1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

  1. SturmTramonz

    SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.558

    27 Febbraio 2019

    "sulle prime immagini pensavo fosse sempre il vecchio gioco del gameboy" vuol dire tutt'altro, con una comprensione dell'italiano normale.

    Poi bello, disprezzare Let's go per le sue modifiche alla formula di gioco (compresa l'assenza degli incontri casuali) chiedendo a gran voce un pokèmon main, poi quando questo è annunciato (nel 2017 in realtà, ma hey, i fatti non contano), apriti cielo!, fa cagare anche quello. O uno o l'altro.
    Tralasciando i paragoni con BOTW che non c'entrano un cazzo, la colpa è delle aspettative irrealistiche che la gente si crea senza alcuna base. Come se io non mi capacitassi che Rockstar, nel 2019, non sia ancora in grado di creare un gunplay che non sia assolutamente legnoso e insoddisfacente come in Red Dead Redemption. Mi basterebbe una grafica più pulita e un framerate più stabile (e idealmente un design di MC e pokémon che non sembri riciclato), non certo Destiny 2 coi mostri.
    Qua il troll maledetto non sono io, o almeno non ho ancora cominciato, ma chi si diverte a cagare il cazzo ogni s-a-n-t-a volta e non sa che un gioco AAA richiede una barca di soldi, 9-10 volte il numero dipendenti che ha Game Freak (società pigra quanto si vuole, ma sono in meno di 150) e una gestazione di 4-5 anni minimo (potendo lamentarsi, così, che Nintendo non fa uscire un nuovo Pokémon ogni anno, ma che schifo sto Switch1!11!). Per l'ennesima volta per tutto ciò che ruota attorno a Nintendo, anche non c'entrando in prima persona, come fai o non fai sbagli. Però poi w Battlefield, COD e Ass Creed (con studi di 1000 persone e tempistiche di sviluppo di 2-3 anni per studio), che riciclano fondali e animazioni ogni anno. Ma levàti.
     
  2. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    28 Febbraio 2019

    Non compro un ac dal 2, un cod da 10 anni (mw3 che mi fece allontanare da un brand che amavo) e di battlefield ne ho 3 (ma li ho almeno provati quasi tutti) il primo fu 1943, ho fatto l'errore di prendere bf1 sull'onda dell'hype per il ritorno ad uno scenario "storico" ma come gioco era mediocre ad essere buoni (troppo coddizzato negli scontri, facevo dei 30/40 kill morendo una manciata di volte)

    Io sono un giocatore di pokemon da sempre, sinceramente non riesco a rimanere indifferente, ci rimango male se esce un nuovo gioco Pokemon, uno dei miei brand storici, però non mi piace... non incontra i miei gusti, non è quello che speravo ecc.
    So bene che la game freak ha un team relativamente piccolo e per il brand che macina più soldi mi sembra davvero troppo poco.
    Vorrei che i videogiochi pokemon venissero trattati come la punta di diamante di Nintendo o giù di li visto che altri altri brand top N ci sono meno legato, invece purtroppo sono si una esclusiva ma non facente parte al 100% degli studi interni a Nintendo quindi si becca sempre questa produzione di secondo piano... giochi molto classici. Non mi voglio fare per l'ennesima volta la solita stradina dove mi catturo i miei pokemon anche a casaccio e devasto qualsiasi sfida mi capiti davanti - perchè seci riuscivo bene da bambino figuriamoci adesso che giro sui 1600/1700 punti al VGC Pokemon Showdown -

    Mi dispiace bon, non mi fa di certo piacere che esca un gioco che non mi piace anzi ci rosico

    Ps. Sei sempre offensivo, trattato come l'ultimo dei ritardati che gioca cod e fifa di turno... ma lévati, mah chi mi conosce ste cose non si permetterebbe mai di dirmele io sono un videogiocatore con i fiocchi. Sempre avuto tante console diverse per gen, sempre tanti giochi di ogni genere... i miei commenti sono imparziali i tuoi mi sembrano sempre molto faziosi

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
    #18752
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2019
    A Flea piace questo elemento.
  3. SturmTramonz

    SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.558

    28 Febbraio 2019

    Son anche troppo buono, per quanto mi riguarda. E non funziona assumere atteggiamenti passivo-aggressivi con me, o gli specchio riflesso, dopo essere stati smascherati coi fatti, e "insulti" come troll maledetto*. E ne sa qualcosa qualcun'altro. Che tristezza.

    Imparziale lmao Nintendo merda Sony the best, emerge in ogni tuo post. :hihi: lol

    *Tipo, è questo trollare.

    pokemonred copy.png
     
    #18753
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2019
  4. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    28 Febbraio 2019

    Bambini, non litigate.

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
     
  5. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    28 Febbraio 2019

    Ma perché i giochi Pokemon sono sempre così osannati? Forse l'ho pure già chiesto e probabilmente risento del fatto che per la mia generazione i Pokemon, inteso come cartone animato, era già considerato guano.
     
  6. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    28 Febbraio 2019

    Era considerato guano da persone deficenti che di animazione ci capiscono un cazzo. Pokemon è sempre stato un anime più che decente ma In particolare con le ultime serie, a partire da X e Y in poi, Pokemon è un cartone per bambini della madonna che in confronto le controparti occidentali sembrano fatte da paraplegici colpiti da ictus continui.

    Qui reference in merito



    Il motivo per cui i pokemon sono osannati è abbastanza semplice da spiegare, sono bei giochi. Offrono una struttura JRPG rodata con tutti gli appeal del caso, I design dei pokemon sono sempre belli(nel senso che chiunque può facilmente trovarvi roba che gli piace) e il fattore collezionismo è rampante, offre meccaniche abbastanza profonde che alimentano la scena competitiva mondiale.

    Non che la serie non sia priva di difetti, le ultime 2 gen lo hanno dimostrato ampiamente, ma il core dei giochi ha sempre funzionato e sempre lo farà.
     
    A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  7. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    28 Febbraio 2019

    Più guardo il trailer e più mi viene da dare ragione a rik..
    Quelli di GF potevano e dovevano osare di più, con la console che hanno in mano* potevano fare di tutto (*almeno per come vendono la sua potenza). Invece poca innovazione, grafica che per quel che si può vedere fa pochi passi avanti (se non nessuno rispetto a Let's Go), un centinaio di nuove creaturine per sfamare i nostri istinti collezionistici (il camaleontino :love:), mappa che dice poco (sempre le solite 8 città.. magari poi si allarga ma questo non è dato saperlo), speriamo nella storia.
    Ovviamente farà un successone, ho amici gasatissimi per il trailer, ma i difetti ci sono ed è inutile far finta di non vederli. C'è chi con in mano una console ormai alla fine della sua carriera ha tirato fuori l'Innovazione con la I maiuscola (Santa Monica). Mi aspettavo lo stesso dal brand Pokemon.. peccato, forse mancanza di coraggio?

    PS inutile anche dire che GF abbia pochi dipendenti.. quella è una scelta, con il fatturato che hanno potrebbero assumere l'intero Giappone. E il tempo per sviluppare qualche idea nuova c'è stato, quello non si compra
     
    A Rik94 piace questo elemento.
  8. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    28 Febbraio 2019

    Poi mi dice di cod e assassins, Pokemon ha fatto uscite nel 2016/2017/2018 e farà nel 2019.
    Ma finché vendono bene non si prenderanno mai una pausa di qualche anno per rinnovare maggiormente i giochi.
    Cazzo, lgpe introduce i pokemon visibili nell' overworld e tu 1 anno dopo fai uscire il capitolo grosso senza questa feature (tutti che parlavano dell'importanza di questa cosa, sicuramente presente nei nuovi capitoli ecc)

    Ci sono team di sviluppo che si prendono il proprio tempo ma tirano fuori il giocone della generazione (ma ne fanno solo 1/2 nell'arco di vita di una console...ma li fanno fatti bene! e riescono comunque a non andare in fallimento eh), in GF sanno che non hanno bisogno di allungare i tempi di sviluppo per aggiungere queste novità, venderanno anche con un gioco che esce 'vecchio' rispetto al Pokemon del 2018.

    E mi dicevano ''no ma aspetta il nuovo gioco'' ed era lgpe palesemente per un target di giocatori non veterani della serie, ok allora aspetta quello del 2019 ''eh ma l'hanno iniziato a sviluppare prima''
    Insomma, quando lo faranno un capitolo che possa sfruttare la nuova console? girano degli Xenoblade 2 (che ormai ha qualche annetto) e io devo vedere ancora pika che zompa fuori dal nulla e rimane li statico come un salame.
    Spero di sbagliarmi e che nei prossimi trailer facciano vedere più dettagli

    devo aspettare la switch 3 per vedere i pokemon in giro così?
     
  9. SturmTramonz

    SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.558

    28 Febbraio 2019

    Ma dice cosa :rotfl:

    Comunque nessuno ha negato i difetti di GF, c'è più onestà in me in chi ignora ogni anno che Ass Creed, Fifa e Far Cry riciclano gli stessi asset, lo stesso sistema di illuminazione e lo stesso motore grafico per anni, con molti più soldi e forza lavoro a disposizione, però son giochi maturi in cui si spara e allora va bene; però poi ci si indigna coi Pokèmon quando un gioco AAA, come si invocava sopra, fa molto peggio*. Peraltro criticare un RPG per le meccaniche RPG è un po' come criticare uno shooter perché si spara. E considerare questo un gioco da Game boy, punto della discussione, è solo trollaggio fatto male. E il numero di dipendenti è importante, sono prima di tutto società che devono mantenere un bilancio in verde (fatturato dell'intero Giappone wtf dati per favore).

    P.S. Game Freak non è Santa Monica, in tutto, non è neanche un first party Nintendo (sviluppa anche per altre console), questi paragoni sono sì inutili. Poi questa innovazione in GOW mi sfugge.

    *rimango "sorpreso", in generale si è passati da LGP merda fumante, tradimento per i puristi della prima ora, e stupida "Nintendo" a non fare uscire un Pokémon core nel 2018, a gioco da prendere a modello. Una roba che non si vede altrove.
     
    #18759
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2019
  10. SturmTramonz

    SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.558

    28 Febbraio 2019

    Per dire, basterebbe mantenere i piedi per terra e riconoscere come modello da seguire più qualcosa come YW4, questo sì, raggiungibile tecnicamente parlando, senza scomodare studi occidentali da 400-500 persone a salire con 4-5 anni di sviluppo per grafica realistica e narrazione cinematica, che non sono indispensabili in un gioco Pokémon e sono roba irraggiungibile per ogni studio giapponese medio (che non siano i giganti, dunque). Poi uno faccia quel che vuole.

     
    #18760
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2019
  11. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    28 Febbraio 2019

    Hollow Knight è figo figo ma pure stronzo stronzo.
     
    A Savior in the Clockwork piace questo elemento.
  12. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    28 Febbraio 2019

    Il primo Pokemon per Game Boy era un capolavoro, un prodotto rivoluzionario progettato e realizzato in modo perfetto.
    Tutta l'idea di base, quella di dovere andarsene in giro a catturare sti mostri di tutti i tipi con cui poi lottare, le evoluzioni, le palestre, era geniale e non si era mai visto niente del genere. Riusciva a catturare il giocatore, in particolare la fascia under 10, in modo incredibile.
    Ma la vera marcia in più che aveva è stata la capacità di includere anche una certa profondità di gameplay strategico: la scelta del party per bilanciare forze e debolezze dei singoli e la gestione del combattimento in sé non erano certo roba da dottorato ma comunque esponevano una certa complessità in grado anche di attrarre la fascia 10-15, ma diciamo pure 10-20.

    Purtroppo per quanto mi riguarda è stata una fiamma che ha bruciato molto rapidamente, ho amato alla follia la prima generazione per un annetto circa, dopo averlo completato al 100% sono passato alla seconda ma mi sono rotto i coglioni di lì a poco. Era identico solo con 100 Pokemon aggiuntivi (e suppongo anche i successivi abbiano fatto ben poco oltre ad aumentare il numero di Pokemon).
     
    #18762
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2019
    A The Eternal Wayfarer e sciacallo010 piace questo messaggio.
  13. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    28 Febbraio 2019

    L'hai battuta 'sta Hornet? RIcordo che pure a me aveva fatto parecchio bestemmiare, ma il peggio deve ancora arrivare :fesso:
     
    A sciacallo010 piace questo elemento.
  14. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    28 Febbraio 2019

    Quanto l'ho odiata quella puttana di Hornet :hihi:

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
     
  15. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    28 Febbraio 2019

    Ho battuto Hornet dopo credo una quarantina di tentativi :fesso:
    Il problema è che il Cavaliere è troppo debole e underpowered e con il discorso che è necessario tornare a recuperare la propria "anima" per riavere la grana, la componente snervante è presente e radicata, anche perché l'ambiente in sé è mortifero e i punti di salvataggio sono pochi e lontani gli uni dagli altri.
    Fortunatamente, nonostante la sfida impervia, la curiosità di vedere cosa viene dopo è comunque molto maggiore.
    In ogni caso ho trovato bene o male ogni boss più o meno stronzo ma finora nessuno come Hornet (anche se oggi ho smesso dopo che un tizio mantide mi ha rotto il culo - ma pensavo fosse amichevole).
     

Condividi questa Pagina