1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

1. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.457

10 Gennaio 2025

Quando lo hai finito prova a rigiocare il primo e poi mi sai dire se le Madonne sono più o meno sontuose (non so cosa volessi scrivere, ma mi fa ridere).
    Una curiosità: tu che set di armi hai preso? Io mi sono trovato benissimo con Veredicto .

Adesso sto giocando Prince of Persia: The last crown, ho terminato la sotto-sezione del dlc "Mask of darkness".
    Avrei già tantissimo da scrivere, ma aspetto di averlo finito.

2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.204

10 Gennaio 2025

Lost Crown è una meraviglia, il dlc l'ho lasciato là però. Il platform è troppo per me.

3. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.457

13 Gennaio 2025

Il DLC l'ho finito con qualche patema ma ci si fa, il boss finale era bello tosto.
    Sto considerando se abbandonare invece le sfide opzionali, quelle che si trovano sotto la fucina di Kaheva.
    Per ogni stele ci sono due sfide platform decisamente impegnative, ma anche divertenti ed appaganti, mentre le sfide di combattimento per me sono troppo difficili, sono bloccato all'ultima della seconda stele (quella dove devi parare i colpi) e mi sta passando la voglia.

4. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    212

13 Gennaio 2025

oggi ore 22 presentano sto videogame...sviluppato dai Rebel Wolves che altri non sono se non un manipolo di veterani di CD Project Red che hanno aperto un nuovo studio:già:(tra cui il game director di The Witcher 3 per dire:seghe:)

5. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.457

16 Gennaio 2025

Direct coi dettagli fissato per il 2 aprile.
    Conoscendo bene la mentalità di Nintendo di apportare sempre delle innovazioni era un po' spaventato, semplicemente perché Switch per me è stata la console perfetta, serviva giusto un hardware più potente e qualche miglioria qua e là, a partire dai joy-con.
    Questo è giusto un teaser, ma si vedono comunque i joy-con che si staccano, la possibilità di giocare in dock e in modalità portatile, e da subito dichiarano "compatibile coi titoli esclusivi e con quelli di Switch". L'hanno anche chiamata "Switch 2". Così, giusto nel caso in cui non fosse abbastanza evidente la continuità col passato. Il "2" lo hanno infilato dappertutto, anche il trailer dura esattamente 2 minuti e 22 secondi.
    Se sono retrocompatibili anche i pro-controller Switch (ne ho 2) siamo alla perfezione. I joy-con mi aspetto che non lo siano.

A Dustx85, dreamer15 e Flea piace questo elemento.
  6. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.048

16 Gennaio 2025

Non sono ancora state rilasciate le caratteristiche tecniche?

7. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932

16 Gennaio 2025

Non so quanto vale il mio pensiero, dato che non sono un'amante delle console. Ma mia figlia aveva la switch, data via e presa la play 4. A parte il fatto di poter giocare sia come console portatile che in sulla tv è l'unico punto di forza, tutto il resto mi è sembrato estremamente peggiore rispetto alla play:
    -processore
    -risoluzione
    -frame rate
    -ergonomia controller
    -scelta giochi
    -costo giochi (assurdo eh)

8. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.048

16 Gennaio 2025

Penso che chi compra la switch lo faccia solo per il tipo di giochi che propone, tutti gli altri punti non sono fondamentali, soprattutto il comprato tecnico, sostanzialmente Nintendo ha un mercato parallelo a quello di Sony e Microsoft.

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    3.996

16 Gennaio 2025

Io sono contento che finalmente abbiano messo uno stand decente, detto che non l'ho mai usato, ma su alcuni giochi molto testuali ho scoperto che può essere comodo... l'ho scoperto ora che sto "giocando" a Pentiment, che praticamente è come leggere un libro :hihi:
    Comunque la retrocompatibilità con Switch 1 era molto probabile, non dico scontata, perché quello oggigiorno non lo è mai, diciamo comunque che è una buona notizia!
    Vediamo ad Aprile quando dovrò farmi sto regalo :hihi:

Inviato dal mio SM-F956B utilizzando Tapatalk

10. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.457

17 Gennaio 2025

La risposta era già contenuta nel post originale:
    Ma mi spiego meglio.
    Sulle caratteristiche hardware niente da dire, la PS4 è superiore e va da se che può far girare i giochi con una grafica ed un framerate migliori, e questo ha limitato molto anche l'arrivo di titoli multipiattaforma, specialmente tripla A.
    Però, per me, anche sticazzi. Gioco quasi solo indie ed esclusive nintendo (giocherei anche i gestionali su pc se ne avessi il tempo, ogni tanto lo accendo e vedo sempre l'iconcina di Crusader Kings 3 che mi lancia certi sguardi languidi...), online non gioco mai e i tripla A che mi interessano si contano, di contro la possibilità di scegliere di volta in volta se portarmela dietro e giocarci in modalità portatile o dalla televisione per me è oro.
    Sull'ergonomia controller se ti riferisci ai joy-con staccati dalla console ti dò ragione, infatti ho comprato il pro controller.
    Ultimamente però l'hardware stava diventando un po' troppo un problema. Va bene per giocarci con La-Mulana 2, ma già un Prince of Persia un po' più fluido non mi avrebbe fatto schifo, e magari anche avere un Elden Ring, un Sekiro e... e anche altri titoli che al momento non mi vengono in mente, è tutto quello che chiedo.

L'unico titolo che rosico veramente tanto perché non ci posso giocare è Astrobot. Ma prendere una PS5 solo per quello anche no.

A Flea, dreamer15 e Riky piace questo elemento.
  11. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932

18 Gennaio 2025

questo è tra i giochi migliori dei ultimi anni che io abbia giocato:
    le console non fanno per me, là non ci sono giochi del genere:

12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.204

18 Gennaio 2025

Mai avuto il cazzo più duro per una console. Sarà mia al lancio senza neanche pensarci. Switch è superlativa a prescindere dalle feat tecniche perché ha un parco giochi che altre console next gen si sognano. Inoltre, pur con le sue limitazioni, i port sono comunque fantastici. Switch 2 sarà pure meglio. Mi aspetto delle patch retroattive per Witcher 3, i Batman Arkham e altri, inoltre prevedo il porting di Red Dead Redemption 2, Baldur's Gate 3 e Elden Ring. Farà il botto. Poi fra qualche tempo ci sarà il nuovo Zelda 3D che farà il vuoto. Super emozionato.

13. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.457

10 Febbraio 2025

L'ho finito.
    Che giocone, porca troia.

Avevo giocato altri metroidvania 2d moderni come i due Ori (che ho trovato carini ma non esenti da difetti), Metroid Dread (molto deludente)...
    Su Prince of Persia hanno giustamente capito che non c'è un gran bisogno di innovare quando hai una ricetta già perfetta di per sé. Il gioco ha una formula molto classica, prende a prestito altri elementi da altri giochi (mi vengono in mente i talismani come quelli di Hollow Knight) e li combina insieme alla perfezione. Mi aspettavo, vista la natura ad alto budget, un'esperienza con una forte componente narrativa, facilotta... il cazzo. Il gioco non è frustrante, ma offre un livello di sfida elevato (io l'ho giocato al livello di difficoltà sopra quello di default); hanno previsto una serie di opzioni per renderlo più accessibile a tutti, si possono personalizzare le durate degli intervalli di parata, la possibilità di parare anche di spalle, la possibilità addirittura di skippare fasi platform... adoro il fatto che siano riusciti a renderlo accessibile ai neofiti lasciando però la possibilità di avere un'esperienza dura e pura a chi lo desiderasse. I poteri che si sbloccano proseguendo sono ben inseriti e non snaturano o rendono banali le fasi (Ori and the will of the wisps, ce l'ho con te), i checkpoint sono piazzati a distanze ragionevoli, molto raramente capita di crepare e urlare "no cazzo devo rifare quel pezzo".
    Un discorso a parte sulle "Divine Trials" (non ho capito se erano parte del DLC): ho completato solo due dei 4 monoliti perché ho dovuto mollare le prove di combattimento. Quelle che ho completato mi hanno richiesto un numero davvero eccessivo di tentativi, certo la soddisfazione di migliorare visibilmente un tentativo dopo l'altro era palpabile, ma li ho trovati oltre le mie capacità. Mi è spiaciuto molto perché senza quelle non si possono affrontare i boss in modalità EX, ma davvero non ce la facevo. Le sfide platform, al contrario, mi hanno fatto godere parecchio, ci ho risentito le vibes di certe challenge su Rayman Origins.
    Lati dolenti: su Switch gira bene, ma a 30fps e in certi casi cala. Mi piace confortarmi pensando che le difficoltà subite nei combattimenti potevano essere ridotte giocando a 60fps, ma la verità è che sono scarso. Il supporto al gioco è finito, il team è stato sciolto e tra poco anche Ubisoft non esisterà più. Spero qualcuno li riassuma in blocco perché hanno dato vita veramente ad un capolavoro.
    Mi mancherai, Ubisoft.

A dreamer15 piace questo elemento.
  14. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.741

10 Febbraio 2025

A me risulta che chiuda solo uno studio in UK

15. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932

10 Febbraio 2025

Devo dire che mi affascina la dedizione che ci mettono certi giocatori per questi giochi 2D oldschool, io perdo la pazienza già dopo il primo livello di Cuphead, per dire.

Condividi questa Pagina