1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

1. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

26 Giugno 2020

Non l'ho mai finito neppure io.
    L'avevo giocato sul MAME, quindi con gettoni infiniti. Il problema è che arrivato all'ultimo mondo il gioco ti permetteva di continuare solo 6 volte (mi pare), e siccome l'ultimo livello è di una difficoltà ancora più estrema dei precedenti...

A Maelstrom piace questo elemento.
  2. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

26 Giugno 2020

Ammazza che bastardi, non sapevo di questo dettaglio nella versione Arcade.
    Forse peggio ancora di Ninja Gaiden, dove se perdevi all'ultimo impossibile boss ti ritrovavi al livello 6-1...cioé 6-1 cazzo!
    Sul MAME o Final Burn Alpha (per me superiore al Mame, dato che legge senza difficoltà tuti i cabinati Capcom CPS1, 2 e pure 3 se non erro, senza nemmeno bisogno dei bios di sistema al contrario del MAME) puoi comunque aggirare questa cosa con i save state (sempre siano lodati gli emulatori, o'Dio dell'evoluzione tecnologica).
    Toki per NES fidati che nell'ultimo livello me lo ricordo ancora più tosto, il boss finale era di un PD tendente all'infinito, puro malessere videoludico.
    Certo, su YuTube i vari playthrough/longplay lo fanno sembrare facile, ma quelli sono casi di gente che non ha un cazzo a cui pensare, oppure non ha direttamente vita sociale. Realisticamente, i tre quarti della torta dei vari video del genere online sono truccati, e spesso è pure scritto.

Comunque in questi ultimi mesi sono praticamente fissato sugli arcade, tra MAME e FBA, e non posso non ringraziare l'evoluzione tecnologica del fatto che questa tecnologia sia definita sorpassata per fortuna: anche se settati sul livello più facile in assoluto (tasto F2 su MAME o FBA per le opzioni di ogni cabinato), erano tutti software programmati per spillare soldi, il che significa generare frustrazione immotivata. In ambito retrogaming, senza più di mezzo la solita storia dei gettoni, si rivelano giochi spesso con poco senso.
    Preferisco i cabinati SNK basati su hardware NEO GEO, anche se rimangono quasi tutti afflitti, soprattutto i picchiaduro, dalla "SNK Boss Syndrome" vale a dire i boss finali particolarmente impossibili, totalmente sleali e psicologicamente frustranti a qualsiasi età.
    In ambito beat'em up, ho scoperto due bellissimi titoli a loro volta seguiti, di una ditta che ha prodotto solo tali due titoli: Asura Blade e Asura Buster. In pratica i nonni di Guilty Gear. Oktretutto in rete vi è un crescendo d'interesse a questi titoli generatosi proprio dall'anno scorso, ma me ne sono accorto per puro caso.

3. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

26 Giugno 2020

Ci sta scritto alla fine del trailer: 19 Novembre 2020 :)

A Flea e Maelstrom piace questo messaggio.
  4. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

26 Giugno 2020

C'è un sottobosco molto fitto di videogiocatori fortissimi che si divertono a superare le sfide più assurde (tipo finire il gioco X senza saltare, giocare a Dark souls coi comandi vocali, cose così). In genere la sfida è a finire il gioco nel minor tempo possibile. Grazie al mondo moderno e a cose tipo Twitch ed alle donazioni possono trasformare la loro passione in un vero e proprio lavoro. L'acronimo per chi "trucca" è TAS (Tool Assisted Speedrun) e in genere c'è scritto.
    Ma io non ce l'ho con loro, anzi magari qualche vecchio gioco da sala che m faceva bestemmiare l'ho guardato giocare tutto di fila in un longplay, non è come finirlo in prima persona, ma è consolatorio. Io ce l'ho con alcuni idioti che non hanno probabilmente mai preso un pad/joystick in mano in vita loro e li guardano atteggiandosi a grandi esperti. C'è il video di un tizio che finisce il primo Castlevania per NES, vai a vedere i commenti e trovi uno che scrive "ah, ma come, dicono tutti che è difficile e invece è facilissimo".

5. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

26 Giugno 2020

L'ho sempre saputo ma mai "provato" per così dire, ma tecnicamente sapresti dirmi come funziona?
    Di che "tools" parliamo?

