1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Hardware & Software

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Dagaz, 4 Gennaio 2006.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

5 Febbraio 2012

Perfetto, grazie

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

2. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

13 Febbraio 2012

...ho un problema sul pc...
    la partizione del disco c (48 gb) è esaurita...ho notato da qualche settimana che lo spazio diminuisce da solo..e visto che non ci sono grossi programmi installati c'è qualcosa che mi sta "rubando"la memoria virtuale....potrebbero essere file temporanei o i punti di ripristino... ma non ci capisco poi molto....
    come posso risolvere (senza formattare che non sarei capace)...
    ho windows 7...grazie!!!

3. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

13 Febbraio 2012

Allora, la prima cosa da fare è sicuramente eseguire una pulizia del disco.
    Premi Start, Tutti i programmi, Accessori, Utilità di sistema, Pulizia disco. Avrai questa schermata:

Da lì, seleziona ciò che vuoi cancellare (salvo casi eccezionali puoi cancellare tranquillamente tutto) e liberare così dello spazio.

Inoltre, se noti eccessivo consumo di memoria e risorse da parte del PC potresti aver preso un virus: installa un antivirus gratis come Avira ( Antivirus software solutions for home and for business ) o Avast ( www.avast.com/ ) e fai una scansione completa del sistema.

Se tutto va bene, dovrebbe bastare :)

4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

13 Febbraio 2012

Avrei bisogno del consiglio di qualche esperto di iTunes.
    Ho da poco ripreso ad usare iTunes, perchè ho comprato un iPod, e volevo capire se è possibile toccare qualche opzione per fare in modo che sull'iPod (e quindi immagino anche su iTunes) all'interno di un artista gli album siano ordinati per anno e non per titolo (quindi quando vado su Megadeth non trovo Countdown to Extintion, Cryptic Writings, ma Killing is my business, Peace sells...).
    E' possibile?

5. debe

debe
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151

28 Febbraio 2012

Prova a guardare questo articolo! ciao

iPod/iPhone: Sort Your Albums Chronologically / by Year of Release | tunequest: music reviews and itunes too!

6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

28 Febbraio 2012

Grazie mille, l'avevo già trovato è ho fatto così.
    Ci vuole un sacco di tempo ed il risultato non è perfetto, ma se non si usa la vista Album, va bene

7. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

1 Marzo 2012

48 Giga per Win7 sono un po' pochini. Se hai un disco "D" dal pannello di controllo sposta la memoria virtuale su quello, azzerando quella sul disco di sistema.
    Se "D" è pure su di un altro disco fisico, ci guadagnerai anche in prestazioni.

8. BoMpA

BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

"Mi Piace" ricevuti:
    450

7 Marzo 2012

Ragas, qualcuno di voi sa per caso se esiste un software (o anche soltanto una pagina di excel creata ad hoc) per "archiviare" e tenere traccia di tutti i concerti visti?
    Mi spiego meglio: quello che sto cercando è un programma nel quale poter inserire dati relativi a concerti visti (data, luogo, band, eventualmente anche scalette) per poter poi cercare in modo rapido info su di essi, senza dover ricordare tutto a memoria. Magari con un minimo di statistiche: "quante volte ho visto quella band", "quanti concerti ho visto l'anno X" ecc.
    Ho provato a cercare su google o a chiedere in giro ma si trovano soltanto software per archiviazione documentale o musicale.
    Magari quello che sto cercando non esiste e mi dovrò arrendere, creando da zero un foglio excel o un DB altrove. Però magari voi ne conoscete uno! :D
    Chiedere non costa nulla!

p.s. Non dev'essere per forza free.

9. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

7 Marzo 2012

Magari hai gia risolto. Anyway, prova a fare una scansione con TreeSize. Questa utilissima utility (scusate il gioco di parole) permette di visualizzare quali cartelle e sottocartelle occupano il maggior spazio su disco. Dai qui puoi scoprire cosa/dove ti sta 'ciucciando' memoria. Per eliminare i punti di ripristino (tranne quello più recente) dalla schermata postata da Snake clicca su Pulizia file di sistema>C:>Altre opzioni>Ripristino di configurazione di sistema e Copie shadow>Esegui pulizia, invece per liberare spazio su disco (e altre utili funzioni) ti consiglio il programmino CCleaner. 48 gigi per la partizione di sistema bastano e avanzano ;)

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

7 Marzo 2012

Non vedo il problema di usare un foglio excel...
    Per quello che chiedi te mi sembra la soluzione migliore

Inviato dal mio SGH-I9000 usando Tapatalk

11. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

12 Marzo 2012

Infatti mi sa che la cosa migliore è usare un foglio di calcolo. Te lo fai come vuoi te avendo totale libertà, cosa che con un programma apposito non riusciresti ad avere.

12. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

16 Marzo 2012

Oppure potresti imparare il linguaggio SQL e creare un database tipo MySQL per avere maggiori potenzialità :D ma credo non cia il caso

13. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

20 Marzo 2012

Porcamiseria ma la situazione dei costi degli hard disk non vuole proprio saperne di migliorare! Dall'alluvione in thailandia l'impennata dei prezzi non ha subito alcun ritocco, HDD da un tera che te li tiravano in faccia a 60/70 euro, ora meno di 110/120 non si trovano. Lo sapevo che dovevo prendermene uno prima invece di buttare soldi per quel box esterno per recuperare un HDD inutilizzato e che già ha bruciato l'alimentazione :evil:

14. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

9 Aprile 2012

Software per rippare (o quel che è, io voglio avere una copia del contenuto di un dvd sul pc insomma) dvd ?

15. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

10 Aprile 2012

CloneCD ( SlySoft CloneCD ) è il meglio.
    Altrimenti, puoi usare anche DVD Shrink ( dvdshrink.org: FREE Backup Solution for your DVD movies! ) e IMG Burn ( The Official ImgBurn Website ) entrambi freeware.

Se usi sistemi unix (linux, mac) puoi usare il comando da terminale dd.
    Basta che scrivi:

dd if=/dev/dvd of=/dovecopiareildvd/dvd.iso

If = input file. Of = output file.

/dev/dvd è il percorso del drive DVD, /dovecopiareildvd/ è il percorso della cartella dove vuoi avere la copia 1:1 del tuo DVD ;)

A Pierluigi piace questo elemento.

Condividi questa Pagina