1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Hardware & Software

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Dagaz, 4 Gennaio 2006.

1. 19andrea82

19andrea82
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    352

28 Agosto 2016

Con 800 euro, senza calcolare gli accessori (schermo,tastiera...) esce fuori un buon PC. Orientati su un i5/7 di ultima generazione e soprattutto una buona scheda madre (elemento che purtroppo molti snobbano o gli danno poca importanza).

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

A LostMetallerOnTheIsland, Pierluigi e Gabriele Brawler piace questo elemento.
  2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

28 Agosto 2016

Ah vabbe', io parlavo di roba da poveri... 800€ non li ho mai visti in vita mia. Con 80€ ho comprato un computer affidabile, spedizione inclusa (dall'Inghilterra).

Comunque sono come nuovi eh, semplicemente le aziende sono costrette a rifare il parco - computer degli uffici continuamente e quindi sono solo un po' impolverati.

3. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

28 Agosto 2016

Concordo appieno :sisi: soprattutto sulla scelta della scheda madre, che è abbastanza fondamentale :sisi: per esempio, io ho un a Asus H81M-R che supporta solo i processori col socket 1150...ci sono buoni processori, ma non è un socket proprio "al passo", diciamo

Poi, per la potenza di CPU e GPU mi affido principalmente a questi due siti: PassMark - CPU Benchmarks - List of Benchmarked CPUs e PassMark Software - Video Card (GPU) Benchmarks - High End Video Cards
    Ci sono pure i prezzi (in dollari), per darti un minimo di orientamento :D

A 19andrea82 piace questo elemento.
  4. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

28 Agosto 2016

Anni (e non esagero) per mettere via quella cifra, per quello prima di comprare qualsiasi cosa chiedo anche il minimo particolare :hihi:

5. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

28 Agosto 2016

Ps4 e portatilino con i3 e ci risparmi anche 200 euri.

A Hypno piace questo elemento.
  6. 19andrea82

19andrea82
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    352

28 Agosto 2016

Guarda questa configurazione, l'ho assemblata per il cugino della mia ragazza poco tempo fa e ci si trova benissimo:

CPU I5 6600 Skylake
    SCHEDA MADRE ASRock H170 Pro4s
    HARD DISK western digital blue 1 TB
    SSD Samsung 850 PRO 256 GB
    RAM Corsair DDR4 2133 MHz cl15 16 GB
    PSU Termaltake Paris 650 W
    GPU R9 fury 4 GB
    DISSIPATORE Termalright macho

A questo aggiungici un Case, la cui scelta è una questione soggettiva e avrai un ottimo computer.
    Forse siamo leggermente sopra gli 800 euro di budget iniziale, ma non di molto, controlla i prezzi dei vari pezzi sull'amazzone.

A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  7. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

29 Agosto 2016

Molto ruota intorno a due cose fondamentali: ci devi giocare ? A che risoluzione vuoi giocare ?

Per le prima domanda mi pare di capire di si. 800 € ti fai un ottimo pc per giocare, con davvero pochi compromessi a livello grafico (posto che tu abbia già monitor e tastiera+mouse).

Naturalmente il pc da te indicato è ottimo per giocare con risoluzione Full HD, mentre per il 2k devi salire ancora un po di prezzo, soprattutto per l'acquisto del monitor (i monitor con questa risoluzione non sono ancora così economici).

Nel caso tu sia interessato al Full HD, puoi benissimo prendere la configurazione di @19andrea82 come spunto. E' davvero ottima, e in alternativa puoi cambiare la scheda video se sei più propenso per Nvidia rispetto a AMD.

8. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

29 Agosto 2016

Non sottovalutare Steam e i suoi giochi a due euri :hihi: in realtà la PS4 senza retrocompatibilità non saprei che farmene se non per il God of War di prossima uscita (le cui meccaniche però.. meh)

Ne tengo assolutamente conto :)
    Ma 16 GB di RAM ad ora sono necessari? Chiedo perché chiunque mi ha sempre portato ad averne 8

Voglio giocarci, si. Sinceramente non sono un feticista della risoluzione, abituato come sono a giocare tutto al minimo o quasi. Punterei più sulla longevità, non voglio aver problemi per un po' di tempo :hihi:
    Tastiera e mouse ci sono, monitor a metà (nel senso che quello che ho è carino ma sicuro lo cambierò a breve)

9. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

29 Agosto 2016

Guarda, io al momento ne ho 8 e vado più che bene...però il troppo non storpia mai :D

10. 19andrea82

19andrea82
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    352

29 Agosto 2016

Guarda 16 GB per adesso non sono fondamentali ma per me necessari. Comunque puoi a anche aggiungerli in un secondo momento :sisi:

11. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

29 Agosto 2016

E cosa cambia tra i5 e i7? :sgrat:

12. 19andrea82

19andrea82
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    352

29 Agosto 2016

È tutta una questione di core fisici e logici. Per il gaming un i5 di sesta generazione è più che sufficiente mentre un i7 è "troppo," io lo consiglieri se oltre al gaming dovessi fare anche editing foto/video molto spinto.

A LostMetallerOnTheIsland e Gabriele Brawler piace questo messaggio.
  13. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

29 Agosto 2016

Capito, grazie mille a tutti :beer:

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

29 Agosto 2016

Una volta ho visto un computer con 128 Gb di RAM, era tipo un'astronave.

15. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

29 Agosto 2016

Al momento, per giocare, 8 sono più che sufficienti. Se hai già la possibilità di passare a 16 fallo e non ci pensi più, ma in caso contrario non disperare. Si fa sempre in tempo ad aggiungere.

In merito alla longevità, con quella configurazione saresti a posto con la risoluzione full HD. Nei prossimi anni non avrai grossi problemi a giocare diversi titoli.

Condividi questa Pagina