1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Tool

Discussion in 'Progressive' started by Darkest Endeavor, Apr 26, 2006.

1. Dead Warrior

Dead Warrior
    Expand Collapse
    New Member

Apr 18, 2008

ma infatti! mi sentivo come un drogato legalmente.. è stato troppo forte a scuola.. le sbirciai durante un'ora di supplenza e (complice anche il sonno) stetti male tutto il tempo.. avevo proprio la nausea :)
    la più intripposa è quella dell'uomo che sembra saltare verso.. dall'altra parte rispetto all'osservatore.. quello con i pallini che partono dal suo corpo lasciando una scia.. quella mi ha fatto stare male mentalmente :) e anche quella del tunnel costituito dai volti (molto in stile satana della divina commedia) tutti colorati.. che forma particolare di arte :)

2. King of Loss

King of Loss
    Expand Collapse
    New Member

Apr 18, 2008

Certamente, lui e i Tool (specialmente Maynard) erano molto amici...e condividevano moltissimi aspetti della vita...l'album Aenima infatti contiene molti omaggi a Hicks, come l'inizio di Third Eye:

-Bill Hicks: See I think, drugs have some done good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us. Do me a favor, go home tonight, take all your albums, all your tapes, and all your CDs, and burn them. 'Cause you know what? The musicians who made all that great music that's enhanced your lives throughout the years? Reeeeeeeal fucking high on drugs.-

In piu nell'edizione con copertina olografica del suddetto cd, che io posseggo (:happy:), c'è un immagine di Maynard che viene visitato dal "dottor" Hicks e la scritta "Another dead hero"...e per finire nel testo di Aenima si fa riferimento ad uno sketch di Hicks dal titolo Arizona Bay, dove il comico ipotizza lo sprofondamento della California nell'Oceano Pacifico... ;)

3. Metalpollo

Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

Apr 18, 2008

Mio Dio, adesso che ha Salival se la tirerà per i prossimi 7-8 mesi...armiamoci di pazienza.....:roll::roll::annoyed::shutup:

p.s. dai che scherzo, sn contento per te, buontempone mio!

4. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

Apr 19, 2008

Non una parola di più allora, hai già detto tutto tu ed io non posso che quotarti in blocco -anzi, qualcosa in più lo aggiungo, ossia che tra quelle che hai citato "Pushit" e "You Lied" sono le migliori per accompagnare le scoperte nascoste dietro ad ogni pagina dell'album fotografico di Grey. :)

Come no, semplicissimo, tant'è che c'ho capito meno di quando provavo a studiare Statistica con 3 ore di sonno alle spalle... :D
    Un concetto piuttosto elaborato e difficile da intendere ma non per questo non affascinante, anzi... ;)
    Ad ogni modo, tornando alla questione precedente: no, non sono ancora entrato nel Merkaba ed il viaggio più lungo che ho fatto negli ultimi giorni si è tenuto oggi mentre andavo a lavoro in autobus... :D

Le sapevo già tutte, gne gne gne! :prrr:
    Però io c'ho la versione scrausa di "Aenima", niente ologrammi -tra l'altro, parlando di quest'ultimi, ti sei dimenticato proprio della spettacolare animazione a cui Maynard, omaggiando Hicks, fa riferimento nel ritornello di "Aenema":
    http://xs322.xs.to/xs322/07500/sinkingla1.gif

Capolavoro. :D

C'ho "Salival" e te no, ahah!!! :D

Last edited: Apr 19, 2008
  5. angeltool

angeltool
    Expand Collapse
    New Member

Apr 19, 2008

6. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

Apr 19, 2008

Sette anni di unione idilliaca con la mia dolce metà ---> manco una lira, è un regalo... :D

Comunque se vuoi un consiglio è inutile chiederlo in giro per negozi o webstore in quanto è uscito di produzione da più di qualche anno: l'unico modo per riuscire a procurartene una copia è lanciarsi su eBay ed incrociare le dita, in qualche angolo del mondo c'è di sicuro qualcuno che vende la sua copia usata o ancora sigillata -il mio "Salival" ad esempio viene dalla Tasmania... :)

7. Metalpollo

Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

Apr 19, 2008

Ecco, appunto...;)

Parlando seriamente, sarà ora che provi anche io a cercare di ottenere (con qualunque modo!!) una copia di Salival...ne avevamo parlato anche nelle pagine addietro...ma poi non se ne fece nulla.

Cmq il 19 settembre il mio corpo si arricchirà di quel famoso tatuaggio Toolico di cui avevo parlato parecchie pagine fa...non vedo l'ora!! :shutup:

And Salival For ALL!!! :D

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Apr 19, 2008

Ecco...ora posso ufficialmente dire che era meglio quando non capivo il testo di Stinkfist :P Non che sia brutto eh...ma un pò troppo violento per il mio animo dolce e sensibile :D

9. King of Loss

King of Loss
    Expand Collapse
    New Member

Apr 19, 2008

:D Si effettivamente non è molto soave e poetico come testo, ma lo devi interpretare in chiave simbolica ovviamente...allora pure quello di Hooker with a penis non è molto meglio :happy:

10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Apr 19, 2008

Infatti è proprio l'interpretazione in chiave simbolica (che ho estrapolato da toolshed.it, sito che già conoscevo, ma che ho rispolverato oggi su segnalazione del buon Darkest) che mi disturba maggiormente ^^
    D'altronde la musica dei Tool fa anche questo effetto...

A Hooker non ci sono ancora arrivato...mi preparerò psicologicamente :D

11. King of Loss

King of Loss
    Expand Collapse
    New Member

Apr 19, 2008

Eh il buon Maynard scrive questi testi violenti e al contempo ricchi di messaggi proprio per colpire la attenzione a mio parere, e fare in modo che il messaggio resti piu a lungo nella mente dell'ascoltatore...come il leggendario

Prying open my third eye.
    Prying open my third eye

Ripetuto all'inverosimile...se non si capisce in questo modo il messaggio... :D

12. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

Apr 20, 2008

Ottimo, chissà quando mai invece mi deciderò a farmi decorare la mia bella coppa, prima o poi verrà pure il momento, no? :)

Quel testo è puro genio, per non parlare della sua conclusione:
    All you
    Read and

Wear or
    See and
    Hear on
    TV
    Is a
    Product
    Begging
    For your
    Fatass
    Dirty
    Dollar.
    So... Shut up and
    Buy
    My,
    Buy
    Myyy
    New record,
    Buy
    My,
    Buy,
    Send more money
    Fuuuuuck you, buddy!
    Fuuuuuck you, buddy!
    Fuuuuuck you, buddy!
    Fuuuuuck you, buddy!

Dopo una serie di ragionamenti per deduzione ("If I'm the man then you're the man then bla bla bla..." e di ipotesi a supportare la propria tesi, un bel vaffanculo urlato sul grugno al proprio interlocutore: io il Mainardo lo amo anche per questo genere di testi, riesce sempre a distinguersi dagli altri in un modo o nell'altro, non ci piove. :)

Concordo. :)
    Miseria, il finale di "Third Eye" è proprio da pelle d'oca: un crescendo di emozioni che raggiunge il proprio climax con un Maynard che finalmente riesce ad aprire il suo Io ad una nuova via dell'intelletto, urlando reiteratamente al mondo ed un po' anche a sè stesso il lieto evento quasi per prenderne pienamente coscienza e per realizzare che ciò che tanto desiderava, con una sofferenza ed una tensione che definirei romanticamente quasi titanica, alla fine è realmente accaduto.

13. King of Loss

King of Loss
    Expand Collapse
    New Member

Apr 20, 2008

Gia, i suoi testi sono unici proprio perchè passano da momenti di raffinata poesia a parole crude e concetti violenti...sempre mantenendo uno spiccato senso dell'ironia :D
    Tipo la descrizione del tipico fan dei Tool:

I,
    met a boy,
    wearing Vans,
    501s,
    and a dope,
    beastie-tee,
    nipple rings,
    new tattoos,
    that claimed tha he
    was OGT,
    back from '92,
    from the first EP.

:lollone:

Esatto :) Solamente che all'ascoltatore medio questa sequenza può risultare noiosa....e troppo ripetitiva, forse è per quello che in Salival lo ripete meno volte :sgrat:

Comunque a mio parere si può fare un parallelismo tra il testo di Hooker e quello di Ticks and Leeches...entrambi parlano della voglia di fare soldi mediante la musica...solamente che il primo è rivolto agli ascoltatori...mentre il secondo ai produttori...no?

14. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

Apr 21, 2008

Tremendo, davvero tremendo. :D

In effetti la taglia parecchio, da 10 a 4 ripetizioni, vuoi perchè in effetti per qualcuno quella in questione può risultare un parte noiosa (non per il sottoscritto, uno dei migliori finali di tutti i pezzi dei Tool a mio avviso... ;)), vuoi perchè ormai a quattro anni dalla pubblicazione di "Aenima" al Mainardo il Terzo Occhio gli è bello che spuntato, che gliene fotte ora a lui di chiamarlo con insistenza... :D

Sì, direi proprio di sì con ogni probabilità: i due pezzi in questione sono effettivamente legati dalla rabbia a livello musicale e soprattutto dal testo ironicamente irriverente ed oltremodo aggressivo per i canoni toolici (per lo meno per quanto riguardo il post "Opiate"), oltre che ovviamente per la somiglianza tra le tematiche affrontate, quindi direi che la tua analisi non fa una piega. :)

15. OveractiveImagination

OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

Apr 21, 2008

Ma... ma... maledetto :shutup::D

Per la cronaca dopo un tentativo abortito di prendere il DVD di Vicarious (lo ben sa Flea che ha dovuto sopportare le mie bestemmie appena usciti dal negozio :D) un grand'uomo, che Satana l'abbia in gloria, me l'ha riportato dagli States, pagato la bellezza di 6 € :happy:, insieme a una fashionissima spillina della Chapel of Sacred Mirrors :lol:

Per ora ho visto solo il video (devo ancora vedere gli extra), contenutisticamente non c'ho capito una sega :D (anche se il testo di Vicarious è decisamente accessibile il rapporto col video mi è ancora abbastanza oscuro) , dal lato puramente visivo è una goduria (che bella è la sezione coi faccioni, quelli della copertina di 10kDays, troppo da acidi :sadic:), ma devo dire che preferivo i video fatti in modo più "artigianale"... quest'ultimo lo trovo un po' "freddino".

Ora voglio The Pot.

Share This Page