1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

TM Cinema

Discussion in 'Intrattenimento' started by newblackclown, Apr 25, 2005.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

Aug 18, 2008

Su mulholland drive si può dire che
    da wikipedia: la prima parte del film è un sogno della reale Diane Selwyn, che nel sogno vede sé stessa come l'innocente e speranzosa Betty Elms, allo scopo di cancellare il suo passato e sostituirlo con la realizzazione delle sue speranze ormai infrante nella realtà.
    La seconda parte del film invece inizia col risveglio di Diane nella sua attuale vita ad opera del Cowboy, quando tutti i desideri e le speranze della ragazza all'arrivo ad Hollywood sono stati infranti. Da questo momento Lynch mostra con flashback e scene allucinatorie quale sia il passato di Diane prima dell'inizio del sogno. Dato che il sogno di Diane non può sostituire il suo passato, i sensi di colpa per aver fatto assassinare Camilla la portano al suicidio.

2. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

Aug 18, 2008

Ma che arrabbiare!!! :P :D ;)
    E' che quel film, pur datato, a me piace tanto e riesce a farmi venire molta più pelle d'oca di tanti film moderni e pieni di effetti speciali... e poi forse hai ragione, ne avevo parlato eccessivamente e troppo bene; anche a me càpita spesso che quando sento parlare in toni troppo encomiastici di un film, puntualmente poi mi delude... è inevitabile; uno si aspetta chissà che cosa :)
    Poi, ti dico che io sono fissata coi film angoscianti e ad es. roba come Saw mi ha tolto il sonno per diverse notti, eppure per me il film angosciante per antonomasia rimane incontrastato Profondo Rosso... a dir poco superato, si vede benissimo il sangue finto e mille altri espedienti, eppure l'ansia che mettono la sua musica e le sue atmosfere oltre alle situazioni per me resta unica :happy:

3. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

Aug 18, 2008

profondo rosso l'ho visto qualche settimana fa per la prima volta..ma anche quello mi ha deluso probabilmente per l'eccessiva fama di capolavoro che la gente gli ha attribuito.. :roll:

saw è splatter e le scene fanno senso ma non è angosciante..il sesto senso per me è un film angosciante

4. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

Aug 18, 2008

oddio, quando l'ho visto mi sono pisciato sotto dalle risate:rotfl:
    osceno:rotfl::rotfl::rotfl:
    non c'è storia, meglio l'horror moderno:)

5. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

Aug 18, 2008

Strano, sn tutti remake di horror vecchi...:sadic:

6. ian90

ian90
    Expand Collapse
    New Member

Aug 18, 2008

per me il film più angosciante che abbia mai visto,anche se non è violento,è the others,da brividi!!!

7. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

Aug 18, 2008

vero anche quello è parecchio angosciante..con una straordinaria kidman

8. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

Aug 18, 2008

verissimo anche questo, ma ripeto, sono meglio quelli nuovi:sadic:

9. ian90

ian90
    Expand Collapse
    New Member

Aug 18, 2008

meglio gli horror nuovi mah ?le recenti produzioni horror mi fanno sbellicare dal ridere,perchè nonostante usino grandi effetti speciali molto più realistici rispetto a quelli del passato(per ovvi motivi),le trame fanno davvero pena.
    quindi un film può essere reviolento e realistico ma se ha una trama futile rimane un film di categoria b.
    i film del passato sono più belli per questi motivi,infatti per me un film per far paura,angoscia....non deve essere violento ma deve avere una trama morbosa,originale,angosciante(come quella dei film del passato)

10. MetalSoul

MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

Aug 19, 2008

Visto "HellBoy 2"...personaggio che ho conosciuto solo mediante il primo Film...non sapendo quindi se ciò che viene riportato in pellicola è fedele al fumetto da cui deriva...l'ho visto solo con le aspettative di effetti speciali...e devo dire di esserne rimasto parecchio soddisfatto...bellissimi i costumi e i vari personaggi...ed il film è anche divertente da seguire..poi se sia coerente o meno...beh...passo...per il resto uno dei film più carini che ho visto ultimamente...

11. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

Aug 19, 2008

Vabbeh ovvio, anche qui rispetto le vostre opinioni, ci stanno. Anch'io a volte, rivedendolo, sorrido ad alcune scene, tipo l'uccellino ucciso con il ferro da calza... si vede benissimo che il sangue è finto, e l'animaletto pure.
    Però, secondo me, il problema è contestualizzare questi film...
    Io ho visto Profondo Rosso da ragazzina, e ho 34 anni, quindi non parliamo ahimé dell'altro ieri :roll: e anche il Seme della Follia, l'ho visto diversi anni fà.
    Visti oggi, è ovvio che facciano sorridere... ma ad esempio, ho visto lo speciale di Argento dedicato a Suspiria: spiega come ha fatto a girare alcune scene; mi ha fatto tenerezza, perché si è dovuto arrangiare coi pochi mezzi all'epoca a disposizione, adesso ovviamente lo girerebbe in maniera totalmente diversa.

Nb sia chiaro, non voglio convincervi eh... dico solo la mia ;)

Il Sesto Senso è angosciante e bellissimo. Però per me è stato terribilmente angosciante anche Saw... anzi mi è rimasta molto più impressa l'angoscia dettata dal non sapere come andranno a finire certe situazioni, che non le scene forti...
    (tranne una, quella in cui alla fine lui si sega la gamba per scappare... lì ho trattenuto il vomito...) :shock:
    Uhm, visto all'epoca, e rivisto di recente. La seconda volta angoscia zero; la prima volta un po' sì, ma grossa delusione nonostante la bravura di lei e degli altri attori e nonostante la bella atmosfera e ambientazione...
    il finale è troppo simile al già citato Sesto Senso, non l'ho gradito.

12. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

Aug 19, 2008

la scena del piede è terribile..sopratutto perchè sai che quello che sta facendo è totalmente inutile!ma noi che ne sappiamo se nella sua situazione non ci comporteremo nello stesso modo?
    il primo saw quando lo vidi al cinema mi sconvolse..una trama da psicopatici..e il finale mi lascio cosi :shock:

per quando riguarda profondo rosso forse è stata l'eccessiva lunghezza ad appesantirlo.
    nei film vecchi non sto tanto a criticare gli effetti speciali..guardate anche "zombi" di romero,non sarà il massimo per quanto riguarda le scene gore ma se dovessi confrontarlo a un recente "28 giorni dopo" (che tra l'altro mi è piaciuto) è chiaro che scelgo romero!!
    tornando a profondo rosso reputo la colonna sonora dei goblin una delle mie preferite in assoluto..stupenda :)

13. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

Aug 19, 2008

NON E' un ratto canguro!!!!:evil::evil::evil:
    E' un ripper, un canguro OGM, ma cosi' mi hai rovinato il giochino :ueeee:

14. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

Aug 19, 2008

Saw non e' splatter, almeno non il primo! Saw e' GENIALE, perche' non capisci, fino a che non arriva il finale, chi sia l'enigmista.
    Poi che il due e il tre siano VAGAMENTE sul filone splatter, ok ci sto, ma il primo dire che e' splatter e' come dire che seven e' splatter.

15. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

Aug 19, 2008

Come ho detto a engash: fai tanto sono ignifugo! :D
    Il joker del dark e' riconducibile al killing joke (come spiegavo pagine indietro), mentre quelle di Nicholson sono prese dai primi comics dell'uomo pipistrello, come peraltro two faces, the penguin e l'enigmista.
    Poi e' NICHOLSON no nocholson...

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page