1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

  1. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    18 Maggio 2020

    Va detto che il tentativo di invasione del Giappone fu l'unico momento veramente imbarazzante nella storia dell'impero mongolo.
    In pratica avevano approntato questo grande esercito, beccarono una tempesta e persero metà delle navi. I sopravvissuti, malconci, raggiunsero le coste nipponiche vivi per miracolo e i samurai gli fecero il culo.
    Kublai khan non la prese molto bene.

    Potrei sbagliarmi ma credo che la storia venga raccontata anche nel Milione visto che Marco Polo in quel periodo era a corte. Le fonti cinesi la raccontavano come ho scritto.
     
    #20101
    Ultima modifica: 18 Maggio 2020
  2. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.077
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.284

    18 Maggio 2020

    Parere di giocatore da PS2, i combattimenti mi paiono fin troppo facili e lenti con troppo slow motion, due giochi come Onimusha e Metal Gear Solid (qualsiasi incarnazione di entrambi) sono su un altro livello.
    Sinceramente me ne faccio poco della grafica, vento, uccellini e volpi se poi i combattimenti sono così.
     
    A cattivone piace questo elemento.
  3. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    18 Maggio 2020

    QUESTO è lo spirito di un videogiocatore.
    Ho letto commenti sotto il video del tipo "ah, guarda BELLO, i nemici attaccano uno alla volta perché sono ONOREVOLI".
    È presto per dire se il titolo poi sarà o meno valido, di certo se nella presentazione del gioco mi fai vedere l'innovaziobe nella modalità Kurosawa che ti permette di giocare in bianco e nero io mi sento preso per il culo.
     
  4. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    18 Maggio 2020

    Io appena ho visto i combattimenti con i tizi che ti attaccano UNO AD UNO ho pensato, e che è Shenmue? :rotfl:
    Solo che Shenmue è uscito pure 21 anni fa :lookaround: e i combattimenti erano così perché Dreamcast comunque aveva certi limiti (famosa la 100 man rumble con gente che entra ed esce in camera proprio per risparmiare calcolo)
     
  5. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    18 Maggio 2020

    I giochi in cui i nemici ti attaccano 1 alla volta sono di un degrado infinito... ricordo che lo notai tantissimo negli assassins creed (quelli con il 'vecchio' gameplay), appena lo capisci ti dovrebbe passare la voglia di fare stealth perchè puoi attirare 100 persone e batterle senza fatica

    Shenmue di sicuro aveva fight più piacevoli, c'era la base del mitico Virtua Fighter!!
     
    A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  6. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.120
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.156

    18 Maggio 2020

    Anche in Hollow Knight i nemici attaccano uno alla volta :ejasi:
     
  7. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.077
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.284

    18 Maggio 2020

    Fosse Shadow of the colossus avrebbe senso un combattimento così e tutta l'ambientazione, pure Okami o giochi come Zelda dove se vuoi passi il tempo a cazzeggiare, ma qua non mi sembra una gran roba. E se proprio vogliono fare 1 vs 1 e azioni di stealth che non si riduca tutto a "premo quadrato quando il gioco me lo dice" e magari in rallenty così da avere tempo per farlo in tranquillità, a vedere il gameplay in confronto il primo God Of War era molto più frenetico e punitivo.
     
  8. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    18 Maggio 2020

    Soprattutto nel colosseo dei folli ricordo.
     
  9. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    21 Maggio 2020

    A Il Luppoooo e Gabriele Brawler piace questo messaggio.
  10. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    21 Maggio 2020

    E ora ho tutti i Civ dal 3 in poi :hype: l'unica cosa che mi fa un po' girare i cabbasisi è che mi tocca scaricare le mod "all'antica" piuttosto che usare la comodità del workshop di Steam...
     
  11. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.272
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.589

    21 Maggio 2020

    @cattivone che si lamenta che giocare non va più di moda nei videogiochi e poi gioca agli strategici a turni che sono cinematic interattive ma più lente

    upload_2020-5-21_22-6-51.jpeg

    :flame:
     
  12. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    22 Maggio 2020

    A proposito di giochi statici, gioco pure un sacco ai giochi da tavolo. Va detto che lì cutscenes non ce ne sono.
    Ma pure in Civilization, al massimo ti appare la faccia di Montezuma che ti urla "Folle! Ti distruggeremo!" e poi prende mazzate.
    Per me non è necessariamente il dinamismo ad essere fonte di divertinento.

    Ah, segnalo che sull'e-shop hanno scontato NBA2K20 per Switch da 60€ a 3€ (TRE EURI). Non sono assolutamente appassionato di basket, ma spinto dalla curiosità ho scaricato la demo per vedere se il gioco potesse piacermi. Non è per me. Fosse stato FIFA a quel prezzo lo avrei già comprato, ma la pallacanestro non la capisco e non ci so giocare.
     
  13. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    22 Maggio 2020

    :nono:
     
  14. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    22 Maggio 2020

    Eh, oh.
    Ne avrei voglia di un gioco sportivo con un campionato, è tantissimo che non ne gioco uno, ed è il motivo per cui l'offerta mi aveva attratto.
    Di basket credo di aver giocato solo NBA JAM sul Mega Drive, ma non era un gioco né simulativo né realistico; erano scontri 2vs2 in cui falli e spintoni erano ammessi, quando facevi 3 canestri di fila la palla diventava infuocata e quando facevi delle schiacciate l'omino saltava oltre il bordo dello schermo, faceva 4-5 capriole in aria e frantumavano il canestro. Va detto che era molto divertente, però non è che aiutasse molto a capire le meccaniche di gioco. Sarebbe un po' come far giocare l'ultimo FIFA a uno che non segue il gioco del pallone ed ha giocato a Sensible Soccer 25 anni fa.
    Dalla demo di NBA2k20 devo però dire che ho avuto l'impressione di un gioco davvero ben fatto e con delle meccaniche profonde e difficili da assimilare, se a te piace il genere e non hai già il gioco a quel prezzo non puoi davvero fartelo sfuggire. A me però serve qualcosa di un po' più entry-level.
     
  15. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.120
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.156

    22 Maggio 2020

    Su Steam ho scoperto esserci Street Hoop ad una bazzecola (€ 3,99) e l'ho comprato subitissimo. Certo, siamo più vicini a NBA Jam che ad un simulatore "reale" quindi punto e a capo.
     

Condividi questa Pagina