1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

1. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

18 Luglio 2016

Tanto ormai mi pare di capire che la Nintendo qualunque cosa faccia la poteva fare meglio, poteva mettere questo, poteva mettere quest'altro, deve tornare ai vecchi tempi, che palle non fa niente di nuovo, non è neanche inclusa una geisha con il NES, ecc.

2. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

18 Luglio 2016

Nintendoomed since 1889.

Ultima modifica: 18 Luglio 2016
    A Maelstrom e Antonior.t. piace questo messaggio.
  3. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

18 Luglio 2016

Cose di gran successo da parte di Sony poi eh :lookaround: sicuramente è diventata grossa proprio per quelle cose nella pic

Cosa potrebbe mai fare un utente Sony senza il Move,little big planet con i kart (almeno potevano metterci Crash CTR che era una copia ma ha avuto un gran successo e ci hanno giocato tutti) e psvita? Sono titoli fondamentali :hihi:

4. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

18 Luglio 2016

Ma che motivazione è che abbiano venduto o meno?

Poi Ps vita sarebbe la loro console portatile principale, attualmente utilizzata come soprammobile, tanto pubblicizzata come performante rispetto alla concorrenza quanto ignorata dopo 6 mesi perché non vendeva.

"Che se ne fanno 60 milioni di utenti Nintendo del 3ds?". Boh, giocarci se possibile?

5. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

18 Luglio 2016

Che coooooooooooosa :rotfl:?

Roberto :pray:!
    Forse per 20€ con doppio joypad ci potrei ripensare....ma tanto so che sono un povero fesso che vive del suo stesso revival, e che a novembre mi fionderò al GameStop per comprarla come un cretino :sadic:.
    Ma tanto novembre é lontano, di sicuro fino ad allora avrò cambiato idea almeno centocinquantamilamilioni di volte :lookaround:.

6. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

18 Luglio 2016

Sicuramente il fatto che fosse facile modificarla diede una bella spinta, però fu la prima console che decise di passare ai CD, mentre la Nintendo rimase ancorata alla cartuccia (Nintendo 64 che sulla carta aveva caratteristiche superiori alla PS1). Però quella console sforno dei giochi che sono diventati delle icone videoludiche: la saga di Resident Evil, Metal Gear, Silent Hill, Gran Turismo, Tomb Raider......
    Quella console "vinse" perchè poteva contare su un parco titoli sconfinato, e per alcune perle che ancora oggi sono ricordate con la lacrima.

Ps: ricordo i giochi delle bancarelle, così come ricordo i negozi che offrivano la modifica a pochi €/Lire, con annessi giochi masterizzati. Siamo vecchi.....

A Maelstrom piace questo elemento.
  7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

18 Luglio 2016

Vero, il fattore decisivo per la prima Playstation fu il passaggio al CD, al posto delle scomode cartucce ed è vero anche che all'epoca la PlayStation tecnicamente fu una roba clamorosa a livello tecnico...anticipò il Nintendo 64 sull'uscita, che dalle anteprime doveva essere lei la console che spaccava tutto tecnicamente, e non si voltò più indietro.
    Mi ricordo che Tekken era davvero rivoluzionario e riuscì ad oscurare il pur eccellente Killer Instinct in praticamente tutte le sale giochi.

Comunque tornando al discorso del miniNES, anch'io sono rimasto un po' deluso dal fatto che il parco di 30 titoli non è in nessun modo espandibile, perlomeno non legalmente, quindi niente Virtual Console o altro, il che rende ancor più dolorosa l'esclusione di alcuni titoli...poi vai a capire come sono i diritti e i rovesci.
    Comunque così è, ma alla fine il miniNES non è nient'altro che un orpello nostalgico...io penso che nessuno lo compri per giocarci davvero, se non saltuariamente. Avete presente quando comprate le action figures o i Funko o quelle cagate lì, solo per tenerle sulla mensola perché son carini a vedersi? Ecco, uguale.
    Io in Funko ho speso ben più di 60€ (e ne ho ancora pochssimi) e col miniNES sarebbe la stessa cosa, solo che con quello, se ho voglia, lo posso utilizzare ogni tanto per rigiocare ai vecchi Mario o per la prima volta a Zelda :P

A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  8. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

18 Luglio 2016

Palese operazione per nostalgici e collezionisti. Quelli che prenderanno il miniNES non lo faranno di certo solo per i titoli, o per giocare. Ormai ci sono emulatori che girano benissimo anche sui tablet, e con una libreria sconfinata di di titoli.

A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  9. Antonior.t.

Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    461

18 Luglio 2016

Io penso di prenderlo. Tra i titoli più belli del nes, ci gioco alla tv, ed è legale.

10. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

19 Luglio 2016

In teoria pure la rom è legale, a patto di cancellarla dall'HD entro 24 ore (ma chi lo fa mai?) o di avere una copia originale :sisi:
    Che poi, legali o no, sono dell'idea che certe cose siano fondamentali per preservare e diffondere la cultura del retrogaming...se non fosse per il MAME tantissime schede arcade sarebbero andate perse nel tempo. Per non parlare degli abandonware su PC, alcune volte incentivati pure dalle case stesse...mi viene da pensare a Rockstar che offriva il download gratuito di GTA 2 sul suo sito

Ultima modifica: 19 Luglio 2016
    A Aslan piace questo elemento.
  11. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

19 Luglio 2016

30 titoli senza possibilità di espansione (anche a pagamento) sono davvero troppo pochi.

A Aslan piace questo elemento.
  12. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

19 Luglio 2016

Da quello che si vede alle fiere dell'elettronica attualmente c'è un bel giro di soldi intorno al retrogaming, sicuramente la cosa non puó passare inosservata, soprattutto per chi di quei giochi detiene le licenze. Per anni se ne sono sbattuti altamente ma ora che vedono la possibilitá di poterci lucrare un po' investendo poco niente...
    Quello della nintendo magari è il primo tentativo, seppur acerbo e miope, in questa direzione.
    Preparatevi a vedere rivalutati pure i vostri vecchi tv a tubo dimenticati in garage...anche perchè un vero retrogamer non può accettare l'affronto di una tv hd

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

13. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

19 Luglio 2016

Fare retrogaming in maniera legale è semplice. Ci sono interi siti e community dedicate unicamente alla compravendita/recupero di titoli retrò e console. Ed il tutto nemmeno con così grande dispendio di denaro (se non per le rarità).

Perché rivolgersi agli emulatori ed all'ilegalità non lo so. Spendi di più in una serata in pizzeria con gli amici

14. Antonior.t.

Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    461

19 Luglio 2016

Si certo, ma a meno di botte de culo di mercatini ignorantissimi ( che comunque devi spendere tempo e soldi ad andarteli a cercare le domeniche) la maggior parte dei titoli inclusi nel minines son quelli che a trovarli anche loose ti parte il rene. Già per il Nes il prezzo oscilla ( loose) dai 50 ai 60, e non sempre ti dan supermario insieme. GNG, Final fantasy, gli zelda, dai mi vien da piangere solo a pensarci quanto cazzo costano se li vai a cercare per il nes originale.

15. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

19 Luglio 2016

E te non cercarli per nes. Ci stanno porting su porting di vecchi titoli su GBA per esempio.

Condividi questa Pagina