1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Dannerman

Dannerman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Settembre 2005

ahhhhhhhhhhhhh ma tra un po' esce le cronache di narnia ve?
    ma non c'erano in programma altri film fantasy? a parte quello su elric

2. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Settembre 2005

Ieri sera ho visto Primavera, Estate, Autunno, Inverno e ancora Primavera. Film molto bello anche se molto lento, difficile da capire ma cmq stupendo :happy: Poi mi sono rivisto Alien La Clonazione che ho rivalutato abbastanza (merito anche del regista, che è lo stesso di Amelie).
    Sempre ieri sono riuscito a vedere il nuovo capolavoro di Otomo, Steamboy. Storia molto bella, disegni che sono una gioia per gli occchi, morale ecologista-umanista per un film che forse si perde nel finale troppo esagerato, cmq consigliato a tutti.
    Oggi pomeriggio ho visto Kung Fusion, carino ma mi aspettavo di più, alla fine è un manga action-commedy (alla One Piece per intendersi) con persone in carne e ossa. Mi ha ricordato molto da vicino Shaolin Soccer come impostazione. Buono per passare 1 ora e mezza in allegria 8-]

3. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Ottobre 2005

:D

4. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

2 Ottobre 2005

Dopo aver gustato la meravigliosa interpretazione di Javier Bardem in "Mare Dentro", ho visto "I Lunedì al Sole", con lo stesso attore come protagonista.
    Il film però mi ha deluso, dato che l'ho trovato un po' piatto, adombrato da facile demagogia, senza profondità.

5. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Ottobre 2005

Secondo me considerare "Saw il simpaticone" più bello di Fight Club e Memento è veramente folle.

Saw ha una gestione da film commerciale con il classico isolamento monitorato da telecamere (oggi veramente troppo abusata come soluzione) ed un ritmo da thrillerino con il psicocriminalino sempre perfettino e genialino. Insomma, un film già visto, senza nessuna nota particolare a parte certe stucchevoli tecniche di ripresa da Telefilm d'azione.

I personaggi sono tutti figli di stereotipi cinematografici:

1 Il Detective che imopazzisce per cercare un assassino.
    2 Il Killer che calcola tutto alla perfezione e che vuole guardare le sue opere.
    3 Le vittime con un "peccato" da espiare.

Certe scene solo al limite del ridicolo tipo il piano geniale di segarsi la gamba, sparare alla spalla al tizio in modo da fingere di ucciderlo, aspettare che il (presunto) killer vada vicino al tipo per controllare se è deceduto...in modo che il finto morto lo possa prendere a mazzate con un masso.... :shock:
    se hai una pistola..e pensi che il Killer stia arrivando (non si capisce perché, poi) aspetta il killer e sparagli... :roll:

Si è cercato il colpo di scena a tutti i costi...e si è fallito miseramente
    Una superficialità nella gestione delle scene da film TV, un ritmo penoso ed artificiale senza un briciolo di fantasia.
    Bello solo il fantoccio, pessima la scelta vocale alla Scream...ne ho le palle piene.

Invece Fight Club è VERAMENTE un fiume di idee, una massa enorme di intuizioni e frasi azzeccate...con citazioni da autori ricercatissimi, un respiro nichilista ed alienato.
    Anche nel ritmo non c'è assolutamente storia...negli attori...per non parlare di quanto è incredibilmente bello Memento...considerare "Saw il camionista" il climax tra questi 3 film è veramente un delitto! :evil: :evil:

6. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

3 Ottobre 2005

Concordo, Ermione mi fa sbavare già adesso (e pensare che nel libro la descrive come una mezza fetecchia, mentre Potter (abbiate pazienza, i nomi degli attori non li so :P) se la cava un pelino meglio (restando comunque piuttosto scadente, a mio avviso). Il tipo che fa Ron invece ha un futuro come comico, ha delle espressioni facciali quasi caricaturali per la loro eccessività.

7. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

3 Ottobre 2005

Ah raga, nessuno di voi ha visto il trailer del film di Doom? Dovrebbe essere già finito, ma non credo uscirà al cinema, ma solo a noleggio...come attore principale c'è The Rock e mi sembra d'aver capito che ci saranno lunghi tratti in soggettiva...dal trailer sembra una figata paurosa, l'inquadratura in prima persona, la punta del mitra che gira l'angolo e si trova davanti un mostro enorme che esce dal buio...se è fatto bene i salti sulla poltrona dovrebbero essere assicurati (considerando che Doom 3 a me ha veramente terrorizzato).

8. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

3 Ottobre 2005

boh,a me "Saw - L'enigmista" è piaciuto e molto.
    fight club non l'ho mai visto,ma mi son ripromesso più volte di farlo..e memento è una figata pazzesca :D molto originale come film :D
    ho visto la fabbrica del cioccolato..molto carino,che bella favola!grande tim burton e grandissimo(come al solito) johnny depp..io quell'attore lo stimo in una maniera incredibile,si è studiato il personaggio alla perfezione,nei minimi particolari..belle le sue smorfie,peraltro del tutto motivate:per tutto il film quando si presentano scene d'affetto/solidarietà tra i vari parenti depp oltre alla plateale balbuzie per far capire quanto sia restio ad apprezzare i moti d'affetto,mostra per tutto il film i denti :D per tutto il film s'è notata sta cosa finchè non s'è scoperto quel che s'è scoperto :D troppo bravo,veramente molto bravo e non la smetterò mai di dirlo..bravo :sadic:

9. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

3 Ottobre 2005

Certo che i gusti son proprio personali...
    A prescindere dalle elucubrazioni critiche, a me è piaciuto parecchio Saw, mentre Fight Club l'ho tolto dopo mezz'ora, che mi faceva addormentare...
    :sadic:

10. madcap

madcap
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Ottobre 2005

io con ermione ci pellerei volentieri :hihi:

11. madcap

madcap
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Ottobre 2005

io con ermione ci pellerei volentieri :hihi:

12. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

3 Ottobre 2005

beh, Mad... se vuoi finire con le manette ai polsi fai pure... io preferisco aspettare un altro paio d'annetti prima di pensare a impiumarla :rotfl:

13. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

3 Ottobre 2005

come recitazione alla fine non sono male tutti e 3..
    il ron del film non c'entra assolutamente niente con quello del libro ma harry ed hermione ci stanno bene nei personaggi.. soprattutto nel prigioneri di azkaban.

p.s. a me hermione per mo non piace hem de gustibus.. vabè diamole un altro paio di anni :rotfl:

14. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

4 Ottobre 2005

Ieri ho visto "Anchorman", una commedia-costume ambientata sull'epopea degli anchorman californiani, alla fine degli anni '70-inizio '80 (credo).
    Un film sullo stile di Starsky & Hutch, movimentato, a tratti demenziale, ma gradevole e divertente.

15. Turco_Van

Turco_Van
    Expand Collapse
    Zzù Davide

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Ottobre 2005

Ieri sera, finalmente, ho potuto gustare il film-documentario Microcosmos...

Stupendo :happy:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina