1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    23 Marzo 2008

    quando ero piccolo avevo un cane...e un cavallo...
    avevo anche un fucile...
    con cui sparavo al cane e al cavallo!
    e li mi hanno buttato fuori dall'assemblea.:D8-]
     
  2. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    24 Marzo 2008

    Interessante deve essere il vederelo in lingua originale:sgrat:

    quanto al finale credo i Cohen volessero così nè a McCarthy interessano i finali tradizionali.
    Non esistono vere storie compiute, tutto è un continuum; la realtà, intendo. Di solito ci si aspetta una parola in più a sorreggerci e motivarci, non sempre arriva nè sempre c'è un che di glorioso in quel che accade; credo sia questo il senso di quella Fine.

    Tremendo quel killeraccio dannato ed oneroso essermelo pure sognato.
     
  3. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    24 Marzo 2008

    Stasera ho visto "Nel nome del padre", film che tratta della guerra per l'indipendenza dell'Irlanda del Nord e del terrorismo dell'IRA... molto bello, devo dire.

    Mi potete dire quali sono gli altri film che trattano quest'argomento??
     
  4. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    24 Marzo 2008

    Guarda, ho in mente questi:

    Il vento che Accarezza L'Erba, dacci un'occhiata.
    E' discretamente bello.

    Oppure Bloody Sunday, un film girato in modo un pò atipico (non so se hai visto United 93: il regista è lo stesso, lo stile è quello li. Niente personaggi, una specie di documentario. Si evita ogni retorica, il che è un GRAN bene :))
     
  5. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    24 Marzo 2008

    Grazie:)

    Avevo sentito nominare anche "Michael Collins"... che mi sai dire?
     
  6. pure_massacre

    pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Marzo 2008

    presente! abbandonato dopo 20 min....anche x' mi stavo rompendo le palle:roll:
     
  7. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    24 Marzo 2008

    bellissimo!! forse il migliore Daniel Day Lewis (come recitazione intendo, non il film)
     
  8. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    24 Marzo 2008

    Ho appena rivisto Requiem for a dream,il secondo film a firma di Aronofsky (il primo era il teorema del delirio).
    Racconta la storia di Harry,tossico che sogna di diventare un pusher d'alto bordo insieme al suo amico di colore e della madre di Harry,videodipendente il cui unico sogno è andare in televisione.Per fare questo farà uso di anfetamine,diventando tossica esattamente come il figlio.
    Il film è diviso in tre parti (estate,autunno,inverno) che raccontano progressivamente la discesa all'inferno dei personaggi dopo un breve quanto apparente idillio (estate).Vengono raccontate con crudezza il degrado umano,fisico ed esistenziale e la progressiva dissoluzione di ogni rapporto sociale e della stessa identità dei protagonisti,che finiscono tutti nel confuso vortice della tossicodipendenza.Senza speranza.
    La regia,cosi' come la narrazione,è schizofrenica,allucinata e paranoica al punto giusto,quasi a simulare gli effetti delle varie droghe.
    Questo unito insieme a un'atmosfera decisamente decadente e a una colonna sonora che sottolinea molto efficacemente i momenti salienti della pellicola,riesce a portare allo spettatore il messaggio del film in maniera molto forte,come un pugno nello stomaco.
    Consigliatissimo.
    PS per i curiosi: questo è uno dei primi film di Jared "30 seconds to mars" Leto.
     
  9. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Marzo 2008

    ieri sera ho visto "vantage point", con dennis quaid. Il film, ambientato in spagna, e' stato filmato qui, in Messico.

    Un po' incasinato, devo dire, per una trama non molto originale, ma mi sa che l'hanno fatto cosi', incasinato, per la stessa ragione, di una trama vista mille volte. pero' devo dire che la idea di vedere la stessa scena (anche se dopo un po' mi ha rotto) molte volte, ma sotto diversi punti di vista, almeno e' stata una buona idea.
    Strano, ma devo dire, che per me, Sigourney Weaver ha recitato da schifo, anche se ha avuto una parte secondaria.
    voto : 6 1/2, forse 7, ma non di piu'. facciamo 7-.
     
  10. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    24 Marzo 2008

    Guarda, quello proprio non l'ho visto, ma me ne hanno parlato bene.
    C'è anche Neeson. Prima o poi lo guarderò pure io :)
     
  11. pure_massacre

    pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Marzo 2008

    a me è piaciuto
     
  12. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Marzo 2008

    vabbe', qui i film, al cinema, li passano in lingua originale (e con sottotitoli) e in spagnolo (anche se lo spagnolo di qui e' leggermente diverso da quello che si parla in spagna), in sale diverse....
    a me piace vederli in lingua originale, (anche perche' i doppiatori messicani fanno "leggerissimamente" schifo) anche perche' danno veramente quel qualcosa in piu' al film.
    Ad esempio, qualche volta (per sbaglio, dico io) passano qualche film italiano, ma per fortuna sono tutti in lingua originale, e con sottotitoli in spagnolo.
    Cosi' e' anche un modo per conoscere le lingue straniere.
    E poi dopo un po', io mi sono rotto delle 2 lingue (inglese e spagnolo) e mi sto rifacendo una cultura di lingua italiota....
     
  13. Il Democratico

    Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

    Registrato:
    7 Dicembre 2004
    Messaggi:
    14.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    20.419

    25 Marzo 2008

    A me dava sui nervi quella continua divisione dello schermo...:D
     
  14. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    25 Marzo 2008

    Visto Into The Wild..beh davvero stupendo..tanto che le quasi tre ore di film non si sentono minimamente..(e io che pensavo di addormentarmi:roll::D) All'iizio conoscendo in parte la trama pensavo che ne sarebbe potuta venir fuori una banalità..invece è un film riuscitissimo..ben piazzati anche i continui flashback e una nota di merito alla colonna sonora in particolare ai pezzi di eddie vedder che anche se in genere i pearl jam non mi sono mai piaciuti in questo caso invece l'ho davvero apprezzato! Se dovessi dare un voto a sto film gli darei un bel 9! Qualcuno sa se ha vinto qualche premio?
     
  15. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    25 Marzo 2008

    L'ho visto ieri e ho avuto quasi la tua stessa impressione. Mi ha lasciato un po' di amaro in bocca il finale.. ho già deciso che me lo devo riguardare.. :P
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina