1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Hardware & Software

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Dagaz, 4 Gennaio 2006.

1. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

24 Marzo 2015

ok grazie, mi avete confermato quello che ho letto in giro, il fatto è che non uso né uno né l'altro :hihi: quindi vorrei tenerne uno. Adesso magari sento quelle poche persone con cui sono in contatto per capire quale usano di più e mi cancello dall'altro

2. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

26 Marzo 2015

scusate, è qui che si può chiedere consiglio per risolvere un problemino col portatile? :lookaround:

Nel caso, il problema è questo: portatile con win7 64, f12 rimane sul rosso fisso; dal centro connessioni si evince che non c'è nessuna rete e non trova nessun modem (che c'è e funziona bene col cell). Anche a provare il ripristino (c'è un solo punto), dice che è impossibile farlo. Idee su cosa succeda e come risolvere? Thanks.

Se è la sezione sbagliata, indirizzatemi in quella giusta :innocent:

3. SuperSilverHate

SuperSilverHate
    Expand Collapse
    Guest

26 Marzo 2015

ciao Lord, ma la scheda di rete è attiva, cioè quando vai in "centro connessioni di rete e condivisione-modifica impostazioni scheda", risulta attiva?

4. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

26 Marzo 2015

no, non risulta nè la connessione nè la scheda... dici che è andata?

5. SuperSilverHate

SuperSilverHate
    Expand Collapse
    Guest

26 Marzo 2015

no, non necessariamente. Quando vai in "modifica impostazioni scheda" dovresti vedere 2 icone: connessione rete locale e connessione rete wirless. Clicca una volta su rete wirless e dovrebbe uscirti un menù. Se la scheda è disattivata dovresti trovare la voce " abilita dispositivo di rete"

A Lord_of_the_Thunder piace questo elemento.
  6. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

26 Marzo 2015

Già provato, il problema è che c'è solo l'icona della rete locale. La rete wireless non c'è (o meglio ora c'è quella che si è tentato di creare ex-novo, ma non funzia neanche quella).

7. SuperSilverHate

SuperSilverHate
    Expand Collapse
    Guest

26 Marzo 2015

ummh, se hai già provato col centro risoluzioni problemi, non so che altro dirti, dovresti cercare l'aiuto di qualcuno più esperto. Io in questi casi salvo i documenti importanti su hd esterno e riporto il pc alle impostazioni di fabbrica. Hai provato a vedere se nei dispositivi harware la scheda viene riconosciuta? Magari reinstallando i driver...

8. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

26 Marzo 2015

La soluzione driver ancora non è stata provata per cause di forza maggiore, ma appena possibile si farà. Grazie comunque per il supporto ;)

9. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

27 Marzo 2015

ma le radeon da notebook tipo la 6490 non esistono più driver parlando? l'ho aggiornata e mi si è impallato il pc perchè me l'ha riconosciuta come una M 7000. e comunque non riesco più ad aggiornare niente, ho tutti i driver del 2011

10. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

30 Marzo 2015

Qualcuno compra componenti hardware su e-price? E' affidabile il sito?

11. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

30 Marzo 2015

Sono arrugginito un bel po'... come si fa a vedere le caratteristiche (velocità di rotazione, buffer...) del proprio Hard Disk montato sul computer?

12. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

30 Marzo 2015

non ne so niente :lookaround:

domanda scema: avast 2015 free va bene anche su win7? o devo cercare una versione specifica? :lookaround:

13. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

31 Marzo 2015

Se non ricordo male, Speccy ha una sezione apposta per gli HD, oltre che per tutto il resto della componentistica :sisi:
    https://www.piriform.com/speccy
    (si, è fatto dalla stessa casa di CCleaner)

Io con Avast mi sono trovato sempre malissimo :lookaround: come antivirus free, per me, il meno peggio è Avira Antivir...però da un po' di tempo uso un anti-spyware (precisamente, IObit Malware Fighter...ed in generale tutta la roba IObit è ottima) e devo dire che mi trovo molto molto meglio :sisi:

14. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

31 Marzo 2015

non me lo ricordavo malvagio... boh, comunque ho ancora quel problema con la scheda di rete del portatile. Sono riuscito ad installare i driver e di fatto ho ristabilito la connessione. Quindi aprendo la finestrella delle reti disponibili le stanghette son tutte belle verdi e c'è scritto "connesso". Il problema dov'è? Che in basso a destra rimane fisso il punto esclatamativo sulle stanghette e di fatto non si connette in internet. :facepalm: :cry:

A nessuno viene in mente niente oltre la formattazione? :lookaround:

15. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

2 Aprile 2015

Speravo ci fosse qualcuno più nerd qui dentro :lookaround:

Condividi questa Pagina