1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

14 Dicembre 2006

Magari cercherò se lo trovo...
    Concordo il pieno che l'horror non è solo splatter, ma questo di horror non ha un gran che...l'atmosfera non è malaccio a tratti, ma non riesce praticamente mai ad arrivare a un livello di tensione accettabile...e qualche scena sfiora la comicità involontaria (tipo quando lui scappa per la foresta vestito da orso con la bimba sotto il braccio)...

2. Mimir

Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

15 Dicembre 2006

io ero rimasto che "the wicker man" non l'avevano doppiato in italiano... mi sbaglio? mi piacerebbe davvero molto vederlo ma dei film in lingua ho sempre dei problemi a capire il 100% dei dialoghi...

3. frank_bello87

frank_bello87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Dicembre 2006

Donnie Darko: come l'avete interpretato? o lo avete proprio capito?!?

Spero che questa discussione non sia già stata aperta, se è così scusate!

Se qualcuno ha visto Donnie Darko, che interpetazione gli avete dato?

Personalmente non ne ho ancora trovata una stabile.Voi?

4. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Dicembre 2006

secondo me è stupendo, ma la il topic giusto è TM cinema ;)...questo è destinato alla chiusura

5. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

15 Dicembre 2006

6. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

15 Dicembre 2006

infatti sposto tutto lì :)

EDIT: ooops, ci abbiamo messo su le mani in due io e dani :D

7. Ichi The Killer

Ichi The Killer
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Dicembre 2006

Ci sono in giro interi forum creati apposta per Donnie Darko, interi "trattati" sulla vera interpretazione del film... mah, cosa ci sarà di così tanto affascinante in questo film da trasformare la gente in nerd io davvero non lo capisco, giuro. Non è brutto, ma è un film medio, inutilmente confusionario e con delle falle nella sceneggiatura mica da ridere (e vorrei sottolineare che l'ho guardato attentamente e credo di averlo capito abbastanza, e questo lo dico giusto perchè non mi si dica "non ti è piaciuto molto perchè hai capito la logica" :)). Troppa carne sul fuoco, troppa confusione, troppe cose messe lì per fare spettacolo. E il senso? Forse non lo si trova perchè non c'è.

8. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Dicembre 2006

stavo per scrivere un discorso analogo ma mi sa che fo prima a sottoscrivere il tuo visto che la pensi esattamente come me :happy:

9. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Dicembre 2006

Io il Prescelto l'ho visto... più che altro, è indecente come lui risponde al cellulare in mezzo al bosco vestito da orso con la bambina che pare l'abbiano lobotomizzata da quanto sta ferma..:D

Oggi ho visto American Psyco.
    E non mi è piaciuto.

10. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Dicembre 2006

manco a me, è un po' superficiale

11. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

15 Dicembre 2006

no, "The Wicker Man" non è ancora stato tradotto (e ormai temo non lo faranno visto che è del '73, ma non si sa mai, magari sul revival dato dal remake... speriamo), però si trova con i sottotitoli :)

riguardo ad "American Psycho", purtroppo il film non riesce a cogliere la critica/satira sociale di cui si fa carico il libro di Bret Easton Ellis e lo riduce a una superficiale (come giustamente sottolineato da Blackie) serie di scene di squartamenti vari... vanificando tutto il senso che il comportamento del protagonista, e di tutta la classe sociale a cui appartiene, ha all'interno dell'opera cartacea

Ultima modifica: 16 Dicembre 2006
  12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

15 Dicembre 2006

una film che mi ha toccato in maniera splendida, a partire dall'idea, passando per la sceneggiatura e a finire con la colonna sonora (Mad World è per me una delle canzoni più belle mai scritte da mano umana! :happy: )

che interpretazione???
    oddio.... potrei scrivere tremila righe.... non saprei nemmeno da dove cominciare! il significato di ogni sequenza di scene, il senso del destino, gli indizi sparsi per far capire "cosa" sta succedendo, il "grande disegno"...

cmq, l'interpretazione che mi sono dato (passibilissima di critiche!) è questa:

i giorni di "vita" di Donnie sono una sorta di ultimo regalo concesso da una mente superiore che guida Donnie fino a capire le ragioni di una morte, oggettivamente, assurda.
    perché morire uccisi da un reattore di aereo che attraversa un warp temporale , torna indietro nei giorni (erano 28? non mi ricordo...), e ti secca mentre dormi... è francamente una morte assurda.
    a voi non verrebbe voglia di regalarglieli lo stesso, quei giorni.

allora perché non concedergli lo stesso di "viverli" , prima della fine del (suo) mondo?
    costruendo una sorta di mondo parallelo in cui, per tot giorni, per lui TUTTO va quasi a meraviglia:
    lui trova l'amore, sua sorella viene ammessa all'accademia prestigiosa, sua sorellina vince il concorso scolastico, lui riescie a far incriminare un pedofilo, rende felice una povera vecchia che da anni attende una lettera...

e ogni azione è "preordinata" da Frank: gli ordina di allagare la scuole (they make me do it), la scuola è costretta a chiudere per quel giorno, e Donnie tornando a casa conosce lei;
    "bruciala" gli ordina, alludendo alla casa del figaccione, e Donnie facendolo mette in luce quella stanzetta privata;

fin quando si riceve, quasi per caso, la citazione letteraria dalla prof, che gli spara in faccia "cellar door", la porta della cantina (tra l'altro: lo scrittore in questione, che disse che quella era la più bella combinazione di parole possibili, è Tolkien) dove lui si recherà e dove assisterà alla morte della sua donna.

... e intanto gli vengono seminati gli indizi che lo portano a scoprire che è possibile viaggiare nel tempo, che un corpo metallico potrebbe trovare un warp e tornare indietro nei giorni.
    altri indizi gli fanno capire che esiste un futuro predeterminato, che a volte ciò che ci attende è già scritto, che esiste "il grande disegno di Dio" e che lui ora pensa di poter intuire.

e tutto questo per fare in modo che, quando egli capirà cosa veramente Frank gli sta dicendo ("la data in cui il mondo finirà"... ovvero la sua fine), riesca ad accettarlo col sorriso sulle labbra (infatti lui ride, nel letto, mentre il reattore precipita), con la coscienza che veramente NON si muore soli, ma si lascia un ricordo nel cuore di tutti (splendido il finale in cui il Frank "vero", insomma il ragazzo che ha progettato il costume da coniglio, pur non avendo mai conosciuto Donnie, si sfiora l'occhio in cui "si sarebbe" beccato un proiettile).

non solo: gli viene anche data una "motivazione" per accettare la morte sereno: alla fine la ragazza muore seguendolo nella sua ricerca degli indizi, e lui capisce che accettando il destino, e "lasciandosi" schiacciare, può mettere a posto le cose.

.....aaaanf.... di sicuro ho dimenticato qualche pezzo...
    sorry
    ;)

13. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Dicembre 2006

quoto in tutto e per tutto dreki, la mia interpretazione è più o meno questa, solo che io non avrei saputa esporla meglio :).....bellissimo film veramente, visto 4 volte

14. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

16 Dicembre 2006

Sottoscrivo, aggiungendo "un altro colpo messo a segno dal mercato pubblicitario".
    Non si diventa Lynch scimmiottando Lynch. :)

15. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

16 Dicembre 2006

ke scena romantica! sembra quella di ghost :rotfl:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina