1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. jericho

jericho
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Giugno 2005

è quello che mi auguro....nn posso credere che l'osannato tarantino stia tutto in jackye brown, vorrà dire che appena ho un pò di tempo mi cercherò le jene e pulp fiction.

2. Doyle

Doyle
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Giugno 2005

E infatti Tarantino è tutto fuor che Jackie Brown. Mi sto chiedendo ancora adesso perchè abbia fatto un film del genere...

3. jericho

jericho
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Giugno 2005

nin zo, però l'avevo guardato perchè tutti dicevano di esserne entusiasti, che era l'ennesimo caplavoro di Tarantino ecc. però sec me ha un cast sprecato (De Niro, Bridget Fonda e Keaton fanno una particina nn degna delle loro doti), Forster è molto bravo e la storia ci sta dentro con tutti quei doppiogiochisti e ruffatori, sec me in quel film però ci sono delle sequenze che rallentano tantissimo il ritmo della narrazione e che a me danno l'impressione di essere state girate da un tarantino che si autocompiaceva della propria bravura tra interminabili panoramiche, skycam (tipo quella che mostra il supermercato in cui alla fine si attua la stangata a S. L. Jackson da tutti i punti di vista e che dura un quarto d'ora o perlomeno sembra durare così tanto :D ) e tecnicismi vari...

4. Paolettometal

Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Giugno 2005

SIN CITY.

Capolavoro. Veramente, storia fantastica, personaggi fantastici, ambientazione fantastica, sceneggiatura fantastica. Si vede lo zampino di zio Quentin...

Elijah Wood interpreta un personaggio (kevin) spettacolare, tanto silenzioso quanto inquietante. Per non parlare diu marv. E sorvoliamo su Jessica Alba che è meglio.

5. Doyle

Doyle
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Giugno 2005

Infatti è di una lentezza spaventosa, però molto curato dal punto di vista della regia. Quindi chi ama il cinema di "classe" ne parla sicuramente bene. Chi invece come me ama il vero Quentin de Le Iene o di Pulp Fiction, fa un pò fatica a buttare giù un film del genere.

6. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Giugno 2005

Forse vado a vederlo oggi. Rodriguez non mi ricordavo mica che era quello di C'era una volta in messico.. :embarass: Beh quello non mi è piaciuto molto, per quanto le scene d'azione siano veramente ben fatte..vabbè questioni di gusti, del resto anche Quentin Tarantino secondo alcuni è il + grande regista dei 90's, ad altri fa cagare :roll:

7. madcap

madcap
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Giugno 2005

Sin City è un gioiello! bellissimo... visto ieri e mi ha lasciato secco. la parte di Marv è stupenda così come quella di Hartigan. Fotografia perfetta.

8. Paolettometal

Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Giugno 2005

Ho letto la recensione di sincity su repubblica. L'hanno completamente stroppiato!

"Film poco innovativo..."

ma se l'innovazione è la sua caratteristica maggiore. Un film fumetto! Non è innovativo? Per me rodriguez ha lanciato un nuovo capitolo della sceneggiatura cinematografica. Oggi lo vado a rivedere.

9. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

8 Giugno 2005

approposito... trovo un po' strano che nessuno se ne sia accorto, quindi lo faccio notare io...

volevo quindi segnalarvi che da alcuni giorni è presente in edicola (EDICOLA!!! non solo fumetteria!) una nuova testata della Magic Press che dovrebbe ristampare in edizione estremamente economica alcuni grandi titoli del fumetto... data la contingenza cinematografica si comincia quindi con il primo volume di Sin City, quello che narra la storia di Marv...

per chi se lo è lasciato scappare finora... direi che 4,90 euro siano un investimento più che azzeccato! :wink:

10. madcap

madcap
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Giugno 2005

dove come cazzo!

più info please, come è fatta la copertina?

11. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

8 Giugno 2005

ok, allora... come dicevo il prezzo è di 4,90... la casa editrice è la Magic Press... il formato è all'incirca a metà tra un bonelli e un manga... da una parte in copertina riporta il faccione di Marv disegnato da Frank, mentre dall'altra c'è la locandina del film...

la collana è GRANDI STORIE n° 1

più di questo sinceramente non saprei che dirti, se ti sbrighi dovresti trovarlo anche in edicola, altrimenti cercalo in fumetteria che qualche copia in più dovrebbero averla...

12. madcap

madcap
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Giugno 2005

ok domani corro a prenderlo, insieme ai soliti john doe e ken parker ;)

13. Paolettometal

Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Giugno 2005

un mio amico di 30 anni mi ha prestato tre fumetti da collezione di sin city vecchissimi. Sonop pezzi rarissimi. Uno è la storia originale di marv, l'altra quella di hartigan e poi c'è un prologo generale. Cmq nelle edicole del mio paese stanno uscendo a valanga

14. madcap

madcap
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Giugno 2005

la serie dall'inizio degli anni '90 si è girata ben 4 editori in italia. ora i diritti ce li ha tutti la magic press solo che i volumi di questo editore arrivano 1 volta ogni 10 in fumetteria, vengono annunciati e non più stampati....una storiaccia!

intanto cuccatevi questo ;)

http://www.filmrot.com/images/sincity-comparisons/sincity.html#top

15. Paolettometal

Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Giugno 2005

ieri parlando con questo mio amico che fa il critico cinematografico, abbiam proprio discusso dell'estrema fedeltà del film al fumetto. Infatti ci siam portati in sala il fumetto della storia di marv e vi assicuro che si poteva seguire tranquillamente il segno. Era bella come cosa. :)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina