1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

TM Videogames

Discussion in 'Intrattenimento' started by Ville Laihiala, Oct 8, 2005.

1. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

Mar 28, 2025

Esce il seguito di Garou: Mark of the wolves ma con quella grafica 2,5 che pare venuta fuori da Street Figher IV, e dopo aver infatti annunciato Ken e Chun-Li come guest in questi giorni è arrivato (era già stato rivelato tempo fa) il trailer del nuovo giocatore...

2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 2, 2025

Nintendo Direct su Switch 2 da seghe a mani e piedi.

3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Apr 3, 2025

In realtà ho sentito reazioni molto tiepide al direct per la presentazione della console e anche io non dico di essere deluso, quello no, ma neanche ho l'hype a 1000.
    Penso che la roba del region locked in Giappone con un prezzo di molto inferiore a quello europeo sia un brutto colpo basso, d'altra parte il prezzo di lancio da noi è piuttosto alto, così come lo sono quelli dei giochi, che sappiamo non saranno soggetti a riduzioni o particolari sconti per politica aziendale (cosa che mi troverebbe anche d'accordo, ma se il prezzo di partenza non è esagerato, come in questo caso).

Comunque, sul fronte dei giochi, sono molto contento per il nuovo Donkey Kong, che finalmente passa al 3d in una specie di Donkey Kong Odyssey. Sembra una vera figata, poi io adoro la saga dello scimmione, quindi sicuramente lo giocherò.
    Bellissimo anche il nuovo Mario Kart, che chiunque sia sano di mente prenderà in bundle con la console per non doverlo pagare 90 (!!!!) euri...certo, c'è da vedere se il bundle lo terranno e per quanto tempo, ma dubito che Nintendo voglia privarsi di milioni e milioni di copie vendute del suo gioco di punta.

Non ho ben capito l'utilità della funzionalità mouse, che penso sia molto scomoda in realtà. Penso la utilizzeranno due giochi in croce, come la feature della vibrazione dinamica dei joycon.

Bene gli anninci third party, ma sono pure la cosa che mi interessa meno, avendo già una PS5.

In definitiva per me un annuncio che non mi ha fatto saltare dalla sedia, ma che ha avuto i suoi punti di forza. Temo comunque che al day one non farò proprio un bel niente e aspetterò un po' prima di eventualmente decidere di prenderla.

4. MachineDebaser

MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 3, 2025

Conferenza epica ma una volta data una letta a prezzi e caratteristiche mi ha quasi dato un flashback dei tempi della PS VIta: prezzi esorbitanti, giochi vecchi e questione schede di espansione storage molto evitabile. Quasi sicuramente tra qualche anno ne faranno una versione riveduta e corretta e ci saranno molti più giochi e lì si vedrà.
    Mi rattrista che per i giochi più grandi non avrà più senso comprare la versione fisica ma tant'è, è da anni che gioco su PC quindi la cosa non mi tocca più di tanto.

5. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

Apr 3, 2025

Anche per me reazione freddo/tiepida.
    Cioè, la console me l'avevano già venduta con l'annuncio di 2 minuti:
    - è uguale alla Switch
    - è più potente
    - è retrocompatibile
    "Basta così, la compro".

Nel direct di ieri mi aspettavo un minimo di dettagli hardware, la data di uscita, il prezzo e i giochi del day one. In realtà i prezzi siamo dovuti andarceli a cercare. Hanno presentato per 20 minuti la funzionalità del cazzo della chat, facendo attenzione a mostrare minuziosamente quanto lagghi a merda se condividi lo schermo con gli altri, e non finiva più. C'è un chiaro interesse nelle terze parti a sviluppare, ed è ottimo.
    Mi aspetto una partenza paragonabile alla Switch 1, in cui al day one c'era Zelda BoTW e poi il nulla, e per un annetto andarono avanti sparando una cannonata al mese.

Gli annunci più interessanti sono usciti oggi: hanno rilasciato la lista dei giochi Switch su cui al momento ci sono problemi di compatibilità su Switch 2. Buono che stiano spulciando tutti i giochi in dettaglio, la lista fortunatamente non è particolarmente lunga, io due di quei giochi li ho ma per fortuna li ho già giocati.
    Altra lista interessante è quelle delle periferiche compatibili: https://www.gamespot.com/gallery/ni...st-heres-what-does-and-doesnt-work/2900-6399/
    Che era la paura mia più grande avendo già due controller pro per la Switch. Il pro controller di Switch 2 costa 90€ (mortacci loro) e l'unica aggiunta è il fondamentale tasto C (che già detesto) e due tasti configurabili che per carità è un'aggiunta carina ma se funzionano quelli vecchi me li tengo stretti.

6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 3, 2025

Io invece sono gasato a palla. I prezzi, devo essere onesto, non mi preoccupano. Sono alti ma davvero si tratta di uno scoglio? A parte che caleranno e nel tempo ci saranno sconti, ma non è obbligatorio farsi tutta la libreria in un colpo.

7. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 3, 2025

La cosa che mi meraviglia spesso, è vedere i prezzi degli stessi giochi della Switch e della play 4, i primi venduti a 3/4 volte il prezzo dei secondi, anche usati, nei negozi tipo Game stop.

tipo gioco X play 4 = 16 euro
    stesso gioco X switch: 55 euro

8. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

Apr 17, 2025

Gioco dell'anno, a mani basse.
    Sticazzi di Silksong

9. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 17, 2025

A me per ambientazione e character design sembra più un upgrade di castlevania, più veloce, caotico e fumettoso. Tieni conto che a livello di gradimento in campo videoludico io son fermo tipo a 30 anni fa

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

10. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

11. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

12. cattivone

cattivone
    Expand Collapse