1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. jericho

jericho
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Luglio 2005

temo che tu abbia ragione: prendi A.I. : quanti finali ha? quante cose inutili gli sono state attaccate e in realtà nn hanno molto a che vedere col film e lo "ingolfano"? un sacco, per me nn è male come film, ha degli ottimi spunti e un grandissimo attore nonchè una prima parte perfetta (fino al macello dei robot compreso) ma poi si perde nella rievocazione di pinocchio, nel personaggio di w. hurt che viene liquidato in men che nn si dica (e pure gigolo joe scompare di scena troppo presto se nn ricordo male) e insomma lascia l'amaro in bocca poteva essere un super capolavoro e nn lo è stato....
    Prova a prendermi è una commedia piacevole eabb divertente, di caprio sec me fa il suo, però se confrontaimo un film così con capolavori come schindler's list, lo squalo, gli indiana jones e salvate il soldato ryan...(sì lo so i generi sono diversi, ma è il valorer intrinseco dei film ad essere molto diverso....) nn cè partita.

2. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

5 Luglio 2005

crescendo apprezzo sempre meno spielberg...dopo film come schindler's list(il suo vero capolavoro),lo squalo,jurassic park e salvate il soldato ryan,fa dei film che sanno davvero poco(minority report,cagata pazzesca,per esempio)e che lasciano il tempo che trovano(si dice cosi? :) )...è un po una sorta di kubrick fallito...

comunque volevo far notare una cosa sul soldato ryan(pietra miliare,ma capolavoro no,un po troppo retorico)..nella celebre sequenza del d-day avete notato l'"omaggio"a kubrick nel modo di riprendere seguendo l'azione dal lato,con una profondità appunto laterale(non so se mi spiego)? fate un confronto con l'assalto al formicaio in orizzonti di gloria(kubrick)o in qualunque altra scena dove kubrick rappresenta la guerra...noterete quello che malamente tento di spiegare...

3. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Luglio 2005

Ho appena finito di vedere Zatoichi di quel genio di Takeshi Kitano, e devo dire che mi ha lasciato parecchio spiazziato.
    Storia di samurai sì, ma piena di sangue, ironia e "impegno sociale". Devo dire che mi è piaciuto molto (a parte la scena finale del tip tap.....). Avete altri film da consigliare di questo autore??
    E domani tocca a Kagemusha di Kurosawa :happy:

4. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Luglio 2005

Bravo Demonaz, 1 punto. Finiamola di parlare del botteghinomane Spielberg e parliamo un pò di un genio. :happy: :sadic:

5. corvinia

corvinia
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

5 Luglio 2005

Beh, "L'estate di Kukujiro" non è male, con due rudimenti di giapponese si piò vedere anche in lingua originale, tanto Takeshi dice solo parolacce!! :D . E' un vero peccato che la maggio parte dei suoi film in Italia non arrivino.

LIVE NOW, PAY LATER

6. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Luglio 2005

Ho visto anch'io Zatoichi e mi è piaciuto tantissimo, adoro le storie di samurai e sangue :)
    Pongo la stessa domanda di demonaz, che altri film ha fatto Kitano?

7. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

5 Luglio 2005

beh, secondo me Kitano ha fatto solo capolavori... però ha fatto anche molti film l'uno diverso dall'altro... da un certo punto di vista inoltre i suoi film sono pieni di uno stranissimo senso della parodia... lo stesso Zatoichi è pieno di trovate divertenti, ma bisogna essere in "sintonia" per capirle e mettersi a ridere... mia madre per esempio è rimasta così spiazzata che non ha retto alla prima scena di sangue...
    (tra l'altro per chi non lo sapesse Kitano in patria è una sorta di corrispondente giapponese di Claudio Bisio... fa il presentatore di spettacoli comici ed è un comico lui stesso... se avete un minimo di memoria potreste ricordarvelo truccato da pagliaccio persino nelle vecchissime puntate di Mai Dire Banzai :D )
    cmq tornando ai suoi film, quelli che ricordo sul momento, andando indietro:
    - Zatoichi (storia di samurai veramente atipica)
    - Dolls (3 storie si intrecciano tra loro, uno dei suoi film più concettuali)
    - Brother (uno yakuza in america)
    - L'Estate di Kikujiro (uno dei suoi film più delicati e commoventi)

e poi ne ho visti altri due, ma non ricordo i nomi al momento... uno ha per titolo una parola sola, ah, ecco: "Sonatine" e l'altro è un titolo più lungo e lui fa la parte di un poliziotto corrotto...

8. OveractiveImagination

OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Luglio 2005

aggiungo pure Hana-Bi, veramente bello :happy: .

9. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Luglio 2005

Grazie moltissimo per le dritte! vedrò di porcurarmeli!

10. corvinia

corvinia
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

5 Luglio 2005

Non odiarmi Engash ma devo corregggerti. In Giappone Takeshi è considerato un eroe nazionale ed un grande artista, certamente anche in nome della sua versatilità, ma più che ad un Claudio Bisio lo paragonerei ad un politico di spicco (come importanza e come seguito, non fraintendete!).
    Poi, credimi, ha fatto dei gran lavori ma ha fatto anche un fim sulla falsa riga de "La mosca" dove però per acchiappare l'insettone tutti i cittadini portavano in piazza la cacca!

LIVE NOW, PAY LATER

11. OveractiveImagination

OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Luglio 2005

anch'io sapevo che Kitano ha un passato da comico... anzi, se non mi sbaglio uno dei suoi primi film, Getting Any, è proprio un film demenziale... devo assolutamente vederlo :hihi: .
    Comunque è uscito il trailer del prossimo film di Takashi Miike, Yôkai daisensô: http://yokai-movie.com/movies/yokai_yokoku_big.wmv
    quell'uomo non cessa mai di stupirmi...

12. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Luglio 2005

Correggetemi o sbaglio...ma a me ricorda una sorta di Tarantino giapponese, almeno in Zatoichi. Storia tutto sommato ordinaria ma esagerata nel proporla visivamente (i zampilli di sangue, stile fontana di Trevi, che sgorgano dai feriti).
    Forse è solo una mia impressione cmq....

13. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

5 Luglio 2005

..beh un po si...io ho visto solo zatoichi di kitano e anche a me è piaciuto...anche il tip tap :) :) dello stesso genere ti consiglio molto i 7 samurai e ran di kagemusha ma magari li hai gia visti...in ran c'è una scena con un assedio e li il sangue sembra...mah...ce nè troppo a la tarantino,e il film è della fine degli anni 70 mi pare...è tarantino che si è un po ispirato,secondo me! comunque i 7 samurai e ran chi li ha visti?

14. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Luglio 2005

Sì infatti, non intendevo che Kitano si è ispirato a Tarantino, ma che tra i due ci sono molte similitudini in fatto di regia.
    Io domani mi guardo Kagemusha di Kurosawa. :wink:

15. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

5 Luglio 2005

tranquilla... in realtà io parlavo dal punto di vista delle sue esperienze televisive... poi il modo in cui viene visto e percepito dal pubblico ovviamente è tutta un'altro paio di maniche...

riguardo al film stile "la mosca", beh... che ti aspetti da uno che faceva anche Mai Dire Banzai? :D

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina