1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Hardware & Software

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Dagaz, 4 Gennaio 2006.

1. Duken

Duken
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Gennaio 2007

anche se adesso ho antivir, avast l'ho usato per anni ed il suo sporco lavoro l'ha sempre fatto bene!!

2. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

24 Gennaio 2007

eh ma guarda che quando si hanno dei problemi con un programma, non è detto che questi problemi fossero causati dal programma stesso.
    possono esserci molte cause.
    per esempio, un problema già esistente nel tuo pc che genera qualche conflitto o mal funzionamento.
    oppure se ad esempio il tuo sistema non è aggiornato (windows) sei molto più vulnerabile.
    poi sinceramente navigando anche molte ore, è difficile che si becchino virus se si utilizzano i giusti accorgimenti (firefox con varie estensioni, firewall, antimalware e soprattutto non andando su siti dubbi...).

però soprattutto, se da quanto ho capito avevi tentato di rimuovere il Norton, è molto facile che il problema sia stato causato da questo.
    rimuovere il Norton è come rimuovere "mezzo" pc, nonostante si esegua la giusta procedura (pulendo anche il registro), è poi molto facile incappare in conflitti/malfunzionamenti del sistema.

in ogni caso, come potete vedere in quei test di un noto sito specializzato, antivir è addirittura risultato il miglio antivirus, meglio persino di quelli a pagamento (anche se il test è stato eseguito con la versione premium, che ha in più soltanto il controllo della posta e se non erro l'antimalware).

quindi, calcolando che è gratuito e leggerissimo, trovo assurdo che si spendano 50 euro all' anno per prodotti dalla dubbia efficenza e dalla sicura pesantezza come Norton (che poi i migliori antivirus a pagamento sono altri).

PS. Duken, KB!

Ultima modifica: 24 Gennaio 2007
  3. Wardemir

Wardemir
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2007

L'Odissea per norton è un capitolo a parte, anche perchè si erano creati tanti conflitti che alla fine indeciso tra il martello e la formattazzione avevo optato per quest'ultima. Norton non sarà il migliore, ma è estremamente invasivo e blocca tutto, finchè lo tenevo non ho mai avuto problemi, ma in fondo anche ora che sono senza antivirus non ho problemi :roll:

4. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

24 Gennaio 2007

sei senza antivirus?

folle! :D

5. Wardemir

Wardemir
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2007

si ma non dirlo a nessuno :0

In realtà credo che la cosa migliore si avere un buon firewall, alla fine chi si prende carri di virus sono i drogati da p2p che scaricano di tutto comprese release di programmi ancora non usciti et simili :hihi:

6. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.648

24 Gennaio 2007

Norton blocca tutto :shock: :shock: :shock: non l'ho mai sentito dire da nessuno e questa è la prima volta :D ce l'avevi pompato :grin: a me non bloccava niente anzi per quanto era pesante mi bloccava il computer :roll: vabbè.

P.S. alla fine sono riuscito a comprare queste casse monitor per il computer sono bellissime 8-]

http://img253.imageshack.us/img253/4710/dscn07550gk.jpg
    http://img261.imageshack.us/img261/1862/dscn07565zq.jpg
    http://img259.imageshack.us/img259/2825/dscn07571wg.jpg

7. Ichi The Killer

Ichi The Killer
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2007

Ward, dei miei amici stanno già cercando di entrarti nel pc ora che lo so. :)
    Scherzi a parte, se passi a Mac i virus ti dimentichi anche che cavolo sono ;)

8. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

24 Gennaio 2007

bravo bravo fai un po' di mac-evangelismo :sadic:

9. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.648

24 Gennaio 2007

Uguale per linux ;) :)

10. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Gennaio 2007

però soprattutto, se da quanto ho capito avevi tentato di rimuovere il Norton, è molto facile che il problema sia stato causato da questo.
    rimuovere il Norton è come rimuovere "mezzo" pc, nonostante si esegua la giusta procedura (pulendo anche il registro), è poi molto facile incappare in conflitti/malfunzionamenti del sistema.

io l'ho tolto 5 giorni fa ed e' andato tutto liscio come l'olio (a parte che mio figlio e' inciampato sopra il pc)......

11. Mimir

Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

25 Gennaio 2007

eccerto c'era l'olio... eheh

io da quando ho il pc nuovo non ho avuto problemi di virus nonostante sia collegato 24/7 a internet... il firewall integrato del router credo faccia già metà del lavoro poi tra agnitum outpost e nod32 mi sento abbastanza sicuro... certo evitare certo tipo di traffico aiuta... e non poco

antivir, non ricordo, ha un modulo per l'individuazione di spyware e altro? se non ce l'ha consiglio spyware terminator... è in italiano, è gratis, è leggero e funziona...

12. Astoreth

Astoreth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2007

i programmi che uso per la modellazione 3d e rendering nascono solo per pc :ueeee:, comunque per chi fa grafica 2d 1000 volte meglio il mac!

13. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    505

27 Gennaio 2007

Qualcuno sa dirmi il programma per decodificare i file PDF (blocco note) ? E' urgente..grazie..

14. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Gennaio 2007

per i .pdf mi pare si usi acrobat reader

15. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

28 Gennaio 2007

che intendi per "decodificare"? se è solo l'apertura appunto ti basta l'Adobe Reader...oppure intendevi sproteggere i pdf?

Condividi questa Pagina