1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

  1. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    25 Febbraio 2019

    A me è piaciuto ma non penso prenderò il seguito né farò un altro playthrough, principalmente perché mi è sembrato troppo lungo per il tipo di contenuti che propone. Per quanto mi riguarda hanno fatto il passo più lungo della gamba a stiracchiare un'esperienza del genere a 50-60 ore. Chiaramente un secondo playthrough prenderebbe molto meno tempo, però se inizia a venirti a noia verso la fine (come a me è successo) poi è quella la sensazione che resta.
    Per il resto, come gioco ha veramente dei picchi notevoli.
     
  2. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    25 Febbraio 2019

    A me non viene a noia per niente:lookaround:
    Secondo me non è un problema di aver allungato troppo il gioco, ma di averti dato poche opzioni all'inizio(costruendo il gioco intorno a quelli di conseguenza). Passano almeno 5 ore prima che tu abbia delle opzioni più varie e guarda caso è anche il momento in cui ti piazzano il Boss più bello dell'inizio del gioco(Mantis Lords).

    Se ti avessero dato almeno il Dash, ed il Doppio salto all'inizio e costruito i livelli ed i boss con quelli in mente come base, l'inizio del gioco sarebbe stato molto più vario magari alzando il livello di difficoltà che stò trovando abbastanza basso(almeno rigiocandolo).

    L'Endgame è per me la parte migliore del gioco di gran lunga. Hai tutte le opzioni a tua disposizione ed il level design si adatta di conseguenza, roba come il White Palace e Path of Pain sono incredibili e avrebbero dovuto implementarle più spesso. I Boss di fine gioco anche sono incredibili e belli tosti. Nightmare King Grimm è una delle bossfight più belle che abbia mai affrontato in vita mia e Godhome(che sto facendo ora) ti offre un sacco di possibilità per sperimentare con un sacco di strategie diverse in combattimento(senza parlare di roba come l'ultimo Pantheon che è proprio pazzia). Io mi ci sto divertendo ancora molto.

    Quindi secondo me non è un problema di averlo allungato troppo, ma che quella sensazione di allungo è derivata dalle poche opzioni che hai all'inizio e conseguente costruzione del gioco intorno alle stesse.
     
  3. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    25 Febbraio 2019

    Boh può darsi, ma non lo saprò mai perché ormai la sensazione che ho avuto è quella. Comunque si, alcuni boss sono spettacolari ed anche molto difficili. Mi sembra chiaro che al secondo run trovi tutto più facile, è un gioco di pura abilità ed una volte interiorizzate le meccaniche è normale che la difficoltà si abbassa.
    Godhome non l'ho giocato, ma per il resto avevo fatto tutto tranne l'ultima sfida del colosseo, che è di una difficoltà imbarazzante e richiede una dedizione che non ero più disposto a dargli visto che mi aveva un po' rotto le palle. Sono arrivato qualche volta al boss finale della sfida, poi ho deciso di mollare e sono andato a fare The Radiance (che pure mi ha fatto bestemmiare non poco, l'ho fatto senza l'Abyss Shriek di cui neanche conoscevo l'esistenza :fesso:).

    In ogni caso adesso che ho giocato a Dark Souls mi rendo conto di quanto l'abbia spudoratamente copiato come concept, praticamente è un Dark Souls in 2D con un gameplay molto più dinamico.
     
  4. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    26 Febbraio 2019

    Ah, poi se volete una storia alla Nolan da paura, vi piace farvi una lacrimuccia e non vi importa di stare 5 ore a "giocare" quasi senza fare un cazzo, affidate le suddette 5 ore a To The Moon che è veramente notevole.
     
    A Flea e Rik94 piace questo messaggio.
  5. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.739

    26 Febbraio 2019

    Ho pianto come un bimbo con quel gioco :(

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
    A Il Luppoooo piace questo elemento.
  6. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    26 Febbraio 2019

    Bravo :love:
     
  7. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    27 Febbraio 2019

    Hollow Knight è un gioco da bestemmie, comunque :hihi:
    Quella stronza di Hornet...

    Invece ho provato, visto che l'ho comprato, Insanely Twisted Shadow Planet. Non mi soffermo sul gioco in sé...ma apre co la parte orchestrale di Progenies Of The Great Apocalypse :applause:
     
  8. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    27 Febbraio 2019

    :fesso:
    Il modo giusto per affrontare tutti i boss è di imparare bene ogni loro attacco e come schivarlo. I primi tentativi conviene farli quasi senza attaccare ma concentrandosi solo su quello. L'altra cosa fondamentale è di non essere impaziente e spammare mille attacchi quando ce n'è la possibilità, ma solo il numero giusto che ti consente di ritornare sulle difensive prima del prossimo attacco. Curarsi pure è critico. Non conviene quasi mai curarsi appena i PV scendono, è sempre meglio continuare a schivare fino a trovare un momento in cui si ha la (quasi) sicurezza di non essere colpiti durante la cura. La maggior parte dei boss ti offre delle buone finestre ogni tanto (ma non tutti :fagiano:)
     
    A Savior in the Clockwork piace questo elemento.
  9. SturmTramonz

    SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.558

    27 Febbraio 2019



    Pokémon Sword e Pokémon Shield, fine 2019.
     
    A Savior in the Clockwork, DiZ e The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  10. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    27 Febbraio 2019

    Bene, è arrivato anche per me il momento di comprare Switch.
     
  11. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    27 Febbraio 2019

    Riuscirò a vedere un gioco pokemon con livelli di produzione tripla a, un mondo aperto con creature su schermo alla breath of the wild, combattimenti ok a turni ma con scene più dinamiche ecc. prima di schiattare di vecchiaia?

    Non posso dire di essere deluso ma giusto perchè già lets go pika/evee mi aveva dato un bel colpo di grazia

    È da quando è uscita la switch che aspettavo questo capitolo della serie principale pokemon, na tristezza.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  12. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    27 Febbraio 2019

    Quindi vuoi Final Fantasy 12 con i Pokemon
     
  13. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    27 Febbraio 2019

    Non è proprio così che me lo immagino ecco :sehciao: sulle prime immagini pensavo fosse sempre il vecchio gioco del gameboy... hanno una console potente finalmente ma il gioco ha sempre la stessa formula pari pari dei giochi gameboy. Sono allibito :cry:
     
  14. SturmTramonz

    SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.558

    27 Febbraio 2019

    Non va bene, ha la grafica da Game boy, meh.
     
  15. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    27 Febbraio 2019

    strum sei proprio un troll maledetto non ho scritto mezza parola sulla grafica, ho parlato della formula di gioco inalterata. Mentre uno Zelda ha sfruttato le caratteristiche della console Pokemon per quanto visto no, avrà poi la cattura dove muovi i pad sicuramente... ma parlo proprio del gioco
     

Condividi questa Pagina