Vabbè ma non puoi farci nulla, quelli sono l'equivalente di certi populisti convinti che per salvare l'Italia basti uscire dall'€.
    Purtroppo internet crea false illusioni, oltre alla convinzione di sapere qualcosa semplicemente vedendola su internet. Ma la realtà del fare davvero qualcosa, lo sappiamo bene, è diversa. Ah...e tutti e tre gli epsodi per NES di Castlevania sono fin troppo difficili e frustranti.
    L'Angry Video Game Nerd a suo tempo veniva sbeffeggiato di non essere all'altezza di finirli ad esempio, ma poi fu il primo a mettere in mostra i cosiddetti "raggi d'azione" dei vari nemici presenti su schermo, e lì qualcuno cominciò a sudare. E pensare che sarebbe bastato scaricarsi la rom per sudar ancor più freddo con la "real thing" tra le mani... (ok, pirateria...ma la cartuccia originale - al periodo non eisstevano i servizi online di retrogaming della Nintendo e nemmeno le console mini) :sadic:

Comunque vi è solo una software house intera che detesto ancor più dei primi tre Castlevania...Capcom!!!! E soprattutto MEGA MAN!!!!

A cattivone piace questo elemento.
  6. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

26 Giugno 2020

Certi nemici di Megaman che ti si attaccavano addosso appena entravi in schermo erano davvero una presa per il culo

7. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

26 Giugno 2020

Non solo.
    Finire il già impossibile Ghosts 'n' Goblins due volte di fila era una presa per il culo, idem dicasi per i seguiti (soprattutto il diabolico Super Ghouls' & Ghosts per SNES) e lo spin-off Demon's Crest (i primi due capitoli Gargoyles' Quest erano invece stranamente giocabili).
    Vedere Ryu in Street Fighter II che sferragliava Haoduken e Double Hadouken a ripetizione anche settando il cabinato su "Easiest", rendendo impossibile raggiungerlo dall'altra parte dello schermo era una presa per il culo.
    Giocare a Darkwing Duck per NES rendendosi conto che era un clone rivestito di Mega Man era una presa per il culo.
    Giocare a Devil May Cry II e poi rendersi conto che è stata necessaria una nuova versione per renderlo giocabile a livelli umani era una presa per il culo.
    Giocare a "X-Men: Children Of the Atom", "X-Men VS Street Fighter" o "Marvel VS Capcom" per scoprire che anche all'easiest erano impossibli da sconfiggere era una presa per il culo. Solo "Marvel Super Heroes" si salvava appena, a patto di darci dentro con il button smashing immotivato!
    Diciamo che alla Capcom non si erano mai posti problemi, fino a pochi anni fa, a darci dentro con la difficoltà ad cazzvm solo per far incazzare il giocatore. Quei titoli hanno generato frustrazioni a non finire e addirittura traumi per alcuni bambini/ragazzini dell'epoca. Boh, per me era dvavero da bastardi perseverare così.
    Io ormai la chiamo Crapcom per innumerevoli motivi.
    In primis perché oggi continuare a pensare solo ai titoli riscaldati per soddisfare gli appetiti dei soli fanboy nostalgici frustrati e bimbominkia in genere è anch'essa una presa per il culo, ma all'intelligenza. E' la Nintendo delle software house...e non è una bella cosa. Persino ai tempi d'oro i giochi erano cagate ben vestite.

8. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

26 Giugno 2020

No, non esagerare

Capcom ha fatto degli anni pessimi di recente, ma il modo in cui ha gestito Monster Hunter World, il remake di RE 2 che è un modo di fare remake del tutto nuovo, il coraggio che hanno di cambiare sempre stile dei RE anche se sanno che a molti non piacerà, non merita più di essere chiamata Crapcom. Anche SF5 pur con i problemi che ha è diventato interessante, ma lì poi è Ono, quello che gestisce il reparto picchiaduro, che è un po’ un infame

Ultima modifica: 26 Giugno 2020
    A Gabriele Brawler e Rik94 piace questo messaggio.
  9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.276

26 Giugno 2020

Un inchino. Però da piccolo (e adesso davvero sono un videogiocatore molto migliore) riuscivo ad arrivare almeno al 4° livello, adesso manco al primo check point.
    E anche Mega Man X per me è difficilissimo.

10. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

26 Giugno 2020

Non ho mai letto così tante cazzate su una software house storica come Capcom in un solo post :headshake:

A Kaihansen85, MircoAbysS, Flea e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.276

26 Giugno 2020

Brutto carattere :stare:

12. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

26 Giugno 2020

Non era riferito a te :lookaround:

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.276

26 Giugno 2020

Lo so :hihi:

14. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

27 Giugno 2020

Avevo visto il video di un ragazzo che lo spiegava giocando a Mega Man X, non so se ci sono altri sistemi.
    Semplicemente fanno continuamente save state / load state con l'emulatore e registrano la partita che ne viene fuori come se fosse stata giocata in soluzione unica, il risultato sono giocate teoricamente possibili ma pressoché irraggiungibili da un essere umano.
    Chiaramente è richiesta un'ottima conoscenza del gioco per sfruttarne al meglio tutti i punti vantaggiosi.
    Poi c'è gente che fa cose di questo tipo, ma non chiedermi come

15. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

27 Giugno 2020

Spero solo che il pc regga bene a tutto questo

A Flea piace questo elemento.

Condividi questa Pagina