1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

10 Gennaio 2015

Forse è esagerato il risparmio di 50€ a gioco, ma sicuramente su PC da questo punto di vista si risparmia parecchio e soprattutto c'è molta più possibilità di trovare sconti, perché non c'è solo Steam, ma una miriade di siti e negozi che applicano sconti su giochi anche recentissimi. Proprio oggi mi è arrivata la notifica di Alien Isolation (uscito 3 mesi fa) a 18€ su Games Planet.
    Poi ovvio che dipende da quanti e quali titoli si vuol giocare, ma per quanto mi riguarda, a parità di titoli giocati, se avessi giocato su console avrei speso molto di più negli ultimi 5 anni, con tutto che in mezzo (3 anni fa) ho anche cambiato PC.

A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  2. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

10 Gennaio 2015

io fino a che ero un gggiovane bravo ragazzo avevo il papà che cacciava la grana e mi compravo vagonate di giochi letteralmente andavo dai vari media world/expert spesso e ne compravo sempre un paio per volta.

Per fare un esempio della ps3 avrò 50 giochi circa,la play l'ho presa al lancio... bene di questi giochi almeno 40 hanno la vecchia scritta PS3 rossa con lo stile della Fat mentre la restante decina è stata presa dal 2009 al 2015.

Insomma se tenevo quei ritmi dei primi 2 anni adesso avevo almeno 150/200 giochi lol.
    Ma in effetti per 70 euro a botta è assurdo,e seppur mi padre avrebbe continuato a sganciare senza problemi (con la scusa che tanto ci giocava anche lui lol ) ho capito che è assurdo e inutile,a meno di non essere veramente ricchi
    Mi dicono che sono diventato tirchio :rotfl: penso invece di aver semplicemente capito il valore dei soldi,visto che prima come chiedevo arrivava la grana per me non era niente comprare tutta sta roba.

Tanto basta aspettare un po' e li recuperi a molto meno... certo poi ogni tanto il gioco che devi prendere al day one o quasi ci può stare (ad esempio i vari CoD fino a MW3 li prendevo appena usciti per essere competitivo da subito)

Poi boh,ho anche più gusto a giocare i vari Demon's Souls,Tekken Tag,WWE2K14,Hitman sapendo di averli pagati 5 euro l'uno mentre ne ho spesi 70 per quella merda di NFS SHIFT...

Ultima modifica: 10 Gennaio 2015
  3. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

10 Gennaio 2015

Si si, ovvio che dipende da tante cose, per me probabilmente sarebbe stato il contrario. Alla fine presi la 360 con due giochi (Halo 3/Halo Wars) a 289€ se non sbaglio, e in questi 7 anni ho preso circa 25 giochi (tra l'altro alcuni son ancora sulla mensola in attesa di essere giocati). Considerando i regali e il modo in cui acquisto io, non avrò speso più del prezzo della console stessa per i giochi (e mi sa che ci sto andando largo), ma quasi la metà li ho rivenduti e i restanti li ho messi in vendita proprio ieri, quindi alla fine siamo a cifre che non so se mi avrebbero consentito di fare lo stesso con un pc.
    Poi a dirla tutta io mi trovo comodo con la console, quindi probabilmente l'avrei scelta comunque.
    Purtroppo, come dicevo, l'unica cosa negativa è che da qualche anno non riesco più a fare gli affaroni. Penso agli acquisti in Uk (GTA IV nuovo dopo meno di un anno dall'uscita a 23€, il V ancora oggi ha prezzi assurdi), all'usato da privati (una marea di giochi sotto i 10€), ai soldi che ci ho riguadagnato vendendoli. Ora faccio fatica a comprare a prezzi così bassi e pure a vendere. E' anche vero che prima avevo molto più tempo da perderci dietro.
    Sicuramente comunque le possibilità di acquistare giochi a prezzi stracciati che si hanno oggi con il pc son qualcosa che mettono molto in discussione nella scelta tra le due piattaforme. ;)

4. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

11 Gennaio 2015

Io gli unici giochi per PC che ho pagato più di 10€ negli ultimi 5 anni sono i 2 Dark Souls (15€ e 20€). Per la PS3 invece ho fatto un sacrificio e ho pagato un po' di più per ogni gioco, comunque preso usato o in digitale e quindi mai sopra i 15€ (tranne Metal Gear che avrei pagato pure un occhio e un braccio).
    Con Steam è vero che i giochi li pago poco, ma è anche vero che quando ci sono saldi grossi devo tener d'occhio il portafogli altrimenti comincio a comprare roba a cazzo che poi magari neanche ho il tempo di giocare...

5. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

11 Gennaio 2015

O peggio ancora i Bundle: ne prendi qualcuno per 1-2 giochi che ti interessano e certe volte ti ritrovi delle fetecchie a cui non avresti dato nemmeno 50 centesimi :hihi:

6. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

11 Gennaio 2015

Verissimo, infatti non ne compro più da un bel po', e al massimo li pago 1€ :sisi:

L'ultimo humble bundle però era pieno di bella roba per 1€, Duke Nukem, Shadow Warrior Redux, quell'infamata di Volgarr :hihi:

7. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

11 Gennaio 2015

Idem :hihi:
    Gli unici che ho preso a prezzo pieno mi sa che sono quello Take Two (Civ III-IV-V con espansioni :love: ) e quello con quella figata di X-Com: Enemy Unknown

8. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

11 Gennaio 2015

Vedo che siamo finiti sulla spinosa questione pc vs console.

Per diversi anni ho usufruito delle console, a parte dal Sega Mega Drive 2 fino alla PS3. Queste piattaforma hanno l'innegabile vantaggio di essere già pronto all'uso, senza troppi problemi di incompatibilità, o menate relative all'hardware necessario per fa girare un gioco. Altra cosa fondamentale, che poi il più delle volte è quella decisiva, è il compromesso giusto per chi ama giocare, ma magari non ha troppo tempo, o non è un patito che va oltre a qualche partita con gli amici.

Il pc dalla sua ha indubbiamente un comparto tecnico migliore. Le configurazioni attuali sono già in grado di offrire prestazioni superiori alle console di next-gen. Chiunque non fosse convinto della cosa può benissimo andare sul tubo e vedere le comparazioni di vari giochi sulle varie piattaforme.
    L'altro aspetto in cui il pc è decisamente meglio è il costo medio dei giochi. Salvo casi particolari, non si supera mai i 40 €, ed è facile trovare gli articoli a metà prezzo dopo pochi mesi dall'uscita. Infine, la cosa che più mi fa imbestialire è il multiplayer. Sulle console devi fare l'abbonamento, mentre su computer è gratuito. Non è possibile che uno paga già 70 €, e in più deve pagare un abbonamento.

A Flea, Rik94 e Gabriele Brawler piace questo elemento.
  9. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

11 Gennaio 2015

Esattamente il discorso che mio fratello e altri miei amici han fatto quando da Pc sono passati alla console.

Personalmente, io c'ho provato ad avvicinarmi alla console (ho una vecchia Xbox abbandonata in soffitta), ma francamente e' stata una esperienza deludente. Il gamepad limita troppo le categorie dei giochi disponibili (manageriali, gestionali, ...) e ne rallenta/nerfa altre. Per esempio gli sparatutto da console non possono essere molto frenetici, d'altronde senza mouse e tastiera come si fa a stare dietro a Serious Sam, o Team Fortress. Ma potrei anche fare l'esempio di molti space/flight simulators.

Console e pc hanno io li vedo per 2 target diversi. La prima per il giocatore occasionale, svaccato sulla poltrona (con le dovute eccezioni certo), il secondo e' piu' indirizzato al classico nerd da scrivania. E i due cercano esperienze differenti.

Ultima modifica: 11 Gennaio 2015
    A Flea e Pepsis piace questo messaggio.
  10. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

11 Gennaio 2015

Ma oltre al target differente, è proprio una questione grafica. Se vuoi la migliore esperienza possibile allora vai sul pc, mentre la console va benissimo per chi non vuole pensieri, e vuole giocare senza troppi patemi.

E' evidente che gli FPS si giocano meglio su pc per la presenza di mouse e tastiera, ma io sono un fan anche del controller. Escludendo gli fps, uso tantissimo il controller della x-box 360. Nelle avventure in 3a persona, e soprattutto per i giochi sportivi, il pad ha qualcosa in più.

11. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

11 Gennaio 2015

Anche con i platform...per dire, Super Meat Boy straconsiglia l'uso del joypad per un'esperienza migliore :D

A Flea piace questo elemento.
  12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

11 Gennaio 2015

13. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

11 Gennaio 2015

Esatto :rotfl:

Che poi, io sarei per il giusto mix: PC + una console e basta (al momento sceglierei Wii U, perché tra le 3 ha un parco giochi che mi alletta di più)

Certo, se poi alla fine Bloodborne mi resta esclusiva come Demon's Souls su PS3, tocca cestinare la console Nintendo per la PS4 :lookaround: ma sono straconvintissimo che uscirà pure per PC

14. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

11 Gennaio 2015

Speriamo, non ho intenzione di prendere la PS4 prima dei prossimi 4-5 anni :lookaround:

15. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

11 Gennaio 2015

Dai, che forse tra un paio d'anni mi comprerò una PS3 :lookaround:.
    :analogie:

A Gabriele Brawler piace questo elemento.

Condividi questa Pagina