1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Hardware & Software

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Dagaz, 4 Gennaio 2006.

  1. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    14 Agosto 2015

    Aggiungo che ho da poco fatto un aggiornamento di Firefox, e che su Chrome non ho alcun problema.
     
  2. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.048

    17 Agosto 2015

    Cari smanettoni, mi trovo fra le mani un tablet il cui touchscreen non funziona in alcun modo. Zero risposta.
    Dei vari metodi che sto esaminando (es. usarlo come secondo monitor, installare altre app per collegarlo al pc), tutti prevedono che io possa usarlo in qualche modo, ma non posso.
    Sono riuscito solo ad aggiornare il firmware sperando che risolvesse qualcosa (con una microSD), ma niente. Sono alla schermata di benvenuto per scegliere la lingua e non posso andare avanti.
    Ora sto scaricando il kit di sviluppo Android, non so bene per fare cosa, ma qualcosa proverò a fare. Secondo i video postati su YouTube questo potrebbe essere un problema dello schermo (il "digitizer") che è andato, ma prima di spendere 40€ per cambiarlo, visto che molta gente si lamenta poi che neanche quello era il problema, ci penserei due volte. Mi dispiacerebbe lasciarlo a marcire perché è un ottimo Asus. Idee?
     
  3. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    18 Agosto 2015

    Buondì!

    Vi espongo questo mio problema: quando accendo il wifi in casa, se il primo dispositivo a collegarsi al router è un IPhone (5s per la precisione) a qualunque altro dispositivo (che sia un pc windows - indifferentemente 7 o 8 - o un telefono android) viene impedito di connettersi alla rete.
    Se avviene il contrario, ovvero i primi a connettersi sono altri dispositivi, non c'è nessun problema e l'IPhone può connettersi tranquillamente.

    Ho provato ad assegnare all'Iphone un Ip statico (pur mantenendo il DHCP attivo), ma non ha funzionato.
    Addirittura dopo aver tentato questa soluzione, inspiegabilmente se Iphone e altri dispositivi cercano assieme la connessione, viene impedito (a tutti) l'accesso ad internet.
    Non so veramente dove sbattere la testa... aiuto!

    Grazie.

    Ps. Il mio router è un vecchio modello Sitecome, non saprei neanche quale.
     
  4. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    18 Agosto 2015

    Che Asus è?

    Vieni a parlarne nel thread degli smartphone :sisi:

    Io ho ridotto il numero di oggetti connessi, altrimenti mi partiva tutto quando collegavo il pc. Se ho il pc collegato al router, il cellulare è in rete dati. Al contrario con il pc spento. Alla fine sta funzionando. Pero' prima o poi un adsl 2 è prendere seriamente in considerazione. :sisi:
     
  5. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    18 Agosto 2015

    Purtroppo però non è un problema di quanta rete dati viene "assorbita", ma proprio di ordine nella connessione al router... se appunto si collegano prima pc windows / telefoni android, l'iphone può connettersi tranquillamente in un secondo momento; il problema è il contrario!
     
  6. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    18 Agosto 2015

    A me non si creava una scala gerarchirca, solo che dopo 3/4 dispositivi collegati si piantava tutto. Quindi ho optato per il risparmio e sta funzionando bene. Boh, il reset lo hai fatto?
     
  7. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    18 Agosto 2015

    In effetti no, purtroppo il router è così vecchio che non trovo più le istruzioni e non saprei come fare.
    Stasera provo a cercare su internet libretto e driver e vediamo...
     
  8. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.250

    18 Agosto 2015

    Penso sia un problema del router, se come dici è vecchio mi sa che fai prima a cambiarlo, tanto ormai non costano più tanto.

    Inviato dal mio Nexus 4
     
  9. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    18 Agosto 2015

    Si infatti, con 30 euri risolvi il problema :sisi:
     
  10. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    18 Agosto 2015

    Sicuramente lo dovrei cambiare comunque, tra l'altro è anche poco potente il segnale (54g)... però avevo voglia di andare in fondo al problema :D
     
  11. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    19 Agosto 2015

    Qualcuno sa dirmi se c'è modo di obbligare Chrome (Chromium) a tradurre una pagina?
    Sono incappato in un sito interessante, ma è solo ed esclusivamente in russo.
     
  12. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    19 Agosto 2015

    Aggiorno quanto riportato sopra:

    Preso router nuovo, il dlinkgo della DLink, purtroppo il problema persiste... nonostante alcuni test fatti ieri sera che facevano ben sperare, stamattina ha ripreso tale e quale.
    Tra l'altro ho verificato che il problema si presenta per certo anche con l'Ipad.
    Oltretutto il router in questione è pure un dual band quindi ho provato a far connettere il mio pc con winzozz 7 alla band 2.4 ghz e iphone / ipad a quella a 5 ghz ma non è servito a nulla.

    Non so veramente cosa pensare e fare, l'unica idea che mi viene è che essendo due prodotti Apple acquistati in Cina abbiano dei settaggi particolari per le connessioni internet. Ma è un'ipotesi campata sul nulla.
     
  13. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.250

    19 Agosto 2015

    In impostazioni puoi disattivare/attivare la possibilità di tradurre le pagine automaticamente. Comunque se clicchi col destro c'è traduci pagina :sisi:

    Inviato dal mio Nexus 4
     
  14. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    19 Agosto 2015

    Grazie!
    Poi ho scoperto che in grigino chiaro chiaro, nell'angolo in alto a destra, c'è scritto "En"
    http://www.termofor.ru/
     
  15. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    19 Agosto 2015

    Ciao Nocturno Culto( :lookaround:). Alla fine hai risolto?
     

Condividi questa Pagina