1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    12 Febbraio 2008

    Hai fatto li danni :D è?


    Comunque secondo me la PARTICOLARITA' del film non stà nella trama, che ovviamente come dici tu è trita e ritrita, bensì nel metodo scelto di raccontare la storia! Ci sono sostanziali differenze rispetto ai disaster movie degli anni novante e in generale a quelli cui siamo abituati:

    In primo luogo facendo in modo che i due protagonisti siano rispettivamente il "ripreso" e il "cameramen" del film lo spettatore tende ad immedesimarsi praticamente subito.

    Per quasi tutto il film i protagonisti non si si rendono mai bene conto degli avvenimenti in città e sanno ciò che succede solo indirettamente, tramite la televisione, o ciò che dicono i soldati.

    Nessuno si prende la briga di trovare blande spiegazioni scientifiche al perchè o al percome il mostro si trovi a new york, e tantomeno cos vuole, o ancora da dove venga o cosa sia. i protagonisti, gente normale, si limita a scappare quando può e cercare di raggiungere l'amica intrappolata.

    Un pà Blair Witch Project, un pò videogioco, un pò guerra dei mondi, in fin dei conti devo dire che non mi sono mai sentito così coinvolto da un film del genere.

    Lo ritengo un film molto intelligente, figlio dell'11 settembre e della youtube generation... Lo prova la scena in cui si vede il palazzo crollare in lontananza con seguente polverone, e la gente che scappa... Sembra uno dei tanti filmati di repertorio di quel giorno infausto.
     
  2. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Febbraio 2008

    e forse proprio per la "descrizione" da te fatta per rendere ancora più intrigante il film avrebbero fatto meglio o non mostrare alcun mostro o simili, e lasciare nel caos più totale...così invece lastoria in sè sa di...beh, scemenza. Io non ho mai avuto il desiderio di vederlo (al cinema almeno) proprio per questo "particolare", che a mio parere ha distrutto la trama del film,
     
  3. MetalSoul

    MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    5.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Febbraio 2008

    Ieri sera ho avuto la possibilità di vedermi "resident Evil 3"...insomma...classico....mi è piaciuta tantissimo la scena in cui i corvi assalgono i mezzi di trasporto e fanno banchetto...carina anche la scena dei corvi al flambè :D
     
  4. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Febbraio 2008

    Occhio, non ho mai scritto che sia un capolavoro, ho scritto che è u film INTELLIGENTE che sfrutta in tutto e per tutto le paranoie e le manie attuali.
    Alcune cose sono molto forzate, come il fatto che
    il mostro sembra per qualche ragione inseguire i protagonisti
    ma, ribadisco, non è un film stupido, semplicemente cede alla legge del "pop corn", vale a dire che il mostrone in un certo senso doveva essere il protagonista...
     
  5. MetalSoul

    MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    5.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Febbraio 2008

    ...di certo non annoia vederselo...
     
  6. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    13 Febbraio 2008

    Infatti, è questo il punto...al di là della trama praticamente nulla e dei risvolti psicologici ecc ecc, è un film che ti tiene attaccato alla poltrona, con la storia della camera a mano ti da la sensazione quasi di esserci, e lì non ti fai domande...a me è piaciuto per questo. Sono entrato al cinema e ne sono uscito dopo quell'ora e un quarto di film con una bella sensazione di appagamento. E questo per me è sufficiente per poter dire che il film mi è piaciuto :)
     
  7. MetalSoul

    MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    5.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Febbraio 2008

    Quoto alla grande ;) !!!
     
  8. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Febbraio 2008

    Pefetto, direi che ci siamo trovati....
     
  9. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Febbraio 2008

    ma probabilmente quando lo vedrò non annoierà nememno me, solo che è l'ennesima volta che facendo un po' più di attenzione poteva uscire un film molto più bello, invece nada :(
     
  10. MetalSoul

    MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    5.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Febbraio 2008

    ...beh direi che proprio nella sua "grezzezza" ha le sue armi migliori...
     
    #11095
    Ultima modifica: 13 Febbraio 2008
  11. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    13 Febbraio 2008

    Vero. Non ha l'aria da mega produzione / blockbuster, eppure ha una potenza visiva veramente notevole...
     
  12. MetalSoul

    MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    5.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Febbraio 2008

     
  13. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Febbraio 2008

    non intendevo che fosse grezzo, ma che i punti deboli della trama si potessero tranquillamente evitare e creare un prodotto in toto accattivante, sia per tecniche e "grettezza" sia per trama e sviluppi che non sappiano di scemenza
     
  14. pure_massacre

    pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Febbraio 2008

    premetto che nn l'ho visto.....ma mi trovo d'accordo cn nemalo.
    da come ne parlate ( sopratutto nosferatu666), ha dei punti che potevano essere sviluppati in modo diverso, e meno banali.
    ciononostante, dato cercherò di vedermelo nella prossima decina d'anni, così avrò un parere reale anche io :D
     
  15. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Febbraio 2008

    Scusami è, come fai ad essere daccordo con un'opinione (qualsiasi essa sia) su un film che non hai visto? :sgrat:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina