1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

1. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

16 Luglio 2016

Praticamente mezza libreria era arcade o quasi :sisi: non ti dico quanto fossi capo all'epoca nel poter dire "posso giocare a Virtua Striker 2 gratis" :D

A Maelstrom piace questo elemento.
  2. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

16 Luglio 2016

Ricordo che ci fu un buco nell'acqua anche nella fase finale, dato che SEGA aveva interrotto bruscamente il supporto alla console nel 2007, costringendo numerose software house a rinunciare al porting di molti titoli arcade promettenti...ora SEGA si é ridotta a mera sviluppatrice di games, mi piacerebbe vederla di nuovo in azione con un prodotto vero e proprio a suo nome.

Io del Dreamcast ho sempre invidiato il vero seguito del monumentale Rival Schools (su PSX in Giappone uscì una specie di bonus disc che osarono spacciare per RIval Schools 2, @Gabriele Brawler so che quel giochino piaceva anche a te :D), quante volte ho pensato di comprarmelo solo per giocarci, ma effettivamente non ho soldi da buttare fino a questo punto :sadic:!

3. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

16 Luglio 2016

Magari 2007...annunciarono lo stop al supporto nell'estate 2001 :(
    Però in giappolandia continuano ancora a programmare per DC :sisi: soprattutto shmup vari, tipo Triggerheart Excelica (che uscì nel 2006, se non ricordo male)

Mal che vada, poco male: tanto le perle si trovano in giro tra console odierne e PC: Jet Set Radio, Rez (recentemente rimasterizzato per il Playstation VR, fra l'altro), setuttovabene i primi due Shenmue in HD... :lookaround:

4. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

17 Luglio 2016

Fu un buco nell'acqua perché lanciò troppo presto la console, senza investire ulteriormente nello sviluppo. Quando uscirono la PS2, il Gamecube e la prima X-Box, venne surclassata a livello tecnico.
    Di fatto viveva sulle esclusive arcade (Virtual Striker e Crazy Taxi per dirne due).

Adesso sarebbe molto dura inserirsi nella guerra delle console. Anche la Nintento ha "ripiegato" sulla nicchia con la Wii, lasciando Sony e Microsoft il palcoscenico principale.

5. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

17 Luglio 2016

È impossibile un ritorno in scena di Sega nel mondo console, ora come ora campa grazie a Yakuza e Football Manager...il cadavere di Sonic non lo conto nemmeno

6. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

17 Luglio 2016

Nintento :rotfl: no sul serio, sarebbe un nome perfetto per la sua nuova fase :D.
    Nintendo é un caso diverso, non ha mai saputo rinnovarsi oltre ai soliti Mario & soci, le solite saghe per bambini, la ragione prima di tutto é da ricercarsi nella loro spiccata mancanza di innovazioni: logico poi che per non seppellire come l'arcinemico di un tempo SEGA ti dai al revival di cui te stessa sei vittima....anche il miniNES rientra tra questo genere di operazioni.

Cioé lui :lookaround:?

index.jpg

:soloperverinerd:

A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  7. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

17 Luglio 2016

Esatto :lookaround:
    Che è comunque meglio degli insopportabili stage di Knuckles in Sonic Adventure 2 :lookaround:

8. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

17 Luglio 2016

Voglio stringere la mano a chi tra i programmatori di Pokémon GO ha messo Koffing, che per chi non lo sapesse emana gas velenosi, nel Museo dell'Olocausto di Washington.

A Aslan e The Thunder God piace questo messaggio.
  9. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

18 Luglio 2016

Che errore! :sciok:

Concordo con il tuo post. In modi diversi, Sega e Nintendo hanno fatto di tutto per non rimanere al passo con i tempi. Fu incredibile come la Sony sbaragliò tutti con la prima PS1, e come la Microsoft riuscì a prendersi una fatte di mercato, scalzando di fatto la casa di Super Mario.

10. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

18 Luglio 2016

Ricordo che nel 1994/1995 non avevo neanche 10 anni, ma vedevo che chi era più grande di me (al periodo i sedicenni, che mi sembravano dei gran vecchietti :D) non avrebbe scommesso un cent sulla Playstation....certo che a livello strettamente videoludico la PSX era un pò il NES anni '90: alcuni grandi titoli, contornati da tantissima spazzatura videoludica e tante recensioni comprate (sui magazine ufficiali soprattutto) per titoli così-così.
    Ma oltre ciò, ho sempre creduto che a trainare il successo PSX sia stato, più che la grande qualità di alcuni titoli e la spettacolarizzazione degli stessi (certo erano coatti, e poi le campagne pubblicitarie eranbo anch'esse mostruose), la....ehm, masterizzazione, non prendiamoci in giro. Negli anni '90, anni in cui i titoli costavano dalle 100.000 lire in su (aaaaahh le vecchie lire, bei tempi....), averli masterizzati a 40.000 lire (nei primi tempi) o anche meno era troppo invitante, senza contare quando i costi di masterizzazione arrivarono a far costare le copie illegali "appena" 20.000 lire. Ricordo che gli annunci di masterizzazione si trovavano anche sui giornali di annunci locali, vi era un vero e proprio commercio del nero....

Quindi, il successo della prima X Box é ancora più sorprendente....nessun trucco come masterizzazione facile et similia, solo i giochi....e mi son sempre chiesto come mai, dato che da quel punto mi visto la X Box mi ha sempre fatto un po' schifo :lookaround:.

11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

18 Luglio 2016

Ma che cazzata è il mini nes a quel prezzo e con soli 30 giochi scelti n modo discutibile, quando in rete con un clic trovi la libreria completa con TUTTI i giochi nes per emulatore (compresi titoli giapponesi rarissimi e altri non ufficiali), che pure quelli li puoi giocare su tv hd collegando il pc, e si vedono benissimo perchè puoi aggiustare la risoluzione upscalando, o su tablet...in piú hai la funzione per salvare e puoi giocarci con tastiera o con qualunque joystick usb da 2 soldi. Mi pare un grosso buco nell'acqua. Come minimo dovevano caricarci tutti i giochi, ma forse dipende anche dalle licenze

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica: 18 Luglio 2016
  12. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

18 Luglio 2016

20.000 lire un gioco pirata per Playstation? Qua costavano 10.000 lire :lookaround: (e 5€ col cambio) è proprio vero che al sud costa tutto di meno :lookaround:

A proposito di warez e Dreamcast, quest'ultima non ha nemmeno bisogno di chip...basta il boot loader et voilà: via il region lock e tutto quanto :D cosa fondamentale visto che ai tempi gli unici giochi con prezzi abbordabili erano le versioni NTSC-Jap, le versioni europee costavano uno strafottìo (120.000 lire prima e 70/80€ dopo), anche se scoprii con colpevolissimo ritardo che il negozio dove ordinavo i giochi (Bit World di Monza) è il più caro di tutta Italia :rotfl:

13. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

18 Luglio 2016

Eh ma scusa questo genere di operazioni sono assai e poco criticabili allo stesso tempo: chi vuole un vero NES (almeno la cosa più simile ad esso) ma con tutte le features per un televisore hd questa é l'unica soluzione, soprattutto chi non l'ha mai posseduto al tempo.
    Chi sta bene con l'emulatore se lo tiene e tanti saluti....ma é illegale in fin dei conti, fatta eccezione dei titoli ormai abandonware, che sono abbastanza, mentre su altri la cui software house é ancora viva e vegeta vige ancora il copyright..
    Comunque un'operazione ufficiale in tema NES é molto costosa, vedi costi delle licenze da recuperare e così via....certo mi delude il fatto della non espandibilità, tipo uno slot per vecchie cartucce e possibilità di download di nuovi giochi, tanto che persino io stesso ne sto mettendo in dubbio l'acquisto.

Ma anche da me se sapevi girare li trovavi a 10.000 lire/5€ (dal 2000 in poi li trovavi tutti a quel prezzo) e poi sono un terrone pugliese non credere :lookaround:.
    Trovarli a quel prezzo nei primi tempi per me significava girare dalle bancarelle dei vucumprà alle feste patronali, spesso si trovavano cd tarocchi anche a 3€ ma che spesso neanche funzionavano :sadic: e quando trovavi la bancarella chiusa e non é detto neanche che il tipo tornava il giorno dopo quindi avevi preso un'inculatura :fesso:.
    Il colmo fu un Tony Hawk Pro Skater 3 che si era rivelato essere Syphon Filter 3 e neanche partiva dopo la prima schermata :rotfl:!

Ultima modifica: 18 Luglio 2016
  14. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

18 Luglio 2016

Le copie a cazzo di cane erano quasi la norma (potrei tirar fuori una lista lunghissima di ragazzini fregati dalle copie di Pokémon per PS1), ma ricordo addirittura che ai tempi dello SNES trovai On The Ball nella custodia di Super Street Fighter II Turbo :rotfl:

15. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

18 Luglio 2016

Maelstrom, ma infatti lo slot per le vecchie cartucce sarebbe stato il minimo sindacale proprio...però avrebbero dovuto gestire anche il software per upscalare l'immagine forse, boh. Insomma, dai, cosí com'è è una porcheria, un emulatore legale venduto ad una cifra assurda. Lo prenderei al max x 20 euro con 2 joypad inclusi però. Roba da televendita di roberto artigiani

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina