1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. CarolinaIV

CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Gennaio 2007

Visto ieri.
    Cavoli, a me invece è sicuramente piaciuto, direi anche molto:shock:
    Più di quello che mi aspettavo, visto che La Passione di Cristo non mi ha entusiasmato particolarmente. Ho preferito di molto Apocalypto.
    Non è perfetto, ci sono alcuni momenti un po' più calanti. Però nel complesso indubbiamente bello.
    Per la trama banalissima: beh, per me l' originalità della trama non va ricercata a tutti i costi (anche perchè, ormai penso che tutto sia già stato detto). Quello che conta è come tutto sia stato reso nel complesso, non tanto la "storia scritta" presa in se. Hmm...non so se si capisce quello che voglio dire=P.
    La parte della rincorsa mi ha preso molto. Mi ha quasi fatto venire l' esaurimento nervoso, ti fa restare col fiato sospeso fino all' ultimo:lol:.
    Le stupidaggini cinematografiche sicuramente ci sono. Ma nel globale sono perdonabili, mi hanno infastidito un po' solo in 2-3 di momenti.
    La violenza...boh...secondo me non è poi DI TANTO inferiore rispetto alla Passione. Solo che è fatta in maniera un po' diversa ed in un contesto diverso.
    E' comprensibile la delusione da chi voleva un film che approfondisca la civiltà dei Maya. Io infatti l'ho vissuto come un film d' avventura.

PS: nel cinema in cui l' ho visto io, era vietato ai minori di 14.

2. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

14 Gennaio 2007

Alla fine io ho visto solo James Bond...i miei amici volevano vedere quello e quindi amen, ma non mi è dispiaciuto affatto...The Prestige ormai lo aspetterò su Sky....

3. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Gennaio 2007

Visto The Prestige e devo dire che mi è piaciuto veramente tanto. Finalmente un film in cui conta la storia e gli attori e gli effetti speciali sono rilegati in secondo piano. Direi che Nolan si conferma uno dei migliori registi di questa generazione ed è riuscito a mettere insieme un gran bel cast (Jackman, Bale, Caine, Johansson, Serkis ed un fantastico Bowie).
    Un film che veramente consiglierei a tutti, unico neo è che arrivati ad una certa scena si capisce buona parte del film. Molto buona anche la morale di fondo, promosso veramente a pieni voti :happy:

4. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

15 Gennaio 2007

Banda di true metal ho una domanda per voi..vi prego aiutatemi:ueeee:
    Circa 15 anni fà o giù di li ho visto un film (credo lo davano alla rai) di cui non conosco il titolo e vorrei rivederlo o trovarlo.
    Allora: il titolo credo potrebbe essere tutto in una notte o cose del genere ma non ne sono assolutamente sicuro...la trama vede un classico impiegato (stile protagonista di Duel) che non riesce più a prendere la macchina chiusa in un parcheggio...la storia si sviluppa di notte e il tizio incontrerà diverse situazioni difficili da affrontare...stile Fuori Orario. Aiutatemi a ricordare il titolo se qualcuno conosce il film!!

5. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

15 Gennaio 2007

boh tutto in una notte è un film in cui un tizio che soffre di insonnia incontra sta tipa che poi è michelle pfeiffer che fa la contrabbandiera di pietre preziose e si ritrova intrappolato in tutto un intrigo che ora nn mi ricordo
    ma nn so se è quello che dici tu

6. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

15 Gennaio 2007

no quello lo conosco!
    CMQ CREDO sia un film minore l'azione si sviluppa di notte il tipo con i baffi trova il parcheggio chiuso non sa che fare è notte..mi ricordo solo questo
    cmq grazie

7. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Gennaio 2007

da me e' arrivato "jackass 2".... non vedo l'ora.... forse domani o dopodomani.....

8. Ichi The Killer

Ichi The Killer
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Gennaio 2007

Aspetta, aspetta... mi hai fatto venire in mente un film (credo australiano) dove sti tipi entrano dentro una specie di Drive In per vedere un film, e per una scusa o per l'altra non li lasciano più uscire. Così scoprono che c'è una vera comunità di disgraziati/malviventi alla quale è capitata la stessa sorte e che vivono così da anni DENTRO il Drive In... può essere quello, Jena?

9. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Gennaio 2007

guarda carolì a me non è che non mi è piaciuto però m'aspettavo di più, hai detto bene quando parli di approfondimento della cultura maya, io quello m'aspettavo non un film d'avventura, ma ripeto che l'ho apprezzato infatti gli ho dato un ble 7 pieno, però non di più.
    Per esempio dimmi tu in una gigantesca foresta pluviale come fa un gruppo di persone a inseguire un solo uomo perlopiù in vantaggio di tempo?mah :)

10. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Gennaio 2007

correndo ? :lollone: :lollone:

ps: ieri sera ho visto "The Illusionist".... bello....

11. MetalMilizzia

MetalMilizzia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Gennaio 2007

vedi, ti è sfuggito uno dei temi principali del film, ovvero quello dell'arte della caccia...

12. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

15 Gennaio 2007

bella :hihi:

13. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Gennaio 2007

capisco Fabio, abbiamo due concezi<oni del cinema diverse evidentemente! a me infatti dell'accuratezza, dell'approfondimento delle culture, della verosimiglianza, me ne frega poco. se voglio quello mi guardo un documentario! al cinema voglio intrattenimento!

grazie Thrash per la firma sotto al ladro Moratti, quella frase mi è venuta dal cuore!:D

14. CarolinaIV

CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Gennaio 2007

Io gli darei anche 8:)

Beh, quella mi pare invece una delle cose verosimili.
    Quando una persona passa, lascia delle tracce (specialmente quando era dipinto di blu). Tra l' altro, quella è gente abituata ad orientarsi, correre ed inseguire vari tipi di prede nella foresta.
    Inoltre, si presumeva che si dirigesse più o meno verso il luogo da cui è stato portato via, e la strada la si conosceva.

Io non ho una precisa concezione di cinema. Posso apprezzarlo per tanti aspetti diversi, l' importante è che ci sia un punto di vista da cui mi prenda.

Questo film non l'ho certo apprezzato per una particolare tesi storica-filosofica. Mi ha preso da un punto di vista proprio "sensoriale". E' stato caratterizzato da uno stile particolare che mi ha coinvolto un sacco, sembrava di essere dentro il film, una percezione quasi tattile. Inoltre, era avvolto da un' atmosfera tutta sua, un' aura inquietante e quasi allucinata. Non ci sono state molte frasi parlate ed è meglio così, il più è trasmesso tramite le azioni, le inquadrature ravvicinate e spesso "in prima persona", gli sguardi...Tutto molto istintivo e appunto animalesco (cosa che mi sembra decisamente adatta alla tematica). Il mio è un apprezzamento del tutto diverso da quello di tipo intellettualistico.
    Comunque, capisco benissimo coloro a cui non è piaciuto. La mia è un' impressione personale che sicuramente molti non hanno ricevuto:) Il bello dell' arte è anche la possibilità di vedere una cosa in tanti modi diversi.

SPOILER
    Mi è paciuta molto la scena in cui i malcapitati dovevano correre verso il campo del granturco e "i cattivi" cercavano di colpirli. Cavoli, sembrava di dover scappare anche a me, mi ha ricordato le mie partite di pallaguerra da piccola (solo che qui la situazione era un po' più seria:P).
    Poi, non mi aspettavo che l' inseguimento finale durasse così tanto, pensavo che il tutto si risolvesse molto prima. Sono rimasta troppo in tensione.
    Quando sono arrivati gli spagnoli, personalmente ci sono rimasta anche male. Alla fine, comunque stiano le cose, quello era il "loro mondo". Mi ha inoltra dato la sensazione di un "cambio di prospettiva", di uscita da tutta quell' aria primordiale di sogno-incubo irreale e di ricollegamento ad un mondo più convenzionale e più vicino alle nostre abitudini (non necessariamente nel bene). Anche lo stesso affacciarsi al mare...mi ha proprio dato l' impressione di un cerchio che si apre. Insomma, una scena molto adatta per la fine del film e di tutta l' atmosfera precedente.
    /SPOILER

Ahahah, scusate per il poema, mi andava di scriverlo:rotfl:

Ultima modifica: 15 Gennaio 2007
  15. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

15 Gennaio 2007

già... hai raccontato mezzo film...:(

Ultima modifica: 15 Gennaio 2007