1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

  1. F.B.8.

    F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    19 Luglio 2009

    che boot loader installi per avviare alternatvamente vista e xp?
     
  2. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    27 Luglio 2009

    non ho trovato altri thread quindi posto qui...visto il recente acquisto di un tv full hd volevo farmi un regalino e piazzarci una bella console. ora il solito dilemma è...xbox360 o ps3? la prima ha più giochi, la seconda ha il blu ray però (cosa che mi interessa parecchio per i film) e da quanto ho letto è in evoluzione costante e più potente dell'xbox che negli ultimi anni è stata superiore alla ps3 ma è più vecchia e già è stata spremuta a dovere, mentre la ps3 ha molti margini di miglioramento futuri...ho visto da un mio amico un certo kill zone 2...sono rimasto a bocca aperta.
     
  3. BoMpA

    BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    4.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    27 Luglio 2009

    Il mio consiglio è XBOX360!
    Il servizio online, seppur a pagamento, è impeccabile! Vi sono un'infinità di titoli validi per ogni genere di gioco.
    Se sei un amante degli FPS a breve usciranno due titoli che ti lasceranno sul serio a bocca aperta. Parlo di Call Of Duty: Modern Warfare 2 e di Operation Flashpoint Dragon Rising.
    Chiaramente ci sono i classici Halo3 e Gears Of War2 sempre per quanto riguarda gli FPS.
     
  4. F.B.8.

    F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    27 Luglio 2009

    guarda, cambia davvero poco... devi trovare un compromesso tra supporto blue ray, vedi chi ha le esclusive che più ti interessano (ps3 ha metal gear 4, uncharted, god of war, little big planet e gran turismo mentre xbox ha gears of war, halo, alan wake e forza motorsport).
    vedi pure quello che hanno i tuoi amici, in modo da poterci giocare online: calcola solo che la xbox ha internet fatto meglio ma a pagamento per quanto riguarda giocare online (poco più di 30 euro annuali su certi siti internet) mentre quello della ps3 è gratuito ma nettamente inferiore.

    ah, ovviamente la xbox la rimedi a quasi metà prezzo della ps3, però devi calcolare che non ha incluso l'adattatore wireless e compralo a parte ti costa 80 euro. inoltre della xbox esistono anche le versioni senza hard disk che costano "solo" 180 euro, però devi calcolare che senza hard disk potrai comunque salvare i giochi ma non potrai scaricare componenti aggiuntivi vari (secondo me conviene prendere un bundle da 250 con un gioco, anzi se hai il televisore hd ti consiglio fortemente di prendere il bundle in edizione limitata di resident evil 5 che contiene anche il cavo hdmi originale e il gioco e un hard disk da 120 anche se costa 299 euri).

    vedi un po' te in base alle tue esigenze e alle eventuali offerte che trovi nei centri commerciali...

    vedi te insomma
     
  5. Black Crucified

    Black Crucified
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Luglio 2009

    La ps3 ora come ora ha molti problemi, tra cui il + grande è quello del surriscaldamento che ti obbliga a portarla in manutenzione. Questo è un problema che dovrebbe essere risolto con un'aggiornamento anche se non so per quando sarà pronto. L'xbox 360 (se modalità jasper) non soffre di questo problema e ha + giochi. La ps3 è praticamente superiore alla 360 solo per quanto riguarda il blue ray (anche se poi i films te li vedi tranquillamente anche sull'xbox).
     
  6. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    27 Luglio 2009

    Davvero? Sicuro :sgrat:?
    Io ero rimasto alla PS3 indistruttibile e alla 360 fatta di carta... io stesso ho dovuto mandarla 2 volte in manutenzione. Magari mò la situazione si è invertita eh, non sò.

    DSM se vuoi saper la mia... se ti serve solo per giocare (e guardar DVD), vai al 100% sulla 360 ;) altrimenti, beh, gli altri han già detto tutto. imho sono entrambe ottime console.
     
  7. Black Crucified

    Black Crucified
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Luglio 2009

    Sì, sicuro. La 360 prima aveva il problema del Red Ring, ma con la versione Jasper non cel'ha +. La ps3 invece si surriscalda molto + facilmente (se ci giochi sulle 5 ore in su ovviamente).
     
  8. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    27 Luglio 2009

    idem..ho sentito in giro che la 360 è più fragile poi non so...comunque grazie a tutti per le dritte. ho sentito che da agosto (e io dovrei prendere una console proprio il prossimo mese) ci sarà un taglio di prezzo sulla ps3 che arriverà a 299, anche se per ora ci credo poco...comunque di entrambe le console ho visto che ci sono varie versioni. l'ultima 360 è il modello elite no? confermate? della ps3 invece trovi varie versioni con hard disk differente + uno o + giochi. altra domanda...ma il cavo HDMI da quello che ho capito non è sempre incluso nelle console. quanto costa più o meno separato? e ultima cosa..quanto incide il refresh della tv sui giochi? insomma che cambia da 50hz a 100hz su un full hd? io ho visto gente giocare con la xbox sul tubo catotico:hihi: poi in alta definizione credo che le differenze siano abbastanza impercettibili...

    questa versione con RE5 + cavo per l'alta definizione mi tenta molto:P
     
  9. F.B.8.

    F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    27 Luglio 2009

    allora, per la ps3 il calo penso non arriverà prima di qualche altro annetto. invece ho sentito che per xbox ci sarà effettivamente un abbassamento di prezzo entro fine anno, faranno scendere la elite al prezzo della pro e la pro al prezzo dell'arcade e faranno sparire l'arcade (ovviamente queste notizie potrebbero anche essere infondate)

    allora la elite non è l'ultimo modello, cambia solo cosa c'è all'interno delle console... ti spiego

    arcade: 180 euro console base cavetteria base
    pro: 240 euro (spesso in bundle a 250 con un gioco all'interno) come la arcade ma ha un hard disk da 60 GB e le cuffie+microfono indispensabili per giocare online
    elite: 299 euro ma ha l'hard disk da 120 GB e il cavo originale HDMI all'interno (il cavo HDMI originale costa quasi 50 euro)

    la ps3 sta a 400 quella da 60 GB se non erro e non ha incluso il cavo HDMI (anche se ha incluso il wireless che per la xbox è opzionale a 80 euro)

    ovviamente i prezzi sono quelli consigliati, poi probabilmente nei centri commerciali puoi trovare offerte migliori, bundle migliori. la xbox sembra che non lo abbia più il problema del surriscaldamento, e comunque con uno degli ultimi aggiornamenti puoi installare i giochi su hard disk: in questo modo non sforzi minimamente il lettore e dovrebbe essere quasi impossibile avere problemi di surriscaldamento
     
  10. BoMpA

    BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    4.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    27 Luglio 2009

    Presente!!! :grin:
    Dopo che anni fa ad una LAN mi hanno appioppato un LCD superscadente (e ho perso per colpa sua) ho deciso che il tubo is better!!! :P
     
  11. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    27 Luglio 2009

    ammazza sto lcd doveva fare veramente schifo per rendere peggio di un tubo catotico:rotfl: che poi in realtà il tubo in teoria rimane ancora il top della definizione volendo, solo che un 42 pollici occuperebbe una stanza intera come lunghezza:hihi: e soprattutto la ps3 so che è progettata per rendere al meglio su plasma o lcd tramite uscita hdmi. l'xbox non so..su tubo catotico a me sembrava figa lo stesso come grafica, mentre dicono che la ps3 perde enormemente in quel caso...

    questa cosa mi fa riflettere...l'xbox già costa molto meno della ps3...e ovviamente vende di più per questo, ma se cala ancora boh, uno si comincia a chiedere del perchè la ps3 costi cosi tanto in più. io credo che la ps3 durerà molto di più nel tempo e non è ancora sfruttata a dovere...mentre l'xbox forse ha già detto tutto o quasi. non so..sono dell'idea che nessuno ti regala nulla e non credo che microsoft faccia beneficenza. se ps3 costa di più è perchè i costi di produzione saranno maggiori e per un effettiva maggiore potenza. l'economicità della xbox ha il suo perchè secondo me...
     
  12. BoMpA

    BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    4.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    27 Luglio 2009

    Quella volta il problema non era tanto la definizione ma il refresh!!! :grin: Mezzo frame al secondo! :cry: (e mi hanno arato)
     
  13. Kira_StayMetal

    Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    6.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    438

    27 Luglio 2009

    Oi, dopodomani compro una bella Xbox 360 8-]

    Credo una Pro 8-]

    Però del Live non me ne frega una mazza :D
     
  14. BoMpA

    BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    4.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    27 Luglio 2009

    Nooooo prendi Halo3 così giochiamo!!!! Ovviamente abbonati anche al live! :grin:
    Ah se acquisti una pro hai un mese di prova gratis per xboxlive! :)
     
  15. Kira_StayMetal

    Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    6.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    438

    27 Luglio 2009

    8-] Halo 3 è in bundle insieme agli altri Halo.

    Ma l'Arcade non tiene un mese di Live Gold gratis?
     

Condividi questa Pagina