1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

7 Gennaio 2007

dai ke sei un blackster, dovresti essere abituato :D :D

2. CarolinaIV

CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2007

Pareri leggermente contrastanti, vedo:P

3. MetalMilizzia

MetalMilizzia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2007

non è per nulla disumano, sono cose che accadevano realmente!

4. MetalMilizzia

MetalMilizzia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2007

alla fine questa affermazione è più o meno vera, con la differenza che in apocalypto è tutto mostrato in maniera esplicita con fontanelle di sangue etc etc

5. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

7 Gennaio 2007

apocalipto nn è male,la regia è discreta,il sangue c'è,ma nn è gratuito,considerando che vengono riportati abbastanza fedelmente riti di sacrificio umano che all'epoca nn erano certo una parte marginale della vita di quelle genti.
    Tra l'altro il non voler rappresentare un mai esistito "buon selvaggio" è veramente meritorio e anticonformista.

Consigli pure The Prestige,bel mix fra film storico,giallo e fantascienza,in cui c'è pure la mia dea Scarlet Johansonn,mia moglie/amante/concubina ideale

6. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

7 Gennaio 2007

Ma sai è normale. :roll: C'è sempre stata gente totalmente dissidente, non ho mai capito il perchè e sinceramente non mi frega di capirla. E' come quando sono andato al cinema a vedere L'esorcista con le scene tagliate ed all'uscita qualcuno (per fare il figo forse? :sgrat: mah...) dice "ma non fa per niente paura! anzi fa ridere!", oppure dopo "The Passion" commenti del tipo "bhè ho visto cose più angoscianti"...ora uno la pensa come vuole, ma pensarla al contrario di quanto OGGETTIVAMENTE è mi sembra ridicolo. Cmq...
    Le scene sono molto crude, il valore che viene dato alla vita è meno di 0, ed il fatto di uccidere, strappare vite, togliere figli alle madri, torturare, guardare in faccia la gente che soffre viene fatta con una naturalezza ed una cattiveria che ricordo solo in The Passion. Un Mel Gibson ancora superlativo. Il film per me è fatto alla grande. Detto questo non credo lo rivedrò cmq. Ma va visto almeno 1 volta una cosa del genere. La paragonerei ad un incrocio (blasfemo, se volete) tra le atrocità Cannibal Holocaust e l'angoscia di The Passion, il tutto più cattivo. :demon:

Ultima modifica: 7 Gennaio 2007
  7. CarolinaIV

CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2007

Ah, allora c'è una bella differenza:P
    Ma, rispetto alla Passione, com è?

8. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

7 Gennaio 2007

La Passione può forse essere più coinvolgente,a causa del fatto che la vicenda,volenti o nolenti,tocca più profondamente la nostra cultura (e per alcuni fede)

9. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

7 Gennaio 2007

Secondo me "La passione" era più violenta... comunque è vero, ci sono i riti sacrificali dove alla gente viene tolto il cuore e viene tagliata la testa, ma bisogna sottolineare che queste cose non vengono fatte vedere esplicitamente. Con il termine "espilcitamente" intendo dire che non viene fatto vedere chiaramente quello che stà accadendo... per esempio su "Indiana Jones e il tempio maledetto" quando vengono sacrificati esseri umani alla dea Khalì, il momento in cui viene tolto il cuore è fatto vedere chiaramente... su "Apocalypto" no, si vede solo shamano con il cuore in mano e successivamente si vede la testa del condannato fatta rotolare giù dal tempio (Con un inquadratura molto larga e non ravvicinata;)).

Comunque il film è bellissimo e particolare, e Mel Gibson si riconferma un mostro sacro.:applause:

10. CarolinaIV

CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2007

Beh, forse ognuno di noi ha semplicemente un concetto diverso di "paura" o "scene che fanno impressione".
    A me ad esempio La Passione di Cristo non è che abbia provocato sti indimenticabili sconvolgimenti, DAVVERO. Cioè, sicuramente sono scene molto crude, ma sono riuscita a guardarlo abbastanza tranquillamente.
    Sì, hai ragione riguardo al concetto "vedere gli uomini trattati come niente..." ecc ecc. Però, questo per me è tutta un' altra questione. Il concetto di "far impressione" che di solito preoccupa me è...molto meno profondo e psicologico:lol:.
    Ad esempio, mi hanno raccontato alcune cose di Hannibal che...personalmente non avrei mai il coraggio di vederlo. Invece una crudezza del tipo La passione di Cristo non mi spaventa eccessivamente, riesco a guardare un film così.
    Comunque, da quello che ho capito fino ad ora, mi sa che posso vederlo:)

11. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

7 Gennaio 2007

Io l'ho visto :D ... sì, è vero, bisogna essere forti d stomaco :D ;)

12. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

7 Gennaio 2007

ecco, il problema è che io sono uno di quelli che ha visto "L'Esorcista" versione integrale ed è uscito dal cinema pensando che non si trattasse di niente di che e che anzi ha dovuto trattenere qualche sbadiglio e qualche risatina di fronte alla crema di piselli (quest'ultima anche a causa della famosa battuta: "cremoso o a tocchettini" del film "Riposseduta" con Leslie Nielsen) e che è uscito da "The Passion" pensando: "beh? dov'è tutta la violenza di cui parlavano???"... certo, probabilmente facendo il volontario in Croce Rossa, ormai avrò sviluppato un certo pelo sullo stomaco per le scene di violenza e per i litri di sangue versato, ma credo che la tv oggigiorno esegua un discreto e altrettanto valido lavoro di deprivazione della sensibilità perchè certe cose possano essere viste se non proprio da tutti, quasi...

13. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

7 Gennaio 2007

ma infatti... secondo me la polemica d questi giorni è assurda e sterile... nn credo ke Apocalypto sia + violento d un La casa dei 1000 corpi...

14. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

7 Gennaio 2007

Touché, il film splatter per eccellenza. Talmente demenziale da far ridere! :rotfl:

15. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

7 Gennaio 2007

vero :hihi: :hihi:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina