1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

1. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

7 Aprile 2019

Potevi tirarne fuori uno un po' meglio di esempio per convincermene :lookaround:
    L'unico caso di intreccio tra meccanica e narrazione che conoscevo avesse è che il gioco si accorge se tu cambi il file di salvataggio, letto da una recensione. Mi sembra un po' poco per guadagnarsi l'aggettivo "brillante"

Mah, tutto sempre molto poco profondo, sono tutti poco più che macchiette. Portare personaggi ben sviluppati in 6-8 ore di playthrough è una cosa possibile solo se fai un walking simulator puro, altrimenti non c'è abbastanza tempo. Oddio non sarà proprio impossibile, ma Undertale decisamente non lo fa.

Ma dove!? Non ho visto niente di qutto questo.
    Undertale è un gioco che ha delle scelte come tanti altri giochi, non che fa filosofia sulle scelte (almeno nel playthrough che ho fatto io). Quello che hai descritto è The Stanley Parable.

2. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

7 Aprile 2019

Mi piacerebbe questo non me lo dicesse uno che avesse finito tutti i finali e non aprezzasse robaccia di serie Z come Life is Strange :lookaround:

Poi che tu sia convinto o meno della veridicità della cosa, mi interessa poco

Ultima modifica: 7 Aprile 2019
  3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

7 Aprile 2019

Comunque Hollow Knight (che probabilmente non riuscirò a finire) sta arrivando quasi a soppiantare Super Metroid come mio gioco preferito di sempre.

4. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

7 Aprile 2019

Life is strange ha cose molto emozionanti che il 99% dei giochi non ha. Sarà carente nel gameplay ma a livello emotivo gli mangia in testa a tutti quei giochi li che ci puntano anche loro (non lo sto paragonando ad undertale che non c'entra una mazza)
    Però devi farti prendere dalla trama, leggere i diari le descrizioni insomma entrare nel mood del mondo di gioco.

Chiamarlo gioco di serie z è ingiusto. È un po' come seguire una di ste serie tv di netflix (che non guardo, neanche 1) ma è più personale perchè puoi interagire con il mondo di gioco e puoi fare le tue scelte per vedere come mandare avanti la storia
    A me ha colpito ed è un vg unico non posso ritrovare ciò che me lo ha fatto apprezzare in nessun altro gioco, anche solamente parlando della azzeccatissima soundtrack da brividi nei momenti con più pathos

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

A The Eternal Wayfarer e Il Luppoooo piace questo messaggio.
  5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

8 Aprile 2019

Ieri ho finalmente finito, dopo innumerevoli ore (non le ho conteggiate, ma son tante), Horizon Zero Dawn!
    Posso dire che sono rimasto molto soddisfatto man mano che sono andato avanti con il gioco, perché all'inizio, diciamo per una buona metà, mi è parso sì divertente e carino, ma senza quel qualcosa che lo rendesse speciale, perché fondamentalmente di storie di un mondo distopico dove le macchine han preso il controllo e bla bla bla ne abbiamo viste centocinquanttotto milioni.
    La cosa che rende interessante la storia, però, arriva molto più avanti, quando si inizia a capire che cavolo è sto Zero Dawn del titolo e un po' tutti gli interrogativi che ci eravamo posti nella prima metà di gioco, ottengono man mano risposta e per come è fatta, secondo me la storia principale è davvero molto bella.
    Guerrilla è comunque stata brava a crearsi un mondo di gioco ben caratterizzato, con diverse tribù, ognuna con le sue peculiarità che danno vita ad una storia parallela, che in realtà parte come principale, che probabilmente è meno affascinante, visto che si tratta di conflitti e intrighi di cui a uno può fregare il giusto, ma comunque ti porta in giro per un mondo di gioco davvero ben fatto, sia a livello tecnico che artistico.
    Il fiore all'occhiello sono ovviamente le macchine, ciascuna con le caratteristiche di un animale terrestre esistente o esistito, maledettamente ben animate e ognuna con punti deboli da attaccare all'occorrenza.
    Tecnicamente alcuni scenari e scorci sono delle robe senza senso, per quanto sono belli da vedere ed esplorare...e c'ho giocato su una PS4 normale...immagino che sulla Pro sia ancora più figo. C'è qualche compromesso, come una perenne coltre di foschia in lontananza quando ti trovi in qualche posto da dove vedresti praticamente tutto, ma in realtà il compromesso più grande è stato fatto nella modellazione degli NPC durante i dialoghi, perché sebbene alcuni siano ben animati e renderizzati, non di rado capita di trovare dei pezzi di legno che parlano, oppure faccioni con la pelle così lucida che quasi sembrano fatti di ceramica. Fortunatamente sui personaggi principali, in particolare per Aloy, la protagonista del gioco, si è fatta più attenzione e in ogni caso nelle scene in-game, le animazioni sono impeccabili per chiunque.
    Spero che il seguito di cui si vocifera ce la faccia ad arrivare per la 4, perché Horizon è davvero una bella IP, anche se sicuramente perfezionabile.

Adesso ho iniziato God of War (quello dell'anno scorso), che tecnicamente sembra ancora meglio! :shock: Vedremo come evolve, anche se mi sa che ho sbagliato la difficoltà perché a difficile mi stanno massacrando ovunque :hihi: (invece Horizon pure a livello difficile è assolutamente fattibile, sicuramente poco adatto a chi cerca una sfida ai limiti dell'umana sopportazione :hihi:)

A Utente 30523 piace questo elemento.
  6. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

8 Aprile 2019

Era intesa come una battuta, visto che il Luppo parlava di personaggi stereotipati e poco profondi Life is Strange è il primo esempio che mi è venuto in mente per prenderlo un po' in giro. Non mi va di iniziare una(ennesima) discussione del perchè Life is Strange è una cagata cosmica

7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

8 Aprile 2019

Undertale lo devo finire da più di un anno ormai

8. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

8 Aprile 2019

E a quanto pare non ti va neanche di discutere del perché Undertale è un gioco brillante :fagiano:

9. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

8 Aprile 2019

Essùùùùù non mollare. Dove sei arrivato?

10. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

8 Aprile 2019

Non è una cagata cosmica se è piaciuto non solo alle ragazzine lesbiche ma anche a tanti videogiocatori con 20 anni e passa di gaming di ogni tipo alle spalle (e non parlo solo di me ma anche di gente come Fossetti il redattore di Everyeye).
    E' riconosciuto da molti appassionati che Lis abbia qualcosa di speciale ed unico.

Lis 2 per me adesso è una grande delusione anche dovuta alla piattezza e alla poca caratterizzazione dei personaggi, sembrano ragazzi qualsiasi.

11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

8 Aprile 2019

Mi ha corcato una ventina di volte il Maestro di Anime, dopo di che mi sono rotto il cazzo e ho fatto altro cercando di potenziarmi. Nel mentre ho sconfitto le tre mantidi (e che figata che ora tutte le mantidi si inchinano in segno di rispetto - e io faccio altrettanto), fatto un giretto a Deepnest ma ritornato sui miei passi dopo una prima morte idiota, sono tornato in superficie e ho scoperto porzioni di mondo esplorabile anche lì, ho incontrato il maestro degli aculei e ho imparato una nuova abilità, inoltre ho acquisito anche gli Spiriti Ululanti e, finalmente, sono riuscito ad incrementare di uno la conta della barra energetica. Ho provato a fare un giro nella porzione di mappa collegata a Verdevia, dove ci sono le meduse fluttuanti ma ho dovuto tornare indietro perché c'è un velo di "fumo" che non riesco ad oltrepassare, proprio quando sentivo Cornifer vicinissimo che poteva darmi la mappa. Ora sono tornato indietro all'ultima panchina prima del Maestro di Anime, con la convinzione di potergli rompere il culo, ora, magari non al primo tentativo ma posso farcela (anzi, devo).

12. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

8 Aprile 2019

Per passare il velo di fumo nero devi aspettare. Il Maestro di Anime me lo ricordo come uno dei boss più tosti, ci ho sboccato un bel po' di sangue anche io, c'è da schivare like a pro.

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

8 Aprile 2019

Io con le tre mantidi ho smadonnato un sacco. Attacchi schivabili e facilmente imparabili ma milioni di colpi da portare a segno e mi bastava prenderne uno per perdere il ritmo ed essendo tre boss in uno e non avendo quasi mai tempo per recuperare, ho dovuto ripetere la battaglia io credo una ventina abbondante di volte.

14. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

8 Aprile 2019

Io quelle le ho fatte da overleveled perché la prima volta che ci sono passato non avevo sbloccato il passaggio, è un boss opzionale.
    Ci sono tornato verso fine gioco e li ho ammazzati first try senza impegno :lookaround:

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

8 Aprile 2019

Cioè mi vuoi dire che si può giungere a Deepnest senza sconfiggere le tre mantidi?
    Comunque ho scoperto che la versione di Hollow Knight che io ho scaricato da Steam ha già inclusi due DLC.
    Comunque io ho scaricato Steam principalmente per Ori And The Blind Forest che devo ancora toccare ma so che è diverso da Hollow Knight. Paradossalmente adesso vedo in Hollow Knight l'apice. E ancor più paradossalmente l'hype per il seguito di Ori è enorme perché gli sviluppatori hanno detto di aver studiato bene altri titoli frai quali proprio Hollow Knight mentre non riesco ad immaginare come Silksong possa essere migliore di Hollow Knight.
    (Perdonatemi ma sto fuso :hihi:)

Condividi questa Pagina