1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

  1. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.739

    15 Marzo 2020

    La gente che fa la saccente senza manco giocare è il top.

    DF ha fatto un compare sulle cutscenes, perché quelle sono state mostrate all'E3, e già lì si è vista la cosa dei riflessi. In un qualsiasi video comparativo si può apprezzare una differenza sostanziale, ancora più accentuata quando giochi in PS4 normale.

    In game le magagne tecniche sono tantissime, dai riflessi sui grattacieli, che mostrano robe che non c'entrano nulla con quanto dovrebbero riflettere, ai modelli degli interni che switchano a seconda di come li guardi. Il mondo al di sotto dei grattacieli è fatto di persone legnose che non reagiscono a nulla, così come il traffico.

    Non è una merda, visto che ormai tocca specificarlo al mondo dell'internet, ma ha evidenti limiti e in generale diverse altre esclusive PS4 tecnicamente sono (molto) superiori.


    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  2. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    15 Marzo 2020

    Guarda, io potrei pure stare qui a farti notare che il materiale usato da DF è lo stesso che usano nelle tue magiche comparison ma tu dimostri di cogliere a malapena il significato di downgrade quindi lascio perdere.

    E per tua informazione, il gioco l'ho giocato e non mi è piaciuto per niente.
     
    #19892
    Ultima modifica: 15 Marzo 2020
  3. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.739

    15 Marzo 2020

    Io ho riportato quello che ho notato giocando su PS4 standard e la differenza con quanto mostrato all'E3 è parecchio evidente. Poi uno dice, grazie che sulla standard è peggio, ma dico anche che altri giochi visivamente sulla standard sono molto migliori.
    Poi capisco che la parola downgrade triggeri i sentimenti peggiori, quindi non lo dirò più e mi limito a constatare che Spiderman, pur essendo un buon gioco, non è il pezzo da 90 che mi aspettavo, né come gameplay, né tecnicamente.
     
  4. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    15 Marzo 2020

    Non mi triggera, voglio semplicemente si utilizzi un linguaggio appropriato.

    Downgrade implica una diminuzione della portata di un proggetto rispetto a quanto mostrato nei filmati ufficiali, implica disonestà.
    Ci sono stati dei cambiamenti, dovuti a scelte artistiche come per la tuta e al compositing (il gioco finale per esempio ha un filtro che rende i colori più saturi e tende il tutto un po' verso il giallo), ma nulla che ti dica questo è un prodotto inferiore a quanto visto prima. Animazioni, modelli e risoluzione delle texture sono le stesse (e ripeto, non sono io a dirlo).

    Come detto l'unica cosa che a primo impatto può sembrare un downgrade sono le mappe usate per i riflessi (che per loro natura e concezione non saranno mai precise) ma questa è una cosa molto opinabile. Le hanno cambiate perchè evidentemente offrivano meno stabilità di performace.


    Comparazioni con altre esclusive poi lo trovo un po' fuori luogo perchè sono giochi molto diversi. God of War è tecnicamente superiore però allo stesso tempo di costringe a lunghe scalate, a camminare nel vuoto o a vederti la solita animazione ripetuta del Bifrost per minuti e minuti e minuti, il tutto per mascherare caricamenti nascosti. Lo trovi più soddisfacente? Sprecare quelle che alla fine saranno ore a scalare una parete di roccia solo per avere qualche pelo in più sulla barba di Kratos?

    Allo stesso modo sviluppatori di Horizon hanno detto che non sarebbero stati in grado di mantenere lo stesso dettaglio se il gameplay avesse previsto uno spostamento più veloce nell'ambiente, che è un limite difficile da trattare.

    A ognuno il suo.

    Spiderman ha diversi problemi tecnici dovuti prevalentemente a bug ma quello che è stato fatto vedere è quello che ti hanno dato.
     
  5. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.739

    16 Marzo 2020

    Gods of War penso sia il miglior gioco per PS4, anche dal punto di vista tecnico (e penso sia molto bella la scelta di mascherare i caricamenti in quel modo), quindi sì, avrei preferito quell'accuratezza, ma più che altro avrei preferito fosse bello da giocare come quello.

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  6. TMoM

    TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    203

    16 Marzo 2020

    In un sandbox come spiderman, almeno finchè navighi sparando ragnatele fra i palazzi, non credo si possano applicare tecniche tipo quelle viste in GOW per mascherare i caricamenti(una delle quali veniva usata in Darksiders quando si navigava tra i varchi serpentini se non erro), son giochi troppo differenti come struttura per sperare di vedere le qualità di uno nell'altro e viceversa.
    Forse riusciranno a limare qualcosina con le nuove macchine se saranno veramente potenti e performanti come dicono, ma il problema spesso sta nel concetto...God of war è splendido, ci ho comprato la ps4 2 anni fa in combo col gioco, ma è pieno zeppo di "limitazioni", exploit e scelte di gamedesign atte a garantire lo splendore che vediamo a schermo:già:
     
  7. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.739

    16 Marzo 2020

    Chiaro, son 2 giochi molti diversi, mi rendo conto che non si può fare tutto con le stesse modalità, sennò utilizzerebbero tutti lo stesso motore, stesse meccaniche e via^^

    Comunque, per rimanere in uno dei giochi citati ultimamente, sono molto curioso di vedere come rende Horizon Zero Dawn su PC, la cui uscita è imminente. SU PS4 anche quello era tanta roba (eccezion fatta per i modelli del viso di alcuni NPC durante i dialoghi, che parevano un po' troppo statici).
     
  8. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    16 Marzo 2020

    Ho messo giù qualche ora su Mass Effect Andromeda. Il gioco ha l'impostazione di Mass Effect 3, quella via di mezzo tra gdr e shooter che secondo me non fa benissimo nessuna delle due cose. Sa un po' di compitino, senza il carisma che avevano i giochi precedenti della serie. Alcune cose sono interessanti, tipo le azioni che rendono i pianeti maggiormente vivibili per poter piazzare una colonia, ma il tutto è scriptato, in sostanza non puoi decidere niente. Per ora vado avanti con la storia e vediamo dove va a parare.
    Graficamente non è nemmeno brutto come temevo, anzi. Probabilmente le animazioni più sballate nel frattempo sono state corrette, anche se una sensazione di legnosità rimane, e anche una risposta ai controlli decisamente collosa.
     
  9. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    18 Marzo 2020

    Dal nindies di ieri



    Simulatore di traslochi in co-op.
    Lo so che sto male, ma a me questi giochi cooperativi dal concept semplicissimo tipo The Stretchers, Overcooked o Super Chariot fanno impazzire.
     
  10. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    18 Marzo 2020

    Stanno presentando PS5.
    Non mi pronuncio sulla console, ma per il momento questa è senza dubbio alcuno la peggiore presentazione che abbia mai visto per una console.

    EDIT: eccola qui

    Un tizio che parla (al momento per 3 quarti d'ora) di specifice tecniche di SSD, grafici comparativi, numeri e vantaggi per gli sviluppatori.
    Al momento nemmeno un gioco.
    Fanno una presentazione di una console per il pubblico mainstream che riescono a seguire solo i pc gamer. Non male.
     
    #19900
    Ultima modifica: 18 Marzo 2020
    A Rik94 piace questo elemento.
  11. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    18 Marzo 2020

    Quanti CFU vale sto seminario di Cerny, secondo voi? :lookaround:
     
    A cattivone e Flea piace questo messaggio.
  12. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    18 Marzo 2020

    Come è stato detto in apertura, questa conferenza era inizialmente pianificata per il GDC quindi il consumatore normale, il casualone, non è mai stato il target. Questa era indirizzata agli sviluppatori e a loro soltanto.

    Infatti secondo me l'errore è stato far intendere che fosse altro (o quantomeno non chiarificare subito in maniera specifica di cosa si trattasse), che la gente si fa i castelli per aria e si immagina chissà cosa
     
    A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  13. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.739

    18 Marzo 2020

    Eh sì, avevano detto che si sarebbe basato solo su dati hardware e così è stato. A quanto pare non è stata presentato nemmeno il design della console (o perlomeno ho visto 0 immagini in giro, il video della presentazione invece non l'ho visto perché mi sono rotto le palle dopo pochi secondi :D) e sembra che comunque le caratteristiche tecniche siano comunque inferiori a quelle della nuova XBox.
    Quindi per ora una strategia che non si capisce molto bene, da parte di Sony: presenti una console meno potente, ma non dai al pubblico nient'altro. Boh.
     
  14. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    18 Marzo 2020

    Ma Sony non ha mai dominato con le console più potenti ma tra marketing/idee smart si è sempre fatta acquistare da più gente

    Ma a questo giro la differenza di potenza mi sembra troppa. Poi magari riuscirà a cavarsela con altre aggiunte, una migliore gestione dei core ecc...

    C'è delusione
     
  15. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    18 Marzo 2020

    E invece l'approccio di Sony pare andare proprio in controtendenza a questo. Loro vogliono dimostrarti che possono dare gli stessi risultati con TFLOPs inferiori perchè secondo loro è un numero che non descrive le effettive potenzilità della GPU.

    Di più in questo approfondimento (in inglese)

    Inside PlayStation 5: the specs and the tech that deliver Sony's next-gen vision
     
    A Rik94 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina