto carica, se voglio far mio 'sto cavolo di speciale. E non vorrei che aspettando un po' troppo ci sia il rischio di non trovarlo più, neanche su ebay...

14. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Maggio 2008

Io dico di no...
    Togli "rock del nuovo millennio": ora dico di sì. :)

Ehm, "Salival" forse non lo si trova ancora in giro a distanza di 5 anni? ;)

Il problema è il prezzo, amico Metal Lò, ed ancora di più il prezzo futuro maggiorato dell'inflazione, dell'accresciuta rarità e della voglia da parte dei fan che lo rivenderanno di pagarsi una rata del mutuo per la casa... :D

15. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Maggio 2008

Ecco, io l'avevo buttata lì, ci hai pensato tu a completare l'opera. :D ;)

Quello che dici su Salival è vero in effetti, è che per un attimo ho avuto una visione apocalittica di noi poveri Tool-addicted in cerca di una copia del fantomatico speciale di Revolver in un mondo dove chi ce l'ha se lo tiene stretto... :lol: Però davvero, più di 30 € non si può spendere per una rivista...al limite facciamoci fare delle fotocopie. :D

Condividi questa Pagina