1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Agosto 2005

Che quel film è Gilliam all'ennesima potenza, e tanto basta! :happy:
    Delirio futuristico e visionario tipico del regista americano, oltre ad una critica neanche tanto velata al mondo moderno ('...In un certo periodo del XX secolo...'), in un misto di '1984' e 'Il mondo nuovo' arricchito dell'houmor nero tipico dei Monty Python (di cui Gilliam era componente).
    Il fatto che un semplice insetto (bug) possa mettere in crisi un sistema ritenuto perfetto, e il fatto che, come ho letto su una recensione online del film la libertà è soltanto quella del mondo dei sogni rendono questo film qualcosa di assolutamente geniale.
    Certo, ne 'L'esercito delle 12 scimmie', che rimane uno dei miei film preferiti, Gilliam è stato eccezionale, ma si è basato sulla robustissima storia del capolavoro visionario de La Jetèe, per cui ha soltanto dovuto reinterpretare in chiave più moderna una storia preesistente. In 'Brazil' è invece Gilliam al 100%.

Qualche giorno fa ho anche visto 'Paura e delirio a Las Vegas', ma in questo caso il buon Terry ha toppato. Certo, la regia è buona, i protagonisti Del Toro e Depp sono eccezionali (e sai che novità, Johnny Depp meriterebbe un oscar anche per come si scaccola), la storia, che sostanzialmente narra del declino della beat generation, non è male, ma nell'insieme c'è troppo 'delirio' per poter essere un film godibile. Peccato.

qualche giorno fa ho anche visto 'Microcosmos', che, insieme a 'Profondo blu' ew 'il popolo migratore', costituisce un trittico di documentari naturalistici in veste cinematografica assolutamente imperdibile per chiunque sia interessato a queste tematiche.

:)

2. Dark Schneider

Dark Schneider
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Agosto 2005

Questa sera ho visto finalmente La Cosa di Carpenter

Molto bello...buone atmosfere, gran tensione dovuta al non sapere chi sia la cosa al momento

la scena del test del sangue è fenomenale, con il mostro che azzanna Windows mentre il resto dell'equipaggio è legato e grida di terrore, e il lanciafiamme in mano a Kurt Russell non ne vuole sapere di funzionare...fantastica!

Anche la prima trasformazione, nel recinto dei cani, è grande...tra parentesi la recitazione dei cani è di un realistico incredibile

Mi piace molto l'idea di utilizzare la stessa musica per tutto il film, come in Essi Vivono, diventa ossessiva al punto giusto e dona ancora più atmosfera

Ottimo film

Adesso voglio vedere Transporter, un filmone d'azione uscito nel 2002, e Equilibrium (con Christian Bale), una specie di clone di Matrix di cui tutti parlano ottimamente

3. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

9 Agosto 2005

Sono un divoratore di documentari, per cui spazzolo tutto ciò che capita.
    Microcosmos non l'ho ancora visto, perchè dal titolo mi parrebbe una cosa sugli insetti. E' Vero?

4. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Agosto 2005

sì, il titolo completo è 'Microcosmos-Il popolo dell'erba', e i protagonisti principali sono gli abitatori del tuo giardino, immortalati, come nelle altre stesse produzioni della casa francese, da una fotografia eccezionale (quasi tutta in macro) e da una scelta delle immagini e delle musiche a cui abbinarle sensazionale. Arte allo stato puro. Se hai visto 'Profondo blu' e/o 'Il popolo migratore', e ti sono piaciuti, non perderlo per nessuna ragione al mondo! ;)

5. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

9 Agosto 2005

Ok, grazie!
    Siccome ho visto e stravisto anche gli altri due, non mancherò di farlo, anche se gli insetti non è che mi vadano molto a genio...

6. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

10 Agosto 2005

... e con "Ricordati di me" ho finito di guardare la filmografia di Muccino.
    Ora mi ci vorrebbe una bella corda per impiccarmi...

7. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

10 Agosto 2005

bellissimo! Amo carpenter e la cosa è uno dei suoi migliori film.. è tutto come dovrebbe essere. Grande kurt russel (nel film avrà 2 espressioni ma sono 2 espressioni che contano :hihi: ), bellissime le scene e bellissimo il finale!

Essi vivono nn l'ho ancora visto però, com'è? Dicono che sia uno dei suoi film migliori.

8. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

10 Agosto 2005

beh... bisogna vedere da che punto di vista intendi con "è uno dei suoi film migliori"...
    mi spiego meglio... non voglio anticiparti nulla del film, cmq tieni presente che a livello di trama è una delle migliori genialate di Carpenter, non è un mistero che anche Dylan Dog abbia una storia praticamente identica a "Essi Vivono"... ma non ti dico quale prima che tu abbia visto il film :-P

riguardo alla realizzazione tecnica invece... beh... è una mezza ciofeca! :D

effetti speciali praticamente inesistenti e quando ci sono fanno ridere... il protagonista poi è a dir poco ridicolo (ora io non sono ferrato sul wrestling, ma mi pare di ricordare che fosse un lottatore di nome Roddy Piper) e tutta l'ambientazione si vede è costruita con 4 soldi... del tipo: "prendiamo il retro di casa mia e facciamo finta che sia qualcosa d'altro" :shock:

però ti posso quasi assicurare al 100% che è un film che ti ricorderai a vita :wink:

9. madcap

madcap
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Agosto 2005

rivisto di recente coffee & cigarettes :hihi:

troppo giusto mr. Jarmusch

spassoso il dialogo tra waits e iggy

iggy: l'altra sera ho suonato con un batterista mostruoso!

tom: ..... me lo dici perchè pensi che la batteria nei miei dischi fa schifo?

iggy: no perchè volevo fartelo presente.....[e tutta na serie di cose sconnesse]

quando l'iguana esce dal locale waits si avvicina al juke box, guarda dentro: e comunque qua non ci sono nemmeno i suoi di dischi

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

epocale anche il corto d'apertura con benigni, quello con jack&meg white, quello con buscemi!

insomma guardatelo, specie se vi era piaciuto daunbailò ;)

10. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Agosto 2005

Ieri sera ho visto A/R Andata + Ritorno e Due occhi diabolici di Romero..

Il primo pensavo fosse una cagata totale (la Incontrada protagonista..) invece tutto sommato è carino, e comunque diverso dai soliti film tipo quelli di Muccino (anche se non completamente..il protagonista è sinistroide, guarda caso deve fare un viaggio :hihi: )..

Il secondo per chi non l'avesse mai visto è in due episodi tratti dai racconti di Poe il gatto nero e la verità sul caso di mr valdemar, o forse sarebbe meglio dire "ispirati a"..Infatti soprattutto il racconto di valdemar è stato rielaborato, e del resto dall'originale non si poteva fare un film se non ricamandoci attorno o cambiando qualcosa :)

Non reggerà il confronto con i capolavori di Romero ma a me è piaciuto..mi ha deluso un pochino il secondo episodio (il gatto nero) dal quale mi aspettavo di più anche in virtù della presenza di Harvey Keitel quale protagonista :)

11. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

11 Agosto 2005

Secondo me è invece uno dei suoi lavori meno riusciti.
    La Cosa è su un altro pianeta, sia per tensione emotiva, che per effetti speciali, che per recitazione, che per phatos.
    Anche la recitazione è un po' fiacca, tuttavia vale la pena di vederlo in ogni caso.

12. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

11 Agosto 2005

secondo me "Andata + Ritorno" va iscritto nel filone di film come "Santa Maradona"... commedie divertenti che puntano molto sulle battute e sulla mimica dei protagonisti, che vorrebbero piazzare sul finale anche qualche vago messaggio "morale-filosofico"...

riguardo a "Due Occhi Diabolici" invece se non ricordo male il film è composto da due episodi perchè uno è girato da Romero... ma l'altro è invece girato da Dario Argento... solo che ora purtroppo non ricordo quale sia quello di Argento e quello di Romero :P

riguardo all'aver solo preso ispirazione da Poe, ovviamente concordo pienamente, però ammetto che non è neanche malaccio il riadattamento che ne è stato fatto :)

13. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

11 Agosto 2005

vabè diciamo pure che il 70% delle storie di dylan dog è uguale a qualche film :hihi:

um devo provare a vederlo.. roddy piper è un grande :hihi:

in due occhi diabolici il primo episodio è quello di romero (infatti c'è na specie di zombie :hihi: ) ed il secondo di argento (il peggiore dei 2, ma argento era gia nel suo periodo "no" )

14. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

11 Agosto 2005

OPS! ... e dire che io l'episodio ispirato a Waldemar non sono mai riuscito a vederlo tutto di fila... l'ho visto spezzettato in tre parti... perchè lo trovo estremamente soporifero! :D
    mentre invece non ho avuto problemi a vedermi quello ispirato a "Il Gatto Nero" che ho trovato decisamente rilassante... :P

p.s.
    prima di essere frainteso, vorrei specificare che non ho mai visto un solo film che mi abbia fatto paura (alcuni thriller psicologici giusto un minimo inquietato, ma nulla di più) e ho sempre apprezzato gli horror perchè estremamente rilassanti... solo che appunto, alcuni mi rilassano, mentre altri mi addormentano direttamente (come Blair Witch Project che mi ha steso nel tempo record di 15 minuti... ed ero pure al cinema in mezzo a gente che urlava... :roll: )

15. JCurwen

JCurwen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Agosto 2005

Visto La Terra dei Morti Viventi.... queste metafore sull'america e la situazione internazionale cominciano a rompermi i coglioni.
    Non è per il film, molto bello, ben realizzato e senza un momento morto ( :P )dal primo all'ultimo minuto, solo che sapevo già cosa ci avrei trovato, per cui non me lo sono goduto.
    Preciso che mi piacciono molto gli altri 3 film, che vanno anch'essi letti tra le righe, ma in cui il messaggio di fondo secondo me E' il film stesso, non una parte che ogni tanto esce fuori scopertamente e sovrasta il film come in questo caso.

Ho colmato una lacuna di appassionato di Horror vedendo Amityville Horror. Bello. Consiglio a tutti l'edizione in 2 DVD, con i 2 documentari di History Channel dedicati alla vera storia a cui il film è ispirato e il commento audio di un parapsicologo che ha seguito il caso....

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina