1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

5 Aprile 2010

Quoto, nonostante sia un horror recente e tratto da un videogame (che adoravo quando facevo le medie), l'ho apprezzato abbastanza :)

2. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Aprile 2010

Visto "Hipnos"... film stupendo, e mi verrebbe da aggiungere tipico della cinematografia "minore" spagnola... una storia horror ambientata in un luogo indefinito (quasi sicuramente in Catalogna), dove la dottoressa protagonista arriva in questo centro specializzato per l'ipnosi. Fino all'ultimo non si sa chi è buono e chi cattivo, chi sano e chi pazzo, in una spirale di orrore, di commistione quasi inestricabile fra fantasia e realtà. Gli unici due elementi certi del film: il mare, e l'asetticità tipicamente clinica delle ambientazioni...

3. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

5 Aprile 2010

"Hipnos" credo di averlo visto... ma non ne son sicuro perchè di film horror/thriller spagnoli ambientati in centri di igiene mentale ne ho visti 2 o 3 e adesso tendo a confonderli gli uni con gli altri :(
    (però mi erano più o meno piaciuti tutti, è anni che ripeto che il futuro dell'horror sta in spagna)

"Silent Hill" è carino nello svolgimento e nel crescendo di tensione e smarrimento che la cittadina crea (tra l'altro, per i lettori, consiglierei di confrontare la piantina della città di "Silent Hill" del film con quella della cittadina del libro "Cherudek" di Valerio Evangelisti, il regista e lo scrittore si conoscono da altri :D), ma, purtroppo, a mio avviso cede proprio sul finale. soprattutto la colpa è dei pessimi effetti speciali in computer grafica che rovinano completamente la scena e risultano addirittura fastidiosi nel loro essere "appiccicati" sulla pellicola. a mio avviso se li avessero realizzati con tecniche tradizionali, probabilmente il risultato sarebbe stato molto migliore.

4. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

5 Aprile 2010

Visto ieri sera "Basta che funzioni" di Woody Allen, nulla di particolarmente originale ma ben fatto, da amante del genere mi è davvero piaciuto. (avendo un fratello che studia fisica spero che diventi come il protagonista fra qualche decennio :D )

5. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

5 Aprile 2010

Sì è molto carino, è piaciuto anche a me. Il personaggio di Boris è fantastico, fa morire. :D

Tornando a Woody, qualche giorno fa ho rivisto La Maledizione dello scorpione di giada, che non ricordavo quasi per niente. Le mie impressioni passate non erano granchè, ma l'ho rivalutato. Non è certamente chissà cosa, però è piacevole. :P

6. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

5 Aprile 2010

Questo è indubbio, però alla fin fine è un film piacevole, cosa non da poco vista la media delle produzioni horror recenti :hihi:

Oggi, visto che mi sa che la giornata la passerò a casa, mi rivedo "Full metal jacket" :happy:

7. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

5 Aprile 2010

io è da settimane che dico di volermi rivedere Barry Lyndon e poi alla fine non lo faccio mai :D

8. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

5 Aprile 2010

Madagascar :hihi:

9. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

5 Aprile 2010

ho appena finito di vedere Sin City. Esteticamente è davvero fenomenale. La storia anche è carina, niente male davvero.

10. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

6 Aprile 2010

Ho visto Death Proof di quel volpone di Tarantino...sottotono rispetto ai suoi capolavori, ma anche questo in fin dei conti riesce a strappare qualche risata di gusto e qualche strabuzzamento di occhi, memorabile il replay del primo incidenti con Stuntman Mike e soprattutto la lap dance al bar :D

11. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

6 Aprile 2010

Per me è stato una grande delusione, davvero un filmetto insipido per Tarantino :(
    Molto meglio il fratellino "Planet terror", di Rodriguez, che gioca con gli horror anni '80, ma senza annoiare :P

12. Whispering Voices

Whispering Voices
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Aprile 2010

Ma guarda un po' il caso...
    Ne' avevo parlato, consigliandolo, all' inizio del contest horror, l' ho riconsigliato poco fa, e guarda un po' dove sbuca fuori...

Comunque, quoto in pieno più o meno tutta la tua ottima analisi...

Veramente un film stupendo...
    Più che di "cinematografia minore", io parlerei di "pubblicità nulla"...
    Questo perchè in realtà il film gode di fotografia e scenografia splendide, nonchè di un ottimo cast...
    Sceneggiatura e trama, poi, sono realmente superbe...
    Onirico, misterioso, ricco di tensione, "weird" ed oserei dire "lynchiano" nella sua spirale in cui realtà e fantasia si fondono, rappresentando in pieno l' intrinsecità che hanno nel "vissuto" quotidiano dell' essere umano...
    Il bene ed il male, la sanità e la follia, in fondo, più che "rivelarsi" nel finale, cessano di esistere...
    In questo senso, il film "supera" ogni confine creato coscientemente dall' essere umano, lasciando comprendere come si tratti solamente di "valori costruiti"...
    L' asetticità clinica contrasta con il mare (elementi fondamentali del film, già individuati da dysphoria_noctis), ma di questo non parlerei per non rivelare nulla che possa "rovinare" la visione di qualche interessato.........

Una curiosità...
    Cosa ti fa pensare che si svolga in Catalogna ?!?!?!
    Che poi, io della Spagna conosco molto bene solo buona parte dell' Andalusia e la città di Madrid...

In ogni caso, consigliatissimo agli amanti dei film psicologici e di tensione, agli amanti di Lynch, ed ai cinefili in generale...
    A mio avviso, uno dei migliori film del nuovo millennio !!!

13. trashtildeath

trashtildeath
    Expand Collapse
    i love all my cats

"Mi Piace" ricevuti:
    31

6 Aprile 2010

Visto 2012 (BLU RAY): AUDIO da' RIFERIMENTO (10 e LODE) - VIDEO BUONO, ma' TRAMA da' 4 :x !!!

Se volete gustarvi un bel FILM " CATASTROFICO " guardate DEEP IMPACT :happy: , BATTE 10 A 0 2012 :x.................... !!!

Lasciate PERDERE ARMAGEDDON :x ................ALTRA CAGATA GALATTICA, al MASSMO guardatevi THE DAY AFTER TOMORROW !!!

IVAN 67 :hihi::hihi::hihi:

14. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

6 Aprile 2010

Film sulle catastrofi? Meglio "Il secondo tragico Fantozzi" :sadic:

15. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Aprile 2010

dunque, innanzitutto nei titoli di testa, alla voce produzione, vengono citate due televisioni nazionali (TVE e Canal) e TVC (la televisione catalana). Difficile che una TV altamente nazionalista ed indipendentista come quella pubblica catalana s'impegni in film senza personaggi catalani o senza un'ambientazione catalana.

in una delle prime scene, si vedono auto lampeggianti e la divisa della poliziotta che paiono appartenere più ai Mossos d'Escuadra (i carabinieri catalani) che alla Guardia Civil.

infine, nelle coste baleari, valenciane e di Murcia la vegetazione è molto più "esotica"... la vegetazione che costeggia le strade nelle prime scene pare molto più pirenaica, e quindi più accostabile alla Catalogna.

L'unica alternativa potrebbe essere l'ambientazione nei Paesi Baschi (anche loro sono situati ai piedi dei Pirenei, ed hanno un corpo di polizia regionale autonomo), ma a quel punto avresti trovato nomi e cognomi molto più strani nei personaggi (tipo, che ne so, Iraizoz, Etxebarria o simili... il basco non è lingua indoeuropea...).

Ultima modifica: 6 Aprile 2010
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina