1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

9 Aprile 2019

Io Hollow Knight l'ho iniziato stasera, ho fatto il primo boss (The False Knight) dopo un po' di tentativi e poco altro...ho capito che è praticamente Dark Souls in 2D...solo più difficile :hihi: Finché non mi diventa infattibile andrò avanti :happy:

2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

9 Aprile 2019

Non conosco Dark Souls se non di fama ma sicuramente Hollow Knight è il gioco più difficile che io riesca a sostenere. Ma è una difficoltà stimolante, pur se talvolta diventa frustrante.

Però è certamente più facile (pur trattandosi di difficoltà differenti) di Super Ghouls'N Ghosts o di Contra 3.

3. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

9 Aprile 2019

No dai, Dark Souls è più difficile, ti richiede una concentrazione costante in tutto quello che fai, non puoi mai sottovalutarlo. Se te ne vai in giro spensierato in Dark Souls prendi le botte anche dall'ultimo degli stronzi, in Hollow Knight no. Anche i boss, in media ho trovato quelli di Dark Souls più tosti.
    L'unica cosa in cui forse Hollow Knight è più difficile sono i picchi assoluti: l'ultima sfida del colosseo è una robba illegale, e ho sentito che l'ultimo DLC è ancora peggio :lookaround:

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

9 Aprile 2019

Vabbè giusto per specificare: stavo volutamente esagerando :hihi:
    Anche perché Dark Souls non l'ho giocato, ho provato solo Bloodborne e l'ho dovuto mollare :hihi:

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

5. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

9 Aprile 2019

Bloodborne che forse è anche più aggressivo di Dark Souls tra l’altro

6. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

9 Aprile 2019

Sono giochi molto diversi, che basano la difficoltà su cose diverse. La media di difficoltà di Dark Souls è più alta, i normali mob sono sempre una minaccia se ti distrai, ma i picchi di difficoltà sono ben diversi.

Hollow Knight è più simile ad un normale action/roguelite nei suoi momenti più difficili, devi essere sul pezzo e schivare tutto il schivabile(con spesso molti attacchi su schermo). Fa più affidamento sui riflessi e l'imput veloce, cosa che aumenta esponenzialmente sul finire del gioco e soprattutto nelle sfide opzionali come Grimm Troupe e soprattutto Godhome.

Il Luppo dice che la 3a sfida del Colosseo è difficile ed ha ragione, soprattutto perchè spendi molto tempo in aria senza poterti curare e se non sai fare bene il pogo(non quel pogo:lookaround:) a tempo cadi ripetutamente e perdi. Ecco, Godhome è molto più difficile, con orde di boss uno dopo l'altro compresi quelli più tosti e spesso potenziati.
    Se credi che Nightmare Grimm sia difficile prova ad affrontarlo dopo aver battuto altri 37 boss e sapendo che anche se lo batti poi hai da sconfiggere altri 2 boss ancora più difficili:lookaround: E poi ti viene richiesto di farlo senza poterti curare. O con i danni al minimo. O morendo con un colpo solo. E' pazzia(e c'è un finale alternativo se fai tutto questo)

Ultima modifica: 9 Aprile 2019
  7. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

9 Aprile 2019

Imho dark souls in generale è abbastanza facile come abilità richiesta, una volta capite le regole del suo gameplay si può morire appunto solo per distrazione (ti distrai proprio perchè finché non prendi l'imboscata i nemici li devasti) però poi al tentativo dopo ti fai tutto il percorso senza neanche farti sfiorare. Ho visto un po' hollow knight e mi sembra che in certi punti sia richiesta davvero una grande abilità... proprio manuale dico, nei salti mentre schivi proiettili e nel platforming.
    Sarà che hollow l'ho visto principalmente giocato da sorche su twitch :lookaround: che magari anche loro non erano esperte del gioco, facendolo sembrare più difficile di quanto sia in realtà
    Può essere anche una percezione dovuta al fatto che i souls li ho giocati tanto fin da demons e li faccio con la paglia in bocca ormai, mentre con giochi tipo hollow knight (metroidvania?) non ho familiarità.

Insomma, dovrei prendermelo (aspettavo di prendere la switch)

8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

9 Aprile 2019

Hollow Knight è un metroidvania, certamente, ma ha elementi in comune ad altri giochi.

9. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

9 Aprile 2019

cioè dark souls lo si può finire pure con una mano legata, senza schivare, senza parare, con le armi non potenziate ecc non può essere così difficile giocandolo normalmente

10. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

9 Aprile 2019

Quelle cose peró non le fai alla prima run, e forse neanche alla seconda. Una volta che conosci il gioco è naturale che diventi più facile

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  11. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

9 Aprile 2019

E' possibile fare 2 minuti di legati a 220bpm e giocare con uno yoyo con l'altra mano come faceva Jason Becker, ma questo non significa che fare 2 minuti di legati a 220 sia facile. Dark Souls è un gioco molto difficile e resta tale, decisamente superiore alla media dei giochi degli ultimi (almeno) 20 anni. Poi è chiaro che dopo aver macinato centinaia di ore su 3, 4, 5 capitoli tutti con gameplay simile non è più così tosto.

Come giustamente tu e @DiZ dite, Hollow Knight è molto più tradizionale come tipo di difficoltà: ha un gameplay veloce in cui viene richiesta prontezza di riflessi e bisogna prendere decisioni complesse velocemente. Dark Souls è completamente diverso e molto più originale come meccaniche (motivo principale per cui me ne sono innamorato): è molto più lento e richiede pianificazione, tattica, scelte di tempo e molto più studio dei nemici.

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  12. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

9 Aprile 2019

Ecco mettiamola così, dark souls alla fine l'ho visto finire anche a gente incapace. Lo puoi fare in tanti modi diversi anche in modo paziente e tattico se non sei abile a fare le rollate e i parry.
    Per hollow knight ci vuole una abilità/manualità che o ce l'hai o ti attacchi.

Il peggio comunque è ninja gaiden black/sigma, un mix tra difficoltà tattica e manuale

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

13. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

9 Aprile 2019

Pazienza e tattica ce la devi mettere anche se sai rollare e parryare. Devi stare attento all'ambiente che ti circonda, separare eventuali gruppi di nemici, aspettare che quelli più grossi attacchino per sfruttare le aperture. Non è che puoi andare a cazzo dritto senza pensare perché sei bravo a rollare.

14. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

9 Aprile 2019

sarà che usavo gli spadoni ma gli attacchi ad area aiutavano molto, davvero lo vedo come un gioco relax dark souls. Le cose che mi davano più problemi erano di certo il platforming, il trovare la strada ecc son proprio rincojonito

15. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

9 Aprile 2019

A Flea piace questo elemento.

Condividi questa Pagina