1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tool

Discussione in 'Progressive' iniziata da Darkest Endeavor, 26 Aprile 2006.

1. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

1 Settembre 2019

Yes.

Non hai visto il video unboxing fatto dal bimbo?

In giro lo trovi. :sisi:

Attenzione:

Può provocare bestemmie e sbalzi d'ira.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2019
  2. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

1 Settembre 2019

Ne ho visto uno ma si limitava a mostrare il contenuto del cofanetto e il video proiettato.

3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.141
  4. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

2 Settembre 2019

Chi ha fatto palo? (cit.)

Appena posso riascolto il pezzo dei King Crimson. Non avevo notato le similitudini ma d'altronde i Crimson (a parte il quasi omonimo) li conosco poco.

5. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.047

2 Settembre 2019

C'è un cavetto USB per ricaricarlo, ma estrarlo senza fare danni richiede un tirocinio in chirurgia, stesso discorso per libretto e disco.

Io ho sfogliato il booklet mentre ero assorto nell'ascolto, con uno sguardo al video sul monitor in loop, è stata un'esperienza mistica, ma poi ho richiuso il disco e riposto il tutto nella scatolina di cartone con cui mi è arrivato, e li rimarrà, credo per sempre...

Adesso lo ascolto su Spotify, ma ho fatto una playlist tagliando tutti gli intermezzi, e tenendo le 6 tracce vere e proprie, perché odio le tracklist frammentate (inoltre non aggiungono assolutamente nulla al disco).

A Barney Panofsky piace questo elemento.
  6. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

2 Settembre 2019

Più che altro i passaggi (su spotify) non sono quasi mai fluidi. Per me, a parte l'ultima (che una ragione d'esistere avrà) tutti gli intermezzi collegano bene le tracce, ci stanno.
    Non sono d'accordo con chi invoca un pezzo in più al posto degli intermezzi.. Piuttosto non avrei proprio messo niente..

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  7. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.047

2 Settembre 2019

Vero, ma su disco non ho notato questo problema.

Analisi del disco molto buona, ben scritta e anche divertente, sono riuscito a leggerla fino in fondo, e credo sia la prima per questo controverso album, peccato l'inutile divagazione sociologica da quattro soldi.

8. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

2 Settembre 2019

Sinceramente considero i vari intermezzi abbastanza inutili, persino Chocolate Chip Trip. E lo scrivo da ex batterista dilettante che ha sempre provato un'adorazione, talvolta sfociante nel fanatismo, per Danny Carey.

A LucaGiulio piace questo elemento.
  9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.108

2 Settembre 2019

Gli intermezzi sono un marchio di fabbrica degli album dei Tool da Anima in poi, non tutti sono riusciti (i migliori sicuramente Message To Harry Manback e Blame Hoffman), ma ci sono sempre stati e me li aspettavo anche in questo album.
    Nello specifico a me Chcocolate Chip Trip non dispiace, pur essendo solo uno sfoggio di tecnica fine a sé stessa, ma lo trovo un ascolto piacevole. Di Legion Inoculant mi piace il breve accenno alla title track (poi leggevo che c'è un riferimento a Culling Voices, se ascoltato al contrario, ma a questo ci credo il giusto :hihi:).

Per il resto il disco sta crescendo molto con gli ascolti, com'era facilmente prevedibile. Pneuma più di tutte, all'inizio me l'aspettavo molto più immediata visto che ovunque ne leggevo pareri entusiastici, ma in realtà va capita e ascoltata più e più volte.
    Per me l'unica "immediata" è 7empest, fondamentalmente perché è l'unica a partire aggressiva (dopo un breve incipit), mentre tutte le altre partono sempre un po' oniriche o lente.

Vedremo cosa porteranno dal vivo e soprattutto se la presenza di ulteriori brani lunghi comporterà l'allungamento delle setlist (speriamo, ma dubito).

10. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

2 Settembre 2019

Se potessi considerare i primi cinque minuti di 7empest come un brano a parte, sarebbe sicuramente il mio preferito del disco. Dovendo invece considerare le canzoni nella loro interezza, direi che Pneuma e Invincible al momento sono le mie preferite. Ma è ancora presto...

Però quella fastidiosa sensazione di auto-plagio non se n'è ancora andata...

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.108

2 Settembre 2019

12. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

2 Settembre 2019

In che senso? (cit.)

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.108

2 Settembre 2019

Nel senso che non era esattamente tutto rosa e fiori, come sembrerebbe dalla recensione.
    Soprattutto a livello di attenzione musicale, dubito fortemente ci sia stata tutta questa regressione negli ultimi 10 anni a causa dello streaming, anzi prima col fatto che con il download da Winmx (o chi per lui) non dovevi manco pagare l'abbonamento mensile, chiunque scaricava qualsiasi cosa giusto per dire "ho centomila dischi", poi ascoltati davvero 2 o 3 e qualche singolo famoso.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

14. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

2 Settembre 2019

Che smanettate per risistemare i titoli, gli album e aggiungere le copertine. Ero povero ma felice e senza una connessione decente quindi riuscire a scaricare una That'll be the day e poi ascoltarla era una goduria..

A Flea piace questo elemento.
  15. Legend

Legend
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    443

2 Settembre 2019

Mah, penso che anche oggi vi sia tanta gente che scarica decine di dischi senza pagare. Diciamo che oggi vi sono alcune piattaforme di musica online prima assenti ma in sostanza il mercato discografico è andato a puttane quando Internet ha preso piede nella vita quotidiana.
    Oggi un disco tra varie anteprime lo senti quasi tutto ben prima che esca, prima andavi in negozio e trovavi le novità spesso a sorpresa....bei tempi...

A Thrashead e Vic Rattlehead piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina