1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. metaldrums

    metaldrums
    Expand Collapse
    Spreading The Disease

    Registrato:
    28 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Novembre 2005

    Oliver Twist l'ho visto di recente, veramente un bel film, poi io non so se è stato copiato o che, a me è piaciuto:-P


    Stasera se riesco vado a vedere Nightmare Before Christmas, speriamo!

    Prossimi film che voglio vedere sono Harry Potter e il Calice Di Fuoco e quello con Jodie Foster che mi sfugge..
     
  2. Drachen

    Drachen
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2003
    Messaggi:
    3.755
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Novembre 2005

    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh!
    è uno dei più intelligenti progetti sugli zombie movies!
    a me è piaciuto un sacco!
    tra l'altro è il remake di "Occhi bianchi sul pianeta terra" a sua volta liberamente tratto da "Io sono Leggenda" di Matheson, libro che molti
    considerano uno dei capolavori della fantascienza.
     
  3. newblackclown

    newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Aprile 2003
    Messaggi:
    4.738
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Novembre 2005

    però facendo un giro per la rete...molti dicono questa cosa...per esempio

    ecco il link: http://forumfilmup.leonardo.it/forum/viewtopic.php?topic=21421&forum=25 il post è di Eric Draven

    anche altri dicono la stessa cosa...per chi ha il dvd originale, credo basti vedere le scene cancellate! :)
     
  4. madcap

    madcap
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    7 Novembre 2001
    Messaggi:
    1.650
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Novembre 2005


    veramente un capolavoro il libro di matheson:wink:
     
  5. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Novembre 2005

    Anche il film è stupendo :-D
     
  6. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Novembre 2005

    Visti stasera Starsky&Hutch e Robots.
    Tutti e due films leggeri ideali per passare una serata in spensieratezza.
    Ho preferito il secondo più per l'idea e per la realizzazione, mentre le avventure dei due poliziotti mi hanno, sinceramente, fatto dormire.
    Ieri invece mi sono guardato I Guerrieri Della Notte e l'ho trovato un capolavoro, grande storia per un film culto degli anni '80.

    Guerrieri, giochiamo a fare la guerra?? :sadic:
     
  7. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    6 Novembre 2005

    ok, NBC, ho capito che intendi... mi sa che ci siam fraintesi... io pensavo ci fosse un finale diverso dalla morte di Daniel, delle scene tagliate purtroppo non sapevo nulla dato che non ho il DVD, l'ho registrato dalla tele quando c'era ancora tele+ :P
    cmq è normale che quasi in ogni film ci siano scene tagliate... di solito viene girato tutto quello che è previsto dalla sceneggiatura iniziale, poi il film viene montato, lo si guarda tutto insieme e a volte si decide di tagliare questa o quella scena, di accorciarne qualcuna o di rifare il montaggio di altre per renderlo più scorrevole... è una cosa normale... e per fortuna che adesso ci son i DVD che permettono anche di vedersi e scoprire queste chicche! :D

    su 28 giorni dopo che da un mio accenno è tornato prepotentemente d'attualità... il mio commento è che si tratta di un film che non mi è dispiaciuto, forse non un capolavoro, ma Boyle come regista ha l'innata capacità di disturbarmi... sarà il suo modo di usare la macchina da presa, saranno i colori che usa in post produzione, sarà quello che volete ma devo ammettere che tutti i suoi film non son mai riuscito a vederli in una tirata unica, ho dovuto sospendere, prendermi una pausa e poi continuare...

    p.s.
    certo che ce n'è passata di acqua sotto i ponti da Io Sono Leggenda di Matheson in cui ci son i vampiri... a 28 Giorni Dopo in cui ci son gli Zombi... soprattutto a livello di concetto, nel libro originale l'ultimo umano rimasto era infine considerato un essere leggendario e pericoloso per la sopravvivenza di una nuova civiltà composta da vampiri, in pratica i ruoli attuali veniva invertiti, e per questo era condannato a morte... in 28 Giorni Dopo invece c'è soltanto la solita situazione di tensione, inseguimento, sparatoria, da film di sopravvivenza...
     
  8. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    6 Novembre 2005

    veramente è tornato di attualità perchè l'ho visto venerdì sera e volevo commentarlo. Casualmente c'era un tuo accenno...:lol: (giuro! infatti mi sono stupito della casualità della cosa).


    Tornando al film, ampliando il mio commento: ci sono buchi di sceneggiatura clamorosi, un finale fin troppo banale (ma a quanto pare il finale originale era più "cattivo"), non vengono trasmesse al meglio le "deviazioni" mentali dei superstiti (in particolare dei militari), non c'è tensione... insomma, come ho detto: evitabile. Se avesse sviluppato la trama uno Sclavi dei tempi d'oro, sarebbe venuto fuori un Dylan Dog con i controfiocchi, ma così è davvero poca roba. O forse sono io che non sono in sintonia nè con il genere (zombi e affini) nè con il regista (penso di essere l'unico a cui Trainspotting non ha detto niente di particolare).
     
  9. HELM

    HELM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Novembre 2005

    Con la scusa che la mia compagna non l'aveva visto, ho rispolverato ieri sera IL classico dei classici, l'unico, inimitabile, glorioso RAMBO!!! un'emozione, signori, dall'inizio alla fine, quando sulle note de "it's a long road" rambo va via ammanettato...lacrime che scendevano copiose...:ueeee:
    stasera invece voglio vedere Ed Wood con bill murray, jonny deep, sarah jessica parker...regia e soggetto di Tim Burton...gnam gnam!!!
     
  10. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    6 Novembre 2005

    O.o ...mh ma forse intendevi Corpse Bride?
     
  11. metaldrums

    metaldrums
    Expand Collapse
    Spreading The Disease

    Registrato:
    28 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Novembre 2005

    :DD

    Si hai ragione, mi sono confuso, intendevo la sposa cadavere insomma, l'ultimo di TIm Burton!

    A che confusione:ueeee:





    :lol:
     
  12. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Novembre 2005

    Oggi pomeriggio cinema. Nell'ordine:

    Shrek 2: Molto carino, tante trovate divertenti e una realizzazione tecnica eccelsa. A me hanno fatto morire Ciuchino e Il Gatto Con Gli Stivali.

    Licantropia: Classico horror in costume. Idea trita e ritrita (coloni attaccati da creature soprannaturali) ma realizzazione discreta. Molto fighe le due protagoniste.

    I Fantastici 4: A dire la verità mi aspettavo peggio. Per certi versi simile a Spiderman 2 (la Cosa che non si rassegna alla sua condizione), ma a mio parere un gradino un pò sotto gli altri film di supereroi.

    E stasera mi guardo qualcos'altro :sadic:
     
  13. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    6 Novembre 2005

    Figurati dai...tanto si era capito lo stesso ^^
    Spero ke tu l'abbia visto poi..xkè davvero merita :)
     
  14. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    6 Novembre 2005

    Ma 28 giorni dopo è quello dove ci sono gli zombie e i protagonisti scappano in auto per raggiungere la fantomatica caserma dell'esercito?
     
  15. metaldrums

    metaldrums
    Expand Collapse
    Spreading The Disease

    Registrato:
    28 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Novembre 2005

    No alla fine non l'ho visto perchè non ho trovato compagnia causa pioggia, ma in settimana recupererò sicuramente:-P
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina