1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Paolettometal

Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Giugno 2005

Forse una leggera pecca di Sin City è il fatto che sia rimasto troppo fedele al fumetto, infatti tutte le caratteristiche (voce narrante, colori, dialoghi) sono state estrapolate mel miglior modo dal fumetto... e ciò forse toglie qualche punto a rodriguez, che comunque è riuscito a creare (per me) un capolavoro.

2. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Giugno 2005

Ho visto ieri dopo vari tentennamenti "Le Conseguenze dell'Amore". Bello, di sicuro particolare (sia a livello di montaggio che per quanto riguarda la recitazione). Bravissimo Tony Servino (parla poco ma ha una mimica strabiliante), molto bella la fotografia ... stranissima la colonna sonora.

3. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Giugno 2005

Che mi dite del nuovo Batman?

4. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Giugno 2005

Ho rivisto oggi c'era una volta in messico con uno spirito diverso dalla prima volta..la prima volta non conoscevo rodriguez e il film mi aveva fatto cagare, rivedendolo invece mi è piaciuto molto, io penso si debba guardare un po' come fosse un fumetto (parole dello stesso regista tra l'altro), anche i personaggi secondo me debbono essere considerati in questo modo..
    Volevo chiedervi riguardo alla scena dell'inseguimento del mariachi con le moto..chiaramente è esagerata e lo è volutamente..ma questa esagerazione secondo voi in questo caso si può interpretare come una mezza presa per il culo ai classici action-movie o no?

Scusate se scrivo a cazzo ma guardate l'orario :roll:

5. Pugaciov

Pugaciov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Giugno 2005

Qui in un cinema dalle mie parti fanno l'anteprima nazionale Giovedì sera, ma probabilmente andrò a vederlo qualche giorno più tardi.

L'altro ieri invece ho visto Kung-Fusion.
    :D
    Spassoso ma un po' noioso a tratti, mi aspettavo di ridere dall'inizio alla fine.
    E tanto di cappello agli attori, un po' di Kung-Fu l'avranno imparato anche loro credo :)

6. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

15 Giugno 2005

che andrò a vederlo. Non penso di andare alla finta anteprima (dicono "giovedì", ma poi guardi l'orario ed è alle 00.01 del venerdì! :lollone: ), ma sicurmente andrò.

Non mi aspetto il giocattolone surreale di Burton ovviamente, ma le premesse sembrano buone (a parte la batmobile) e forse sta volta l'attore scelto è quello giusto (non so perchè ma non riesco a trovare un'attore con il volto giusto per fare Bruce). Speriamo bene.

7. Pugaciov

Pugaciov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Giugno 2005

Già...da me però è in programma per le 23.45 e di solito i film iniziano esattamente all'ora indicata. Boh.

A me l'attore che ha fatto il primo Batman (neanche mi ricordo il nome) mi piaceva e mi sembrava adattissmo al ruolo :wink:

8. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

15 Giugno 2005

penso che non sia legalmente possibile. Probabilmente 23.45 fa riferimento all'orario di apertura della sala.

Michela Keaton? Naaaaaa

Per quanto mi piacciano quei due film, Keaton non ha il fisico da batman e poi la sua faccia non esprime bene il tormento interiore dell'uomo pipistrello. Però c'è anche da dire che nei film di Burton hanno più risalto i cattivi... ^^

9. Pugaciov

Pugaciov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Giugno 2005

Ah ecco, beh allora si, sarà sicuramente così, tanto mi cambia poco perchè credo di fare come te, andarlo a vedere più tradi, magari un tranquillissimo Lunedì sera quando non c'è nessuno.

Ecco si Michael Keaton. Beh non ho mai letto il fumetto ma invece mi sembrava adatto proprio per la faccia "cattiva". Va beh l'attore di Batman Begins sembra "tosto" anche lui.

10. OveractiveImagination

OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2005

stasera vado a vedere Batman Begins, che mi sembra promettente... confido in Nolan...

11. jericho

jericho
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2005

Keaton sec me è un bravissimo attore poco sfruttato da hollywood (chi ha visto mi sdoppio in 4 o soluzione estrema nn potrà che confermare, credo) ma sicuramente nn aveva il fisico da batman, sicuramente sotto questo aspetto meglio Kilmer e Clooney, anche se entrambi avevano poco a che vedere con batman mi sa (cavoli io kilmer lo vedevo strabene nei panni di jim morrison). Christian Bale è il mutaforma per eccellenza, ma da quello che ho visto mi sembra azzeccato, sicuramnete più dei suoi predecessori.
    cmq è vero che (perlomano nei film) in batman i cattivi hanno maggior risalto (se poi li affidi a marpioni come nicholson, de vito, carrey e tommy lee jones ecco che batman è oscurato) d'altronde batman nascosto dietro a quel mascherone nn può comunicare chissà come mimica facciale.....

12. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Giugno 2005

L'ho visto....è una bella figata, ma mi piace meno di quelli di Burton...cmq mi ha fomentato!!!

Nella nuova casa abbiamo, finalmente, attaccato il pc di mia sorella alla centralina fastweb...per il mio ci vorrà un collegamento senza fili...ho il kit ed appena avrò tempo provvederò! CMq posso finalmente tornare a cazzeggiare con voi!

In questo periodo ho anche viso velluto blu, una galleria d'arte moderna meravigliosa, veramente uno dei film più eleganti di sempre, mi ha colpito.
    La mia ragazza per un anno di amore mi ha regalato il cofanetto con la prima serie di Twin Peaks in dvd... 8-] :love: :)

13. AlexSkolnick

AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Giugno 2005

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
    confermo confermo... quel film mi fa morire dal ridere

poi mi sta un sacco simpatico, non so perchè; comunque per batman effettivamente non è adatto. Ho letto quelche recensione e pare che Bale sia il miglior uomo-pipistrello di sempre, andrò a vederlo...

Sin City: fantastico, non grido al capolavoro ma devo dire che mi è piaciuto un bel po. Pulp Fiction a fumetti, ecco come lo definirei (anche se è un po azzardata ocme definizione :D ). La scelta del bianco e nero è azzeccatissima e l'atmosfera del film ne guadagne parecchio. Splendida la fotografia. Certo, l'influenza di Tarantino si sente, la stessa tripartizione del film ricorda chiaramente Pul Fiction, ma la personalità di Miller si nota eccome. Ottimo Mikey Rourke e soprattutto

che figa Jessica Alba. :rotfl:

14. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

18 Giugno 2005

A me Batman Begins non è piaciuto gran chè. L'attore Bruce Wayne bambino non so perchè ma mi infastidiva terribilmente, e pure quello adulto ora che ci penso...senza contare la voce del doppiatore veramente brutta...la storia stessa non mi ha detto molto, mancava il cattivo carismatico...e poi Gotham City sembrava una qualunque metropoli, poco atmosferica, poco gotica, solo buia e umida...la Bat Mobile (pensata come mezzo militare per saltare sopra i fiumi :rotfl: ) bruttissima...
    Film decisamente trascurabile a mio avviso.

15. OveractiveImagination

OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Giugno 2005

Ho visto ieri Batman Begins... e mi è piaciuto un bel po' :D .
    Ho adorato i primi 2 film, ma li vedo più come film di Burton che come film su Batman... devo dire che come pura trasposizione del fumetto forse preferisco quest'ultimo (gli altri 2 di Schumacher per me non esistono). In primis finalmente hanno fatto un film dove il protagonista è davvero Batman :roll: ... il cast tra l'altro è spettacolare: Bale (che già avevo apprezzato nei suoi precedenti film) finalmente interpreta un Batman incazzato e tormentato... senza nulla a togliere a Keaton, però il suo Wayne mi sembrava il classico playboy miliardario, e con la maschera di Batman praticamente aveva la faccia di gesso... Oldman come al solito si fa notare, gli altri fanno il loro lavoro alla perfezione... a me la Batmobile è piaciuta, mi ricorda tantissimo quella di Dark Knight Returns, il che è un bene :D ... per quanto riguarda i cattivi, nonostante il carisma del Joker di Nicholson sia irraggiungibile, per me lo Spaventapasseri è stata un'ottima scelta, perchè si ricollega alla perfezione al discorso sulla paura che viene sviluppato durante il film.
    C'è da dire inoltre che finalmente viene dato un po' di spazio al commissario Gordon (e qui credo che l'influenza di Year One si sia fatta sentire).
    Una Gotham sporca e degradata (più 'metropoli') penso che si adatti più che bene allo spirito del film.
    Comunque sono commenti a caldo, magari ad una seconda visione potrei cambiare leggermente idea...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